Devo fare il cambio armadi.
Direi che, forse, è giunta l'ora...
I feat del momento
12) Lo Stato Sociale, Arisa & Myss Keta - Dj di M*** Voto: 4. (Gente a caso. I primi così assolutamente in linea col loro genere che, intendiamoci, ci azzecca zero con le collaboratrici scelte. Arisa sempre vocalmente impeccabile, ma pure lei qui forse ci azzecca solo a metà. E poi la lanciatissima Myss Keta che continua a piacere a tutti, forse giusto tranne a me...)
9) Black Eyed Peas ft. Snoop Dogg - Be nice Voto: 5,5. (Ma il tentativo sarebbe quello di dimostrare di poter sopravvivere musicalmente anche senza Fergie? Non so, forse sarebbe stato saggio darsi in pasto ad una voce femminile e caso, non so, perchè Snoop è tanta roba.. ma continua a mancare qualcosa.)
7) Sebastian Yatra, Daddy Yankee, Natti Natasha & Jonas Brothers - Runaway Voto: 6. (Come sempre, in questi casi, ma ancora qualcuno no? Un caotico pezzo tutto sommato decente. O anche giusto solo orecchiabile..)
6) Elodie ft. Marracash - Margarita Voto: 6. (Lo scorso anno si affidò a Gue Pequeno e a "Nero Bali", ora si è affidata all'amico di lui e, con lui, dimostra di non voler mollare il colpo. Indubbiamente destinata a non passare inosservata, lei, perché il pezzo è di una banalità straziante. Ma è estate, ci sta.)
5) Mya ft. Pedro Capo - Te olivadré Voto: 6. (Ancora non si è esaurita l'onda lunga di "Calma" di Pedro Capo, che poteva diventare il nuovo "Despacito", e se lo sarebbe meritato tutto. E invece no, Pedro batte il chiodo finché è caldo e, affiancato da tale sconosciuto -che forse è pure un gruppo-, continua a darsi al reggaeton. E suona inequivocabilmente credibile.)
4) Shawn Mendes ft. Camila Cabello - Senorita Voto: 6+. (Il livello di sex appeal del pezzo e delle loro voci si spreca. L'atmosfera si surriscalda. Le premesse sono buone, molto, e il mercato discografico è già in mano loro. Forse unica alternativa alla vittoria a mani basse di Justin & Ed.)
3) Pink ft. Wrabel - 90 days Voto: 6,5. (Scelta incredibilmente coraggiosa e alternativa. Già, perché in mezzo a disimpegnati canzoncine estive e pezzi latini, lei se ne esce con un brano intenso. L'arrangiamento ricorda un pò Imogean Heap. Ma lei riesce ad essere perfetta in ogni cazzo di occasione. E lo è anche in questa, con tale Wrabel che le fa un perfetto coro.)
2) Scatman John ft. Lou Bega - Scatman & Hatman Voto: 6,5. (Duetto postumo. Un rinato Lou BEga, si, quello di "Mambo n.5" ripescato dal cilindro. E un ottimo mix con il pezzo più noto, forse l'unico di Scatman John, per rilanciare l'estate. Sarà la forza inaudita del brano storico, ma mi piace assai.)
Nessun commento:
Posta un commento