domenica 23 giugno 2019

Bridget Jones mi fa un baffo...

Gente a caso. Musica a caso. 
Canzoni a caso.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Nero - Mezzanotte Voto: 4,5. (Maldestro tentativo di fare un brano estivo. Neanche Ruggero dei Timidi arrivava a tanto. Boh.)



11) Tedua - Elisir Voto: 4,5. (Trap. Forse se avessi davvero la forza di sforzarmi ad ascoltare il pezzo, qualche frase geniale qua e là la potrei anche trovare, ma credo di non avere la forza di farlo. E' domenica, scusate)


10) Massaroni Pianoforti - 50 settimane Voto: 5. (Un grande boh. Quasi una versione "evoluta" di "alla discoteca" con una vita un filo più intensa, fra acquagym e "Domenica in". Boh.)



9) Uomosummer - Estate a tradimento Voto: 5. (Un sound che ricorda un pò qualcosa.. tipo gli Audio2. Un brano che non credo possa fare la differenza... che non credo possa lasciare realmente il segno. Non che non siano bravi, col loto timbro un pò alla Davide De Marinis. Un piacevole ascolto. Tutto lì. -Io che vado a fuoco e tu che agiti un ventaglio.. di fronte all'evidenza ora mi sciolgo come un gelato.-)


8) Spinelli - Dopo una vita Voto: 5+. (Brano leggero e senza reali spunti di barlume di genialità. Ma il timbro non disturba seppure non incanta. E è qualcosa di vagamente orecchiabile, il che non guasta. -Ma come si fa a dire ti amo dopo una settimana? Ma come si fa a dire ti odio dopo una vita con me?-)  


7) Miguel Wave - Il resto non esiste più Voto: 5+. (Ho letto trattasi di un ballerino di Amici, fra l'altro di ballo. Ma prima di lui avevano già inciso brani Leonardo Manera e Giuseppe Gioffré. Non che serva nemmeno troppo una voce incredibile per un pezzo così. Ma forse è proprio questo conoscere i propri limiti vocali a consentire di sapere dove poter arrivare. E il tentato tormentone estivo è l'unica chance possibile. Brano orecchiabile. Solo quello.)


6) Jamil - Da solo Voto: 5,5. (Trap. E potrei smettere di ascoltare tipo alla seconda nota. Ma il flow suona credibile e quindi quasi riesco ad ascoltarlo anche fino in fondo. O posso almeno provarci. Poi sta cosa che si citano fra di loro. Boh. -Io punto alla corona mica alla medaglia. Posami sto cazzo e mettitelo li. Qeusto mi succhia il cazzo e dice "meriti".- Ma perchè?? Però quando prende per il culo la trap è FOTTUTAMENTE GENIALE!!)


5) Kaos India - A second Voto: 5,5. (E niente, in mezzo a tutto ci sta anche un pò di sano alternative rock all'italiana, un genere che, nella mia profonda ignoranza, io non sono in grado di apprezzare. Ma bravi sono bravi, ci mancherebbe, non ne dubito.)

4) Laila Al Habash - Bluetooth Voto: 5,5. (Ci aveva già provato con un altro pezzo almeno a lasciare il segno, segno che non lascerà nemmeno con questo brano. Una voce tutto sommato normale per un brano.. altrettanto normale. Ma a me ormai interessa solo digerire..)


3) Io e la tigre - Singapore Voto: 6-. (Queste me le sono beccate dal vivo, una sera, in un locale qui in città. A loro modo simpatiche, indubbiamente molto personali, se non fosse che il ritmo serrato della parole a volte impedisce di capire realmente il testo. Ma la carica coinvolge. Un interessante gruppo di nicchia tutto al femminile. Girl power! -Non ho più mani da utilizzare in questa lotta..-)


2) Cordio - Almeno tu ricordati di me Voto: 6-. (Brano carino e leggero, che un pò richiama i Tiromancino delle origini. Niente di indimenticabile forse, ma ben costruito.)



1) Comagatte - Sfigate Voto: 6. (Decisamente non amo il genere, ma riconosco in lei buone potenzialità. Indubbiamente "sul pezzo" a livello musicale. E il brano diverte e mette allegria. Chadia comincia a tremare... :P)

Nessun commento:

Posta un commento