sabato 11 aprile 2015

Detersivo per pavimenti...

Non sento più un piede da settimane. Ma della serie "barcollo ma non mollo" una ragazza mi ha appena chiesto di andare a fare una camminata con lei, e io ho detto si. E non so realmente manco io perché..

Le novità del momento
International Male

10) Kendrick Lamar - King Kunta Voto: 4. (A me non piace. Ma proprio manco un pò..)

9) Brandon Flowers - Can't deny my love Voto: 4,5. (E ora come faranno i The Killers senza di lui? Lo scopriremo presto.. nel mentre accogliamo la sua nuova ennesima carriera da solista. Lui è uno di quelli che non ha niente da dimostrare a nessuno. Ma va detto che così non è che abbia vita lunga... voi che dite? :S)

8) Ringo Starr - Postacards from paradise  Voto: 5. (Un dignitoso quarto di Beatles. Giusto che se tentano la strada da solisti pure i singoli Pooh non vedo perché solo Paul possa meritare di fare ancora musica.  Poi ecco, sentito il pezzo va detto che manca qualcosa... decisamente. Ma se piace ai fan...) 

7) Stromae - Carmen Voto: 5,5. (Come sia riuscito non si sa.. ma con un solo album ha incantato anche gli italiani, che in genere odiano i francesi di default. Il suo album ha scalato sino in cima alla vetta, trainato dal successo dei primi singoli. Questo non ha certo altrettanta forza, ma sorprende in qualche modo uguale. Boh. Sopratutto perchèéa me ricorda da matti una vecchia pubblicità di un detersivo per pavimenti..)

6) Olly Murs - Seasons Voto: 5,5. (Non mi è chiaro secondo quale strana regola lui non invecchi mai. In ogni caso da tempo Robbie lo ha nominato suo degno erede, e lui sembra avergli dato retta prendendo l'onda giusta. Orecchiabilissimo il pezzo, come tutti gli altri suoi. Io non ne vado particolarmente pazzo. Ma si fa ascoltare...)

5) Will Young - Love revolution Voto: 5,5. (Lui è uno di quelli che uscì da un talent show quando ancora nessuno sapeva cosa fossero, forse neanche la De Filippi. Vocalmente dotato, non è poi riuscito nel tempo a mantenere le promesse attese. E forse non lo fa appieno nemmeno stavolta. Bravo, indubbio, ma molto "Take that". Forse troppo...)

4) Mika - Talk about you Voto: 6--. (Mika è totalmente folle... non che fossero rimasti dubbi. Qui si è messo a riprendere il ritmo di fondo di un vecchio pezzo dei Ricchi & Poveri -ma lui che ne sa?- per farci questa canzone, riconoscendone i dovuti diritti. Orecchiabilissimo da matti, intendiamoci. Ma niente di cena...)

3) Charlie Winston - Lately Voto: 6-. (Famoso famoso ancora non è.. ma va detto che ultimamente è sulla strada giusta. Ennesimo pezzo, ennesimo pezzo orecchiabile. Anche a lui manca qualcosa per lasciare il segno per davvero, ma il mood martellante è quanto di più rassicurante ci sia al mondo. Per cui buona fortuna anche a costui..)

2) Neyo - Coming with you Voto: 6-. (Certo che lui a modo suo sa essere sempre incredibilmente delizioso. Piacevole nella voce, piacevole nel sound. Uno dei tanti eredi di Mj, amato dagli amanti del pop... amato dagli amanti dell'hip hop..)

1) James Bay - Scars Voto: 7-. (Sull'onda del successo del riuscitissimo singolo "Hold back the river", che io amo ancora, ecco il suo secondo pezzo. Unico vero rivale di Hozier, artista rivelazione dello scorso anno. Io lo trovo dannatamente delizioso e assurdamente intenso. E mi piace. Dio se mi piace...)

Nessun commento:

Posta un commento