sabato 22 giugno 2019

E poi vien voglia di limonare.....

E niente, è finito anche All together now.
E ho visto voci tutto sommato di buon livello.
Tipo sti qua...

Speciale All together now


8) Rosy Messina - La cura Voto cover: 8. (Una delle sorprese del game show. Senza aspettative di sorte, causa una voce senza un reale segno distintivo. Eppure si è mangiata la concorrenza, un'esibizione dopo l'altro, con una carica e una precisione estrema. Impeccabile seppure non indimenticabile. Qui con una cover a caso trovata in rete, praticamente perfetta.)


7) Manuel Colecchia - Liability Voto cover: 7. (Aspirante youtuber. Con l'originalità di cantare truccato. Era certamente uno dei candidati alla vittoria se non avesse gettato all'aria tutto con una per nulla convincente cover di Patty Pravo. Decisamente meglio nelle reinterpretazioni internazionali. Un Sam Smith all'italiana... sellalllero.)



6) Alessandra Procacci ft. Verso - Done Voto: 6. (Alla sua prima puntata ha ottenuto ) voti volando di diritto alla finale, dove però si è subito scontrata con Gregorio, che ha iniziato con lei la sua scalata verso il primo posto. Forse un peccato perché avrebbe potuto riservare sorprese, o forse no. Intonazione precisa che, non a caso, l'aveva già portata sul palco di Amici. Forse il suo punto debole è il timbro non indimenticabile. E infatti questo genere di brano è quello che le può dare più giustizia. Fra l'altro pure questo Verso, che non so chi sia, suona meglio del previsto..)  

5) Daria Biancardi - Gloria Voto cover: 9. (Questa me la ricordo dai tempi di The Voice. Voce incredibile e con un controllo che rasenta la perfezione. E se è riuscita a dare un animo così nuovo anche un pezzo che trovo così insopportabile come Gloria, c'è davvero poco da dire. Forse almeno un inedito lo meriterebbe. Chissà..)



4) Greg Rega - Dint All'anema Voto: 6. (Che dire? Ha pure vinto. E in effetti ha un'intensità e una particolarità vocale che ha saputo convincere e incantare. Poi forse per il resto punta troppo su questa sua indubbia napolitaneità. E allora scusate, ma forse io non reggo..)

3) Martina Maggi - Straordinario trip Voto: 6-. (Un viso terribilmente televisivo con una serie di eleganti esibizioni che la hanno portata dapprima dritta in finale, sino alla sfida con il vincitore del talent. Eppure trovo che fosse lei ad avere una delle voci più particolari di questo folle game show. Meno convincente in questo suo impavido inedito che riesce ad essere un pò moderno e un pò no.)

2) Veronica Liberati - L'amore che ho dentro Voto: 5-. (Seconda classificata, forse addirittura meritevole di vincere. Intensa e incredibilmente precisa nell'intonazione. Ora le manca solo trovare il pezzo giusto, visto che in tv ci ha già provato praticamente ovunque. Su youtube, a parte canzoni di 8 anni fa, ho trovato solo questa dubbia collaborazione, sicuramente non in grado di evidenziare le sue indiscusse potenzialità. Un vero peccato.)

1) Luca Di Stefano - Just the way you are Voto cover: 9. (Appena ha aperto la bocca alla prima esibizione sono stato follemente suo. Voce incredibile in un corpo che non le appartiene. Novello Mario Biondi, con 19 anni e un futuro tutto da scrivere. Follemente suicida la scelta di fare praticamente solo brani di Barry White. Non a caso la sua esibizione di "Bella senz'anima" è stato un letterale capolavoro. Ad occhi chiusi, sono suo.)

Nessun commento:

Posta un commento