lunedì 6 gennaio 2020

No, vi prego! Il 6 gennaio il reggaeton.. ma anche no!

Ogni anno ha le sue rivelazioni musicali.
Difficile che siano già attive la prima settimana di gennaio.
Ma mai dire mai...

Le novità del momento - Gennaio 2020
New Artists

12) Faruk Sabanci ft. Mariama - The underground Voto: 4. (Ecco un'altra di quelle tante cose a cui puoi sopravvivere anche se non la ascolterai mai....)


11) Callum Beattie - Connection Voto: 5. (Il brano è in realtà praticamente di un anno fa, ma le avevo sempre rimandato l'ascolto per assenza totale di interesse a riguardo. E temo di non essermene pentito dopo averlo, finalmente, ascoltato.)


10) Hooded man - Wingman Voto: 5+. (Molto molto orecchiabile. Praticamente dance.. Qualcosa di vagamente interessante forse lo si nota, ma temo non mi basti per amare il pezzo. Non so voi..)


9) Jake Bugg - Kiss like the Sun Voto: 5,5. (Lui è sicuramente fra quelli che potrà fare strada grazie al suo stile ed alla sua personalità. Ma temo non faccia genere mio. Ma per nulla proprio.)


8) Omar Montes ft. Bad Gyal - Alocao Voto: 5,5. (No vi prego! Il 6 gennaio il reggaeton, ma anche no. E lei sarebbe.. un mix fra Elettra Lamborghini e Ava Max?)


7) Home Alone - Walk off the earth Voto: 5,5. (Gradevole la voce di lei, che ricorda un pò il genere Paramore.. gradevole a suo modo il pezzo, anche se indubbiamente non indimenticabile.)


6) Fly by Midnight - Love me like a friend Voto: 6-. (A suo modo orecchiabile il pezzo. Loro hanno anche il visino giusto per darsi al successo. Ma così, a naso, non è più tempo per le boyband..)

5) Supermassive ft. Smogy - Reason Voto: 6-. (Qualcosa, nel pezzo, mi ricorda di altro già sentito. Peccato perché altrimenti avrebbero potuto fare la svolta. Forti di una loro comunque presente personalità e di uno stile a suo modo comunque coinvolgente. Praticamente i cuginetti dei Maroon 5, ma va bene così...)


4) Taylor Hawkins ft. The Coattail Riders - Crossed the line Voto: 6-. (Ma i pettorali del video sono poi veri? Molto rock comunque il pezzo, quindi strettamente per gli amanti del genere o per i club di musica live. Poi qualcosa nel timbro del frontman mi ricorda Timothy Cavicchini. Ma questa è un'altra storia.. Nel dubbio, pur essendo rock, ho retto il pezzo sino in fondo. E sono molto orgoglioso di me! :P)

3) Matt Simons - After the landslide Voto: 6-. (Non il suo primo pezzo con cui si presenta al mondo, ma presumibilmente i precedenti non sono bastati per lanciarlo nell'olimpo delle vere star. E allora, senza demordere, eccolo riprovarci a testa bassa e voce alta. Intenso, forse troppo..)

2) Nathaniel - Us Voto: 6. (Una delle possibili promettenti voci del panorama mondiale. Eppure qualcosa in lui ricorda il genere Harry Styles, che ha però quel migliaio di fan in più. Giusto per dire...)


1) Goldstone ft. Octave Lissner - All I know Voto: 6. (Buon ritmo! Coinvolgente! Non so se sia una cover o abbia quell'idea di fondo perché la ho già sentita da qualche parte. O solo perché i coretti dei bambini sembrano poi sempre tutti uguali. Praticamente la versione internazionale delle Tagliatelle di Nonna Pina. O mo' esagero?)

Nessun commento:

Posta un commento