martedì 16 settembre 2014

C'è chi ha tutto.. e chi solo il mal di schiena!

Che mal di schiena! Si dice che ci sia gente che invecchia decisamente male. Beh.. io mi sa che mi sono portato avanti.. già che c'ero! :P

Le canzoni del momento - Settembre 2014
Band Internazionali

10) Panic! At the disco - Girls Girls Boys Voto: 5. (Solita vita.. solite cose.. solita canzone. Lui nudo e dannatamente commerciale. E io ho sempre male di schiena.)

9) Weezer - BAck to the Shack Voto: 5,5. (Aspettano da secoli di fare il grande salto. Ma proprio quest'anno che anche i Kasabian e i Black Keys hanno saputo dare il loro meglio rischiano di sembrare gli eterni secondi arrivati. Ma mica tutti possono fare il botto! :P)

8) U2 - The Miracle (of Joey Ramone) Voto: 5,5. (Non ho esattamente capito il senso di questo ritorno. Un album tanto atteso...regalato ai soli fan che dispongono di un Iphone. O qualcosa di simile. Youtube a sto giro è stato gabbato. Però va detto che in passato gli U2 hanno fatto di meglio. Ma ora aspetto con fermento il duetto con Likke Ly. E poi ne riparliamo..)

7) Fall Out Boys - Centuries Voto: 5,5. (Boh io ormai questi gruppi me li confondo un pò tutti.. nel senso.. Gerard Way di cosa era il frontman se non loro? Dei My Chemical Romance? Oddio adesso chiedo a Google.. tanto poi uno vale l'altro!  Il pezzo comunque a me non piace. Anche se hanno scomodato Suzanne Vega per rubarle il delizioso fischiettino.. ma non basta sicuro!)

6) Maroon 5 - Animals Voto: 6-. (In Italia il loro album non è nemmeno riuscito a toccare la vetta, accontentandosi di un dignitoso secondo posto, giusto dietro Ensi. Va detto che ormai i rapper vendono sempre e comunque senza un vero e sensato perché. Però va anche detto che con questo album i Maroon 5 hanno toccato il loro fondo. Sarà che al quinto disco possono essere "giustificatamente" stanchi. Sarà che "Maps" è riuscita comunque a farsi amare senza ragione. Però poi sentito un pezzo hai sentito tutto l'album. E io li amo comunque. Certo che però..)

5) The Madden Brothers - We are done Voto: 6-. (Il nome non vi dice niente? Niente di più normale.. e se invece vi dico Good Charlotte? Infatti! Loro sono giusto i due fratelli della band, in una loro riuscita pausa "solista". Eppure lo stile è quello più fedele al loro genere. Ma quanto sono ingrassati poi?! Fortuna che almeno non sono l'unico!! Ah già.. il pezzo è giusto passabile. Giusto perché sono buono e perché lo stile Smash Mounth in ogni caso funziona sempre...!)

4) Bush - The only way out Voto: 6. (Per certi versi li ho sempre trovati una sorta di risposta non del tutto riuscita ai Depeche Mode. Eppure non sono mai riuscito a trovarli inutili per davvero. Anche a sto giro. Giusto che a me piacciono comunque assai. O forse "assai" possiamo razionalmente levarlo..)

3) One Direction - Fireproof Voto: 6. (Hanno tutto quello che si può avere. Soldi, voci, donne, successo, giovinezza, bell'aspetto, simpatia. Cioè come è che loro hanno tutto e io ho solo il mal di schiena? E com'è che, nonostante tutto, non riesco ad odiarli nemmeno se vorrei? Fff..)

2) La Roux - Kiss and not tell Voto:6,5. (Inutile girarci attorno. Tutto il resto.. è solo stupido pop! :P)

1) Counting Crows - Scare crow Voto: 6,5. (C'è un delizioso lyric video che porta ad uno spaventapasseri, da cui il titolo credo, disegnato sull'asfalto. Roba da restare incollati a Youtube dall'inizio alla fine della performance. acile se poi il pezzo che accompagna il tutto riporta alle più tipiche atmosfere dei Counting Crows. Fin troppo facile quando parte a cantare la voce sua, calda e rassicurante come non mai. Sia per chi ama il rock che chi no. sia per chi semplicemente ama loro, un pò come me..) 

Nessun commento:

Posta un commento