sabato 13 settembre 2014

Un altro paio di maniche... e di bottoni!

E' settembre. Le formiche si affrettano a mettere via cibo per le inverno. E le cicale, imperterrite, continuano a cantare. E non solo loro, agiudicare dalle uscite musicali di qeusti giorni. Al che noi, per essere orgogliosamente alternativi, a sto giro BALLIAMO! :P

Le novità del momento
Canzoni dance Settembre 2014


16) Bob Sinclair - Back again Voto: 4,5. (E finalmente ha cambiato sound. Abbandonato l'occhiolino costante alle radio e al pop ha ben deciso di tornare alla musica più spinta, in controtendenza con quello che stanno facendo tutti gli altri, fra collaborazioni e non. Indubbiamente e inaspettatamente coraggioso. Solo il tempo ci dirà se è una scelta che paga. Intanto a me fa assolutamente cagare, ma questo è un altro paio di maniche...e di bottoni!)

15) Shabazz Palaces - #Cake Voto: 4,5. (Il giusto mix fra dance e hip hop, quantomeno per provare qualcosa di "originale". O no?!)


14) Grimes ft. Blood Diamonds - Go Voto: 5-. (Boh... Che poi non basta sentirsi forzatamente sexy per azzeccare un pezzo dance. No?)


13) Henry Krinkle - Stay  Voto: 5-. (Il pezzo è di due anni fa, ripreso recentemente da un deejay per cercare di raccogliere maggiori frutti di quelli raccolti allora. Io lo trovo abbastanza piatto. Poi non so voi..)

12) Planet of Sound ft. Cider Sky - Together Voto: 5. (Leggero e fischiettoso. Caruccio. Ma possiamo tranquillamente passare oltre senza troppi rimpianti, mi sa..)

11) Snakehips ft. Sinead Harnett - Days with you Voto: 5,5. (Elegante e promettente la voce di lei. Poco altro. Cazzo ma sono già le tre?!? Panicoooo! Mi restano solo 7 ore per.. non fare assolutamente niente!)

10) Rude - Disco Voto: 5. (Attenti a non fare confusione! Uno dei pezzi dell'estate si chiama "rude", dei Magic. Ma quello è il nome del pezzo, qui è il nome del gruppo, o del deejay, o di qualsiasi cosa d'altro sia. Pezzo allegro.. forse, se me lo si concede, persino troppo!!)


9) Eric Prydz - Liberate Voto: 5. (Forse l'ho già sentito. Forse no. Forse è solo che il video con gente nell'acqua è ormai quasi una consuetudine non scritta. Forse l'estate è finita e stasera farà freddo. Forse ci penserò poi. )

8) Dimitry Vegas, Moguai, Like Mike ft. Julian Perretta - Body talk Voto: 5,5. (Ok.. partiamo con l'elenco dei feat. di questo pezzo? Ecco.. magari anche no! Comunque il pezzo sembra un mix fra Britney Spears ed Enrique Iglesias. E sfido chiunque a dimostrarmi il contrario! Ecchediamine!! E poi un video con una lap dance!? Vogliamo parlare di quanto è originale, sorprendente e futurista? No vabbè..)


7) George Leonard - Baila Voto: 6-. (Uscito senza infamia nè lode da un edizione del G di non so quanto tempo fa ha ben deciso di improvvisarsi deejay. Seguendo la strada che fu di Tommy Vee, che quantomeno faceva già quel mestiere prima di entrare nella casa. Eppure, sarà la faccia tosta, ma questo a forza di crederci davvero rischia di essere pure quasi credibile nel ruolo. Qui in un pezzo che sembra rubare la fortuna ai più grandi successi estivi latini. E sapete che quasi quasi mi incanta pure? Muhahaha! Grande George! Truzzo, come solo lui sa!:P)

6) Alien Cut ft. Renèe - Jump Voto: 6-. (Ah ah ma che cosa caruccia!! Francese come piace al mondo d'oggi. Riuscirà a levarci dalla testa Papaoutai? Forse no!c Ma è un pezzo simpatico uguale! :P)

5) Basement Jaxx ft. ETML - Never say never Voto: 6-. (Cavolo però! Questi sono in giro dagli anni Novanta!! E sembrano non essersi affatto arrugginiti da allora! Ma il video?! Wow!)

4) Gorgon City ft. Zak Abel - Unmissable Voto: 6. (Posto e premesso che per questo mese l'unico pezzo dance che ho voglia di ascoltare è "Wasted love", quella di Steve Angello, non quella di Tiesto, ammetto che questo ha rischiato per un attimo di farmi vacillare nelle mie certezze. Ma non è arrivato a meta. Non ancora.)

3) Duke Dumont - Won't look back Voto: 6. (Possibile che non sia "forte" come altri suoi successi precedenti. Ma ha una sua assoluta dignità, compresa la scelta della voce che interpreta il pezzo. Che ancora non mi è chiaro di chi è. Eppure bravo Duke Dumont, ancora una volta! Video compreso!)


2) Nicky Romero ft. Anouk - Feet the ground Voto: 6,5. (Lei è una rocker olandese che aveva fatto impazzire l'Italia negli anni Novanta per poi sparire e ricomparire tipo un anno fa all'Eurovision. Ora tenta un respiro ancora più internazionale prestando la voce ad un pezzo dance. Sicuramente riuscito..)
1) Sigma - Nobody to love Voto: 7,5. (Possibile che l'abbia già postato mesi fa ma è uno di quei pezzi diesel che partono piano piano per poi spaccare irrimediabilmente. E così, ascolto dopo ascolto, voluto o fortuito, ho finito per diventarne strettamente dipendente. Piccolo capolavoro dance! Anche se tecnicamente meno "ballabile" di altri..)

Nessun commento:

Posta un commento