martedì 11 giugno 2019

Per tutti quelli che non hanno affatto intenzione di invecchiare..

Una rondine non fa primavera.
Ma una zanzara fa un cazzo di estate.
Soprattutto se punge me.

Le novità del momento
Female

12) Kesha - Rich, white, straight, men Voto: 4. (Che cosa orribile sarebbe? Forse non voglio sapere..)



11) Fka Twigs - Cellophane Voto: 5. (Sicuramente non banale, ma dannatamente intensa per poterla reggere. Soprattutto con attorno le zanzare.. Ben fatto il video!) 


10) Madonna - Dark Ballet Voto: 5,5. (La regina delle regine. E non ce n'è per nessuno. Lei,Madame X, al secolo Madonna. Molto intensa nei video che ormai sono praticamente piccoli film. Ma non ha spiazzato la musica come ha saputo fare per anni in passato. Peccato. Anche se resta un cazzo di mito.)

9) Netta - Nana banana Voto: 5,5. (Vincitrice della scorsa edizione dell'Eurovision ha ora tentato di sfruttare l'onda lunga presentando anche il suo nuovo brano. Un pò troppo caotico e insensato, e se già aveva colpito lo scorso anno per il look e l'originalità, direi che ora le resta un gran poco per lasciare il segno. E il sound fa molto Gorillaz..)

8) Celine Dion - Flying on my own Voto: 6. (Vocalmente impeccabile, anche se ha deciso di darsi in pasto ad un brano più ritmato del previsto. E non so se è il fatto che sia un'esibizione live, ma fa tanto Eurovision. Boh. )


7) Cardi B - Press Voto: 6. (Fa quasi strano sentirla per conto suo e non in mezzo a brani d'altri, per lei, la sola alternativa vivente a Nicki Minaj. Sempre attuale, sempre figa, sempre personale. Impeccabile il suo flow. Perché chi l'ha detto che l hop hop è roba da uomini? Quasi le perdoni tutto, anche un brano così..)


6) Mavi Phoenix - Romantic mode Voto: 6+. (Ormai di brani ne ha fatti un pò e, per assurdo, questo suona come il più classico di tutti. Ed è forse per quello che è quello che mi dispiace meno. Che poco gusto..)



5) Katy Perry - Never really over Voto: 6+. (La sua inattesa versione di canzone estiva. Boh, forse a livello di tormentone ha ancora qualcosa da imparare. Ma il brano è leggero, lei intonata e il video molto colorato. Poteva decisamente andare peggio...)

4) Halsey - Nightmare Voto: 6,5. (Dalla sua collaborazione con Benny Blanco in poi ho scoperto di amare la sua voce. E, brano dopo brano, sta dimostrando di essere la vera promessa della musica del momento. Alla faccia di Taylor o Ariana. Buon pezzo.)

3) Cheryl - Let you Voto: 6,5. (Da molti conosciuta come Cheryl Cole, molto amata in patria seppure a tratti dimenticata. E invece tornata dal nulla, fra l'altro con un brano ritmato e con una buona spinta. Perchè no, nemmeno lei ha affatto intenzione di invecchiare..)



2) Alessia Cara - Out of love Voto: 6,5. (Una voce grandiosa, forse addirittura una dei migliori timbri in giro. Intensa lei, intenso il brano. Ma forse ha sbagliato periodo di uscita, la butto lì..)



1) Lana Del Rey - Doin' time Voto: 7-. (Incredibilmente sorprendente. Giusto che di base non la reggo e la trovo da suicidio. E invece stavolta il brano mi suona figo al primo ascolto. E anche al secondo. E temo pure al terzo...)

Nessun commento:

Posta un commento