venerdì 12 settembre 2014

Perché a volte bastano i grandi nomi.. a volte no!

E siamo a venerdì. Un' altra settimana se n'è andata. Presto, molto presto, avrò trent'anni. Ma non è certo questa la sera per pensarci. Per cui.. zitti tutti.. e che musica sia!

I feat del momento

10) Walter Martin ft. Karen O - Sing to me Voto: 4. (Un video di una semplicità assurda a coronare un pezzo che però mi sa di "latte". Giusto per non dire di peggio. Due belle voci, e nessuno lo nega. Però il pezzo è sicuramente evitabile. O almeno spero di evitarlo io.. )

9) Pharrell Williams ft. Miley Cyrus - Come get it bae Voto: 5-. (Avevo già sentito il pezzo ma solo ora è ufficialmente uscito come singolo anche da noi. Però rinnovo quello che ho pensato allora. Sono due certezze musicali, lui per lo stile, lei per la voce. Assieme potevano fare faville senza troppi sforzi. Ma visto ciò che hanno creato è evidente che hanno fatto pure meno di quello che mi aspettavo. Perché a volte bastano grandi nomi.. a volte no)

8) Afrojack ft. Snoop Dogg - Dynamite Voto: 5. (Ma Snoop è tornato al suo nome originale? No vabbè non gli sto più dietro.. manco la Lopez arriva a tanto! Eppure qui si è concesso un feat. in un pezzo dannatamente dance. Giusto per essere in linea con la moda. E' che però lo stile suo sembra prevalere su quello di Afrojack. Ma sono tutt'altro che certo che sia una mossa vincente. O almeno non per i gusti miei..)

7) Laura Pausini ft. Thalia - Sino a te Voto: 5. (Totalmente priva di fantasia la Laura nazionale ha re-inciso i suoi successi accompagnata da artisti latini. Qui con una tizia che sembra Taylor Swift ma che ha una voce tutt'altro che eccezionale. Il pezzo poi è identico a quello in italiano e, va detto, che non era certo il capolavoro suo.. 
Bah... e dire che dopo la "pussy" avevo deciso di amarla.. boh..)


6) Cobra Starship ft. Icona Pop - Never been in love Voto: 5,5. (Ricordo che ho avuto un breve, forse brevissimo, periodo della mia vita in cui ero pazzo di loro. E' che da allora si sono evoluti proprio poco. Pezzi leggeri e assolutamente pop, forse persino troppo. E le Icona Pop nel pezzo 'ndo stanno? Ah eccole.. all'alba del minuto e mezzo fanno la loro comparsa. Per cantare esattamente come loro, solo con voce femminile.. Mmm.. Mah. E poi sbaglio o in un pezzo sembra rubare il ritmo a "Praise U" di Fatboy Slim?!)

5) Pink ft. Dallas Green - You and Me Voto: 5,5. (No so chi sia lui mentre so esattamente chi sia lei. Giusto che la amo ogni dannato pezzo che fa. Qui un filo troppo lenta per i miei gusti. Anche se per una canzone glielo posso perdonare sicuro. Solo che ho sentito che assieme hanno fatto un album. E allora no. Ridatemi la MIA Pink! Ho fortemente bisogno di un album suo! Non certo di una (deliziosa) nenia così!) 

4) Alesso ft. Tove Lo - Heroes Voto: 6. (Ormai chiunque fa a gara per prestare la voce ad un pezzo dance. Così dopo la Goulding e John Newman con Calvin Harris, e dopo che Steve Angello si è accaparrato il frontman dei Temper Trap, Alesso ha dimostrato di non essere da meno e ha puntato su una delle voci emergenti dell'ultimo anno. L'accoppiata non è del tutto vincente, forse, ma se no, ci va vicino a sufficienza! Solo un pò ripetitivo il pezzo.. ma gli si perdona! :P)

3) Dj Cassidy ft. R Kelly - Make the world go around Voto: 6. (il primo si è fatto scoprire con un'altra collaborazione, in occasione della quale aveva scomodato Jessi J e Robin Thicke. Stavolta ha mantenuto il livello e si è gettato in pasto a R Kelly, che è un pò tipo un dinosauro della musica, con più vite che mai. E con una voce di tutto rispetto. Assieme.. beh.. secondo me spaccano! Anche se trovo il pezzo un pò "fuori stile" rispetto a quanto passano le radio da noi.. Ma chissà..)

2) Calvin Harris ft. John Newman - Blame Voto: 6. (Ormai Calvin Harris è fra i deejay più amati e cercati del globo. E la sua Summer, nonostante il fatto che non fosse un pezzo storico, è diventato un tormentone per palese assenza di rivali. E' che poi un pezzo vale l'altro e non basta certo affidarsi ad una grande voce per fare il grande botto. Ma per adesso vive di rendita, e prende fiato. Sicuramente in attesa di levarcelo al prossimo pezzo! :P) 


1) Naughty Boy ft. Sam Romans - Home Voto: 6,5. (Naughty Boy ha azzeccato un paio di piccoli capolavori tipo un anno fa. E da allora mi ero quasi scordato di lui. Ma ora è tornato, con un nuovo feat. E cazzo, praticamente ci ha preso ancora! Con un pezzo che ha un'inattesa retrogusto all'U2. I like it!) 

S.B.T.) Emis Killa ft. Salmo - Vitenam Flow Voto: 5,5. (il pezzo è stato caricato in Facebook ancora a fine marzo, ma io ne apprendo l'esistenza solo ora. Emis è riuscito nel tempo a farmi quasi rimpiangere il mio odio per il rap-hip hop, salvo l'ultimo pezzo che è decisamente inascoltabile. Qui si appoggia ad un altro grande del rap che riesce a vestirgli addosso un pezzo nel suo stile. Ed Emis non se la cava male, quello no. Ma il tutto è decisamente anti-radio. E io invece sono per l'Emis di Maracanà. E non solo io, a sto punto, mi sa!)

Nessun commento:

Posta un commento