Due gocce. E già sento freddo.
E anche a sto giro l'estate per me comincia dopodomani...
Le novità del momento
Gruppi italiani
12) Finley - San Diego Voto: 5. (Un ritorno così, a caso, per fare coloro. Un tuffo nel passato, nel mio passato. Ma loro sono inequivocabilmente rimasti là, in tutto. allora io ce li lascio anche..)
11) Piccolo Coro dell'Antoniano - Come i pesci, gli elefanti e le tigri Voto: 5. (Ma siamo seri??? Ci mancava solo il pezzo dell'estate cantato dall'Antoniano. Tommaso Paradiso no stop ha finito a scrivere pure per loro. Un brano forse promettente che avrebbe potuto donare a qualcun altro, ma che ha scelto di tramutare in un brano per bambini. Io passo grazie.)
10) Modà - Quel sorriso in volto Voto: 5,5. (Ammetto che il fatto di non sentirli da un pò ha aiutato a farmeli trovare meno "fastidiosi" del previsto. Ma il brano non è indimenticabile e suona quasi già vecchio, a metà fra il loro stile e "la nuova stella di Broadway" di Cremonini.)
9) Benji e Fede - Dove e quando Voto: 6-. (E pure questi tornano una volta l'anno, giustappunto d'estate. Senza troppe pretese, senza troppe aspettative. Semplicemente se stessi. E le radio impazzano, e le ragazzine pure...)
7) La Deva - Shangai Voto: 6. (Diventate ormai una sorta di baluardo per le lesbiche di Italia, stanno riuscendo a sommare le loro voci per raggiungere il successo che non avrebbero da sole. Piacevoli e sorprendentemente estive. Che non guasta.)
6) Le Vibrazioni - L'amore mi fa male Voto: 6. (Praticamente rinati dopo il brano sanremese di un anno fa, come fu per Nek. Una seconda vita musicali, che sembrano assolutamente decisi a non sprecare. Credibili anche a sto giro. E una sufficienza piena e meritata anche per loro.. -E chi 'ha detto che l'amore fa bene.. ti offre da bere e poi ti lascia da pagare..- )
5) Dark Polo Gang - Sex on the beach Voto: 6+. (Non amo il genere, e lo saprete ormai meglio di me. Eppure loro talvolta riescono ad essere quasi convincenti. E coinvolgenti. E anche l'estate ha il suo pezzo trap.. -Sex sex sex on the beach.. Metti l'ice e togli i jeans-)
4) Soul System - Coma Voto: 6,5. (Così follemente poco italiani nel sound, eppure assolutamente fighi. Meno caotici e forse meno sorprendenti dei loro brani precedenti. Ma continuo a trovarli con un geniale groove e finisco per apprezzare il loro sound. Molto più di altri. -E' stato bello il sesso.. ma non pensiamo al resto.-)
2) Thegiornalisti - Maradona Y Pelé Voto: 7. (E niente.. un pò dovrebbero avere stufato. E niente... il brano non è fra i candidati al mio tormentone estivo per il 2018. E niente... alla fine, gira che rigira, c'è che il brano mi piace comunque... -Le labbra fanno la differenza, in un volto, in un viso..-)
1) Coma_Cose - Mancarsi Voto: 7,5. (Fottutamente geniali. Punto. Un pezzo che si scopre un pò alla volta, dopo ogni ascolto. -Ho etto torno presto, come ogni volta che poi faccio le quattro. E strozzo una Corona col limone, se no poi ti racconta ciò che ho fatto. Però chi ha troppo grano attorno in questo mondo, probabilmente è uno spaventapasseri.. Ma ci pensi mai a noi due, agli sbagli... a chi ci ha preso in giro, agli sbalzi di umore che ci causano drammi.. che schifo avere vent'anni ma che bello avere paura. La strada è solo una riga di matita che trucca gli occhi alla pianura.- )
Nessun commento:
Posta un commento