giovedì 23 aprile 2015

Gli Oasis chi?

E mentre i gruppi organizzati si accordano per prenotare le ferie al mare. I gruppi musicali perseguono a fare musica. Come è giusto che sia. Credo..

Le novità del momento
International Band

10) Hot Chip - Need you now Voto: 5-. (Non sono mai stato loro fan. Non credo di diventarlo ora.)

9) Blur - Lonesome street Voto: 5-. (Sicuramente meno fastidioso di altri suoi pezzi ma a me non piace manco così. Questione di gusti. Sosia di Psy permettendo.)

8) The Vaccines - Dream lover Voto: 5-. (Un video claustrofobico e futurista per omaggiare le origini musicali che attingono a piene mani dal brit pop. Hanno fatto di meglio.)

7) Imagine Dragons - Warriors Voto: 6--. (Credo pure questo sia rubato da una qualche colonna sonora, seppure ho rimosso quale. Loro sono fra le rivelazioni degli ultimi anni, anche se personalmente ci ho decisamente messo un pò a farmene una ragione. Chiaro ho sentito di peggio. Ma resta qualcosa che mi convince solo a metà..)

6) Panic! At the disco! - Hallelujah Voto: 6-. (Loro fanno musica da un pò ma il botto sembrano ormai destinati a non farlo mai. E rieccoli con un brano terribilmente orecchiabile e radiofonico che però continuerà a passare inosservato. Molto musical.. molto Maroon 5.) 

5) Of Monsters and Men - Crystals Voto: 6. (Loro resteranno quelli di "Little talks" ma qualcuno in radio già li passa. E indubbiamente il brano ha un retrogusto di positivismo che non guasta. Soprattutto a primavera. Soprattutto anche se splende il sole tutta settimana e poi con il weekend compaiono le nuvole. Soprattutto perché comunque lo meritano, e non è da tutti..)

4) Muse - Dead inside Voto: 6. (Vabbè stiamo parlando dei Muse. Ogni complimento sarebbe superfluo. Forse uno dei loro album più rock. Ma possono sicuro permetterselo..)

3) The Darkness - Open fire Voto: 6+. (I Darkness meno Darkness che mai. Da un rock demenziale ad un rock che sembra rubato ad altri tempi. Avranno forse meno successo e meno personalità.. ma questo è quello che si dice evoluzione. Che il popolo apprezzi o no..)

2) Florence and The Machine - As far as I could get Voto: 6+. (Una classe che non si discute. E un bel pezzo dopo l'altro. Florence, non a caso..9

1) Noel Gallagher's High Flying Birds - You know we can't go back Voto: 7. (Vabbè.. ha vinto. Gli Oasis chi?)

Nessun commento:

Posta un commento