domenica 28 settembre 2014

Alto livello.

E poi arriva l'autunno e ti accorgi di non essere per nulla pronto. Soprattutto perché non hai una cazzo di giubbino da mettere. Diamine! Ridatemi immediatamente l'estate! Non ho nemmeno ancora usato le deliziose sedie di vimini che ho sul balcone! E quelli si che sono problemi :P

Le novità del momento
International Male

10) Prince - Funknroll Voto: 5+. (Il tempo passa per tutti ma non per lui. Anche se forse se una volta poteva sembrare musicalmente originale e innovativo, ora rischia di sembrare solo la copia di se stesso anni fa. Il sound non è certo banale, ma io fatico a digerirlo. Non so voi..)

9) Jack White - Would you fight for my love Voto: 5+. (Ennesimo brano da solista per lui che fu la valida metà degli White Stripes. Non l'ho mai particolarmente apprezzato giacchè ha uno stile lontano anni luce da quanto piace a me. Ma va detto che il blu e le basette gli donano. Al che è sicuramente un passo avanti al solito. O almeno a sto giro sono riuscito quasi ad arrivare in fondo.. eheh..:P)

8) Leonard Cohen - Almost like the blues Voto: 5,5. (Quando si parla di voci calde credo che sia inevitabile, in un modo o nell'altro, pensare a lui. Il tutto per una musica di classe che non è da tutti. E non è per tutti. Io tipo, nonostante ne riconosca la validità, ne farei senza problemi a meno :P Andrò oltre.. ma solo a me sembra tipo una versione internazionale di Celentano? Si, eh?)

7) Ricky Martin - Adios Voto: 5,5. (E così, mentre è intento a fare il giudice della versione messicana di The Voice, al fianco della nostra Laura nazionale, ha ben pensato di ricordare al mondo che lui è anche un cantante. Anche se ha smesso di fare successi tipo dal 1995... E certo non è questa l'eccezione.. ahimè..)

6) Damien Rice - My favourite faded fantasy Voto: 6--. (Vabbè.. ma che razza di voce ha? Ci sono dei passaggi in cui addirittura sembra Skin. E credo non ci sia complimento migliore. Per il resto il brano è troppo intenso e troppo melenso. Ma è alla fine lo stile suo. Io mi sono annoiato a metà.. ma cazzo che voce!)

5) Gavin DeGraw - Fire Voto: 6+. (Inconfondibili voci e stile. E va detto che a me in un modo o nell'altro piace sempre. Certo non è James Morrison. Certo non è Ed Sheeran. Ma per il resto ha ben poco da invidiare agli altri. E il pezzo, di suo, ha una forza non indifferente..)

4) Brian Adams - She knows me Voto: 6,5. (Forse non è Sting, però credo che se sia riuscito a restare nel tempo qualcosa deve sicuramente avere. E non solo nella voce, indubbiamente strepitosa, ma anche nella capacità di confezionare pezzi che sono stati capolavori. Questo forse lo meno. Ma forse nemmeno troppo..)

3) Ryan Adams - My wrecking ball Voto: 6,5. (Tranquilli! Non credo ci sia realmente bisogno di specificarlo.. comunque non si tratta di una maldestra e impensabile cover del brano della Cyrus, bensì di un interessante brano alternative rock, magistralmente interpretato dalla voce e dalla chitarra di Ryan. Assolutamente a fuoco nel pezzo. Forse non a sufficienza radiofonico, ma incantevole uguale! Altro che!)  

2) Nick Jonas - Jealous Voto: 6,5. (Quando cantava coi fratelli non gli avrei dato un euro, pensando che fosse la solita boyband destinata alla sparizione. Poi invece si è rilanciato da solista e ammetto di averlo terribilmente sottovalutato. Mi piace la sua voce e decisamente mi piacciono pure i pezzi che fa, almeno sinora. Una sorta di George Micheal del 2014, con gli ovvi distinguo. Un pezzo che -mi- piace. E un titolo che ha già funzionato con l'ultimo brano di Chromeo ma che, mi sa, funziona assai anche nel caso suo!)  

1) James Blunt - When I find love again Voto: 7-. (Ok. Avete detto James Blunt? Cioè io potevo dare il voto anche senza sentire il pezzo e ci avrei preso sicuro! E se il mal di gola e l'autunno erano la tassa da pagare per risentire lui.. beh.. allora forse posso iniziare a smettere di lamentarmi! Bentornato!) 

S.B.T.) Lenny Kravitz - The chamber Voto: 7. (il pezzo è fuori da un secolo e ancora è fra i più trasmessi dalle radio. E non c'è bisogno di indagare sul perché. In tutto questo io il video me l'ero totalmente perso e ancora non mi spiego la mancanza. Assolutamente riuscito pure quello. Vabbè Lenny, ok, hai vinto di nuovo, mi arrendo!)  

Nessun commento:

Posta un commento