Oggi avevo in programma una giornata in piscina. Non a caso, piove.
Le canzoni del momento
Gruppi internazionali
8) The 1975 - Somebody else Voto: 5,5. (Dovrebbero proibire, se non sei KAty Perry, video musicali di 8 minuti in cui il pezzo inizia tipo dopo il terzo abbondante. Giusto che quando poi iniziano a cantare sono già talmente esausto che non ho più la forza per arrivare alla fine. Che dite, raccogliamo le firme?)
7) White Lies - Take it out on me Voto: 6-. (Non sono loro fan. Non amo il genere che fanno. Eppure tutto sommato il brano nemmeno mi spiace troppo. Boh.)
6) Editors - All the kings Voto: 6-. (Ho tanto amato almeno un paio di loro pezzi dall'album precedente, ed ora sono tornati, comunque in forma, seppure con un nostalgico sound che sembra ereditato direttamente dagli anni ottanta. Gradevoli, in ogni caso.)
5) Twenty one Pilots - Heathens Voto: 6-. (Non so se sono io a non stare dietro a loro o sono loro ad essere sempre un passo avanti. Non ho fatto a tempo ad apprezzare il primo, suonatissimo pezzo, che già era uscito il secondo. Ed ora che sto imparando ad amare "Ride" , questi sono già ai blocchi di partenza con quest'altro pezzo. Respirate miei cari, respirate.)
4) 5 seconds of summer - Girls talk boys Voto: 6-. (Pezzo per la colonna sonora del nuovo film sui "Ghost busters". Vergognosamente orecchiabili, ma si vede che si divertono un sacco. Ed è sempre qualcosa...)
3) Coldplay - Amazing days Voto: 6-. (Canzone romantica fino al midollo. Assolutamente al di sotto del livello a cui mi hanno abituato, un pò come tutto l'ultimo album, bello, intendiamoci, ma no abbastanza..)
2) Korn - Rotting in vains Voto: 6. (Io li ricordo ai tempo di "Freak on a leash". Forse sono invecchiati ma carica ed energia sono rimasti con loro. Che abbiano fatto un patto col diavolo? Assolutamente troppo punk rock per i miei gusti, ma difficile restare totalmente avulsi da questo sound.)
1) Skunk Anansie - Beauty is your curse Voto: 6. (Il singolo è uscito a gennaio e non se lo è filato nessuno. E io non capisco il cazzo di perchè. Fedeli al loro rassicurante sound. Io apprezzo.)