domenica 23 giugno 2019

Un cazzo di piccolo capolavoro.

E niente, ieri in città c'era la festa della musica e non me lo ha detto nessuno.
Fortuna che ci sono capitato per caso.

Le novità del momento
International Band


10) Rammstein - Radio Voto: 5. (Ma sta cosa?? Ho quasi paura a riascoltarla. Rock spinto che pare quasi un'ode satanica Boh.)

9) Jonas Brothers - Only human Voto: 6-. (Conto ogni cazzo di aspettativa il loro ultimo album ha sbriciolato non ricordo ben che classifica mondiale. E giuro che mai lo avrei detto. Carucci, ci mancherebbe. Molto pop. Ma poco altro. Solo "Sucker" è davvero riuscito a fare la differenza, rilanciandoli alla grande)

8) Florence + The Machine - Jerry of oldstones Voto: 6. (Per l'ultima -deludente- stagione di uno dei telefilm del secolo hanno chiamato in causa persino lei, che ha donato un brano assolutamente intenso e carico. Forse troppo, per ascoltarlo in radio, per dire...)

7) One Republic - Rescue me Voto: 6+. (Non ho capito esattamente da dove sia sbucato questo singolo, ma non mi pongo il problema. Suona bene, ma non poteva essere diversamente trattandosi di loro... caruccia anche la coreografia dei bimbetti..)

6) Of monsters and men - Alligator Voto: 6+. (Bel brano, sicuramente sorprendente da un gruppo che pensavo si sarebbe estinto nel giro di pochi mesi. E c'è qualcosa nel pezzo che richiama piccoli capolavori di fine estate in stile anni ottanta. Tanta roba.)

5) Bastille - Doom days Voto: 6,5. (E niente, sono sempre totalmente affascinato e incantato dal loro stile. E questo pezzo non fa eccezione.)

4) 5 Seconds to summer - Easier Voto: 6,5. (Il solstizio è passato, da qualche giorno, e allora è estate a tutti gli effetti. E con la summer non potevano mancare i "5 seconds to summer", qui sorprendentemente con un brano meno disimpegnato e allegro di quanto mi sarei aspettato. Ma la sorpresa è in positivo.)

3) Panic! At the Disco - Hey look ma, I made it! Voto: 7-. (Brano grintoso ed orecchiabile. Ci sta alla grandee!)


2) X Ambassadors - Hey child Voto: 7+. (Serve che vi ricordi quanto cazzo mi piacciano??)

1) Mumford & Sons - Woman Voto: 8. (Restano sempre rasenti la perfezione come pochi altri riescono. Brani che forse non ascolterei per davvero in radio, ma è praticamente impossibile non apprezzarli sino all'ultima nota. Un cazzo di piccolo capolavoro.)

Nessun commento:

Posta un commento