Che mal di schiena! Si dice che ci sia gente che invecchia decisamente male. Beh.. io mi sa che mi sono portato avanti.. già che c'ero! :P
Le canzoni del momento - Settembre 2014
Band Internazionali
10) Panic! At the disco - Girls Girls Boys Voto: 5. (Solita vita.. solite cose.. solita canzone. Lui nudo e dannatamente commerciale. E io ho sempre male di schiena.)
9) Weezer - BAck to the Shack Voto: 5,5. (Aspettano da secoli di fare il grande salto. Ma proprio quest'anno che anche i Kasabian e i Black Keys hanno saputo dare il loro meglio rischiano di sembrare gli eterni secondi arrivati. Ma mica tutti possono fare il botto! :P)
8) U2 - The Miracle (of Joey Ramone) Voto: 5,5. (Non ho esattamente capito il senso di questo ritorno. Un album tanto atteso...regalato ai soli fan che dispongono di un Iphone. O qualcosa di simile. Youtube a sto giro è stato gabbato. Però va detto che in passato gli U2 hanno fatto di meglio. Ma ora aspetto con fermento il duetto con Likke Ly. E poi ne riparliamo..)
7) Fall Out Boys - Centuries Voto: 5,5. (Boh io ormai questi gruppi me li confondo un pò tutti.. nel senso.. Gerard Way di cosa era il frontman se non loro? Dei My Chemical Romance? Oddio adesso chiedo a Google.. tanto poi uno vale l'altro! Il pezzo comunque a me non piace. Anche se hanno scomodato Suzanne Vega per rubarle il delizioso fischiettino.. ma non basta sicuro!)
6) Maroon 5 - Animals Voto: 6-. (In Italia il loro album non è nemmeno riuscito a toccare la vetta, accontentandosi di un dignitoso secondo posto, giusto dietro Ensi. Va detto che ormai i rapper vendono sempre e comunque senza un vero e sensato perché. Però va anche detto che con questo album i Maroon 5 hanno toccato il loro fondo. Sarà che al quinto disco possono essere "giustificatamente" stanchi. Sarà che "Maps" è riuscita comunque a farsi amare senza ragione. Però poi sentito un pezzo hai sentito tutto l'album. E io li amo comunque. Certo che però..)
5) The Madden Brothers - We are done Voto: 6-. (Il nome non vi dice niente? Niente di più normale.. e se invece vi dico Good Charlotte? Infatti! Loro sono giusto i due fratelli della band, in una loro riuscita pausa "solista". Eppure lo stile è quello più fedele al loro genere. Ma quanto sono ingrassati poi?! Fortuna che almeno non sono l'unico!! Ah già.. il pezzo è giusto passabile. Giusto perché sono buono e perché lo stile Smash Mounth in ogni caso funziona sempre...!)
4) Bush - The only way out Voto: 6. (Per certi versi li ho sempre trovati una sorta di risposta non del tutto riuscita ai Depeche Mode. Eppure non sono mai riuscito a trovarli inutili per davvero. Anche a sto giro. Giusto che a me piacciono comunque assai. O forse "assai" possiamo razionalmente levarlo..)
3) One Direction - Fireproof Voto: 6. (Hanno tutto quello che si può avere. Soldi, voci, donne, successo, giovinezza, bell'aspetto, simpatia. Cioè come è che loro hanno tutto e io ho solo il mal di schiena? E com'è che, nonostante tutto, non riesco ad odiarli nemmeno se vorrei? Fff..)
2) La Roux - Kiss and not tell Voto:6,5. (Inutile girarci attorno. Tutto il resto.. è solo stupido pop! :P)
1) Counting Crows - Scare crow Voto: 6,5. (C'è un delizioso lyric video che porta ad uno spaventapasseri, da cui il titolo credo, disegnato sull'asfalto. Roba da restare incollati a Youtube dall'inizio alla fine della performance. acile se poi il pezzo che accompagna il tutto riporta alle più tipiche atmosfere dei Counting Crows. Fin troppo facile quando parte a cantare la voce sua, calda e rassicurante come non mai. Sia per chi ama il rock che chi no. sia per chi semplicemente ama loro, un pò come me..)
Nessun commento:
Posta un commento