martedì 14 aprile 2015

Ora dormo. Ecco fatto!

Tutti pronti alla prova costume? 
No, chiedo.. giusto che io certamente non lo sono..

Le novità del momento
International Female

10) Meghan Trainor - Close your eyes Voto: 5-. (Lanciata come una delle scoperte dell'ultimo anno. Sarà, ma a me non ha convinto nemmeno col primo, riuscitissimo pezzo. Il resto sono solo miseri "Lato B". E questo, se mi è concesso, è pure noioso.. Boh.)

9) Hilary Duff - Sparks Voto: 5. (No, chiaro che non può bastare un ritornello fischiettoso per salvare un pezzo. No se attorno non 'è proprio niente...)

8) Christina Aguilera - The real thing Voto: 5. (Lei la amo, e ormai lo saprete. Vocalmente inarrivabile. Però il pezzo non è certo niente di anche solo vagamente emozionante. Ora dormo. Ecco fatto..)

7) Anna Calvi - The heart of you Voto: 5. (Una delle poche regine del rock superstiti. Amatissima dai cultori del genere seppure pressoché sconosciuta alla grande massa. Stavolta ha prestato la voce ad una colonna sonora a cui ha partecipato praticamente chiunque. Il suo non è certo il pezzo di punta. Ma se a qualcuno piace, beh, perché no..)

6) Carly Rae Jepsen - All that Voto: 5+. (Praticamente un sonnifero. Caruccia lei, ma la preferisco quando fa pezzi "stupidini" ma allegri. Tipo il precedente, per citarne uno a caso..)

5) Likke Li - Never gonna leave again Voto: 5,5. (Vocalmente potrebbe vincere ad occhi chiusi.. magari non a bocca, chiusa. Elegante, indubbio. Però la noia è dietro l'angolo anche qui.. ma chi lo dice alle cantanti di oggi che l'inverno è finito? Boh.. E il crash improvviso nel video, mioddio, magari anche no..) 

4) Alexandra Burke - Renegade Voto: 6-. (Ritmata e sexy, sicuramente le carte da giocarsi al meglio le ha raccolte tutte.  E ti aspetti che parta all'attacco con l'hip hop duro da un momento all'altro, ma poi non lo fa. E finisce che alla fine ci resti pure un pò male.. Pfff..) 

3) Charli XCX - Famous Voto: 6-. (Beh vabbè.. e questa chi la ferma più? Scanzonata e colorata e in grado di apparire credibile ogni pezzo che fa. Ricca di sfumature. Per me resterà sempre la straordinaria autrice di "I love it", però ammetto che ha dimostrato di non essere solo quello. Anche stavolta. Anche nel suo essere così inesorabilmente Gwen Stefani..)

2) Rihanna - Bitch better have my money Voto: 6. (Inguardabile la copertina dell'album, che mi ero perso. Però va detto che più fa brani più finisce per convincermi ad apprezzarla. E dopo la convincente prima prova musicale, rieccola alla grandissima con un pezzo che bello no è, ma che ha addosso una carica a cui non riesco in alcun modo a resistere. Mannaggia a lei. Mannaggia a me...) 

1) Marina & The Diamonds - Froot Voto: 6+. (Deliziosa. Ma in fondo non credo nemmeno servisse ricordarlo..)


S.B.T.) Madonna - Ghosttown Voto: 6,5. (Il brano è una dolce ballad senza la forza dei suoi primi capolavori, eppure in grado di tacitare i fan con il suo rassicurante sound e l'inconfondibile voce. A ciò ha aggiunto un delizioso video, che è poi l'occasione che ho per riparlare del brano, a metà fra "try" e "l'alba del giorno dopo". Lei è tornata indietro di tipo quarant'anni. Giusto che il trucco fa miracoli anche senza Photoshop..)

Nessun commento:

Posta un commento