sabato 22 giugno 2019

Peccato per i capelli...

Sono talmente sudato che mi si incollano le dita ai tasti.
CHOC.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane


12) Stefy Evita - A pochi metri da te Voto: 4,5. (E così la Honiro cerca di lanciare anche voci femminili. Inizio a metà fra gli 883 e la Tatangelo prima maniera. Giuro che, per l'etichetta di Ultimo, mi aspettando indubbiamente qualcosa in più. Canzone da quindicenne.. boh.)


11) Delmoro - Dove siamo finiti Voto: 5. (Il brano suona leggero e il video fa molto Cornetto Algida. Peccato che però suoni tutto come già sentito, persino il timbro suo. Mah.. -E voglio un mare di paure per poterle attraversare..-)



10) Dianime - Risposte Voto: 5+. (Buono il ritmo del pezzo che almeno non annoia. Ma il tutto non basta a intravedere un meritato successo per il futuro. E no, nemmeno il timbro vocale alla Chiara di Paola e Chiara basta a fare la differenza.) 


9) Helle - Serenity Voto: 5,5. (Voce interessante declinata ad un pezzo che, come sempre, pare non essere all'altezza. Potrebbe in futuro rivelare sorprese, ma, per ora, non basta.)

8) Orchestraccia - Semo gente de borgata Voto: 5,5. (Brano molto Romano.. ma è una rivisitazione di "buongiorno Italia buongiorno Maria" di Cotugno? Boh. Però mette allegria...


7) Drefgold - Drip Voto: 5,5. (Ah già, la tassa trap. Io forse sono ignorante... ma voi sentite differenze fra questo e un qualsiasi altro brano trap? Forse solo che disturba meno..) 


6) Karma B - Adios Salvini Voto: 5,5. (Colonna sonora del Roma Pride... boh. Loro, recentemente nella giuria di All together now. Brano leggero e trash, indubbiamente perfetto per uno spettacolo da drag. Forse meno per tutto il resto...)



5) Santa Manu - Paris Voto: 6-. (Ah già che ogni tanto ci provano anche le aspiranti ragazze trap. Ma a parte Chadia, vedo poca luce all'orizzonte. Inquietante il video per una aspirante nuova Madonna.. e non intendo la Ciccone. Lei sembra pure bella.. basterà? Oddio.. forse si..)


4)  Alessandro Alo Casini - Forte (ti amo) Voto: 6-. (Con un so orecchiabile brano inedito aveva rischiato di essere scelto per X Factor. Ma continuo a credere che non sia abbastanza personale o indimenticabile per essere una vera star. Però fa brani orecchiabili, anche se monotematici. Ed è già buona cosa. -L'amore è una chiave che apre le porte... io ti amo, ti amo, ti amo forte.-


3) Celeste Gaia - Io mi sento a disagio Voto: 6. (Se non sbaglio aveva partecipato ad un Sanremo di qualche anno fa. Era risultata anche interessante per il suo stile moderno e non banale. Ma un solo brano non è bastato a renderla indimenticabile. E temo che nemmeno questo riuscita. Brava, ma forse non abbastanza. -E uno si crede libero di dire quello che gli va.. e poi finisce a bere dentro ad un bar..-)


2) Klari - Non vuole te Voto: 6+. (Timbro vocale interessante, anche se rischia di ricordare qualcosa che già c'è. Però sa essere un buon compromesso fra la vocalità estesa di Arisa e uno stile un pò più moderno, un pò alla Erica Mou. Rivelazione interessante... in attesa del brano giusto.) 

1) Gio Evan - Himalaya Cocktail Voto: 6+. (Artista e poeta, pare che fosse sua la frase che la Isoardi pubblicò per annunciare la sua rottura con Salvini. Ma vale che non venga ricordato solo per quello. Buono il timbro, buona la capacità di scrivere pezzi, buono il pezzo. Peccato per i capelli... -Non mi interessa se non si può fare.. e anche col vento si sta bene uguale, e anche col freddo ti porto a al mare-)

Nessun commento:

Posta un commento