sabato 20 settembre 2014

kiss.. and not tell

"Novità,... novitààà". Come gridava un jingle in non ricordo che radio. E' che come sempre la quantità non va in linea con la qualità. Giusto che ormai a cantare ci prova praticamente chiunque, ma non tutti reggono più di una canzone. C'è la farà forse Kiesza, e pochi altri con lei. Magari.. qualcuno fra questi? Mmm...

Nuove canzoni del momento
 - New Artists -

13) Drope D.O.D. - Ridicolous Voto: 5. (E la tassa hip hop è pagata anche a sto giro. Finalmente c'è via libera per ascoltarci altro. Ehi.. non siete Eminem! Anche un filo meno, grazie!) 

12) Ecosmith - Cool kids Voto: 5,5. (Brano assolutamente immediato. Pure lui senza infamia nè lode come lo stile di chi la canta. C'è di peggio in giro. Ma pure di meglio assai..)

11) The Knocks ft. Power - Classic Voto: 5,5. (Canzoncina assolutamente piatta. A metà fra i tempi d'oro dei Black Eyed Peas e qualcosa di dannatamente più "teen", stile Cleopatra o gli Addis Black Widow.)

10) Sharaf Moran ft. Carakukly - Father's eyes Voto: 5,5. (Un pezzo che non ha le carte in regola per fare la differenza, messo in bocca a due voci femminili di una dolcezza immonda ma senza reali sbalzi di personalità. Due dignitose voci da musical, come direbbero altrove. E come, d'altra parte, penso anche io..)

9) Opeth - Cusp of eternity Voto: 5,5. (E poi arriva un pezzo inaspettatamente rock. E ti accorgi che oggi ci deve necessariamente qualcosa che non va. Perchè nonostante sia fra le cose più lontane al genere tuo, a tratti ti piace pure. Compreso lo stile quasi satanista di fondo. Aiutoo... Voglio un esorcista subito!) 

8) Leighton Meester - Heart strings Voto: 5,5. (Credo di avere capito che lei sia la star di un qualche telefilm. Il pezzo non mi esalta ma c'è qualcosa nel suo stile che ricorda vagamente Madonna. Il che non è certo un insulto, anche se finisce per non lasciarmi addosso niente. E quello si che è grave! :P)

7) Shura - Touch Voto: 6-. (Un video che ormai non riesce nemmeno più ad essere innovativo, visto che le donne che si baciano sono ormai in ogni pezzo dance. Ma dovrebbe poi essere la musica a fare la differenza. E il brano in quello ci riesce solo a metà. Piacevole da ascoltare, ma terribilmente dimenticabile. Ahimè.)

6) Ten Walls - Walking with Elephants Voto: 6-. (Un pezzo senza voce e solo musica con gli strumenti che sembrano realmente richiamare una marcia di elefanti. Curioso e inaspettatamente gradevole l'ascolto, a metà fra il rilassante e il non. Non amo il genere, ma rischia davvero di valere come eccezione..)
5) Kiara Luna - Chameleon Voto: 6-. (Assolutamente promossa la voce sua, così assolutamente ricca di eleganza e influssi di freschezza da teen-ager in grado di dare colore al tutto. Il brano non è realmente alla sua altezza, e finisce per sembrare un pezzo a caso delle M2M. Che orgogliosamente ricordo solo io.. ma vabbè..)


4) Banks - Begging for thread Voto: 6. (Dalla sua sicuramente una voce a suo modo particolare, come vanno di moda da un paio d'anni a questa parte. Dalla sua una canzone tutt'altro che scontata, con una musicalità sufficientemente dark da fare invidia a Lorde e Likke Ly. Indubbiamente interessante, ma ormai la concorrenza è ardua pure in quel genere..) 

3) Flying Colors - Mask Machine Voto: 6+. (Non so chi siano, ma chiunque siano, grandi!! Il pezzo ti avvolge e coinvolge in un attimo seppure sia follemente lontano dai gusti miei. E trovo che abbia anche qualche recondita chance di successo radiofonico. Se solo le nostre radio capissero qualcosa, oltre i Modà.. :S) 


2) Youngblood Hawke - We come running Voto: 6+. (Il pezzo è del 2012 ma sembra talmente convincente da poter tranquillamente essere uscito due giorni fa. E poi ti resta addosso che è un piacere, nella sua più che immane semplicità. Assolutamente promossi!!! Sia loro che il pezzo, chiaro!)

1) Jessie Ware - Say you love me Voto: 6,5. (Brano scritto in collaborazione con Ed Sheeran, e a ben pensarci la cosa ci sente tutta. Roba che il pezzo sembra un brano suo messo in una voce femminile. In un'elegantissima voce femminile aggiungerei. Forse troppo "intensa" per un pezzo già struggente di suo. Però funziona. A me piace. E anche se mi prude tutto il corpo vale come ottimo motivo per continuare a vivere. Ho esagerato, nè?! Ahaha ) 

S.B.T.) The Big Pink - Hit the ground (Superman) Voto: 6+. (Il pezzo risale al 2011 ma l'ho sentito l'altro giorno alla fine di un film idiota. Ed era una delle poche da salvare del film. Secondo me l'artista è tutt'altro che immeritevole di successo. Eppure ancora aspetta di fare il grande salto. E vale la pena a proposito risentire questo interessante brano, di cui finora quasi ignoravo l'esistenza..)

Nessun commento:

Posta un commento