sabato 18 aprile 2015

Immagini difettose...

Mioddio che freddo!! Ma che è questo ritorno alle origini? 
No fai a tempo a poggiare il piede nella Primavera che già ti va di traverso. Boh... 
Primavera, dicevo. Primavera Fiori. Fiori Rose. Rose se sono rose fioriranno. Tradotto: è tempo di nuovi talenti... per chi non l'avesse capito...

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

10) Cioko Alessandro - Trascendentale Voto: 4. (Ma è un'impressione mia o non è del tutto intonato nemmeno nella versione  registrata? La cosa mi fa quasi paura... per non parlare del pezzo. Ok che sono una pattumiera e mi piace tutto.. ma c'è un limite a tutto! Per Dio!)

9) Mardi Gras - I have a dream Voto: 5-. (Un nome d'arte alla francese che parla del secondo giorno della settimana.. e di me. Ah no? Va bene uguale comunque mi sembra tutto così poco convincente. Un video che mi ricorda le atmosfere dei The Coors e un fluire del pezzo che non decolla mai.. Boh..) 

8) Arteiu - Fanculo l'omofobia Voto: 5. (Un tentato rap dal testo profondo... però non è che se parli di cose condivisibili e profonde allora va bene tutto. Facciamo anche che possa sottoscrivere buona parte dei contenuti.. ma per me una canzone è altro. Punto.)

7) Bobo Rondelli - Cielo e terra Voto: 5. (Ok, dopo "Azzurro più del cielo è l'amore" non ho avuto cuore di proseguire.. "Cancella la logica e portami dentro a un bar" è l'unica frase da salvare. Almeno per me. Ma poi come pronuncia "annusando" lo sa solo lui.. boh..)

6) Roberto Casalino - In un istante Voto: 5. (Sull'onda del successo de Il Volo, anche se il pezzo è in giro da un pò, eccolo tentare la strada della quasi lirica. Lui, che ha scritto ottimi pezzi per chiunque, ancora una volta lascia per se solo le briciole.  

5) Paletti  - Avere te Voto: 5,5. (Giovane promessa della musica bresciana con l'ennesimo non del tutto convincente tentativo di fare un pezzo che non puntando sulla voce punta sul ritmo che ti sta addosso come una palandrana e un testo che ha il retrogusto impegnato, anche se  più per partito preso che per realismo indotto. E ci vogliono almeno tre ascolti per capirlo del tutto... praticamente uno stalker!)

4) Shade - Mai una gioia Voto: 5,5. (Di Fabri Fibra ce ne bastava già uno e sicuro non sentivo la mancanza di tentati emuli. Il brano è il solito brano vagamente maschilista... con una rima con gioia che fa quasi paura. E una botta di ottimismo che magari anche meno... -E' un'altra notte che mi ingoia.. mi bevo un cocktail di paranoia.. mi scrive che mi ama mentre fa la troia.. mai una gioia, mai una gioia!-)

3) Toromeccanica ft. Cesko - I reggiseni non contengono cervelli Voto: 6-. (Deliziosamente furbi, con un brano che strappa un ascolto e un sorriso. E un senso di fondo del pezzo che vale tutto.  Molto Cristicchi, molto Lo Stato Sociale. -Ma i reggiseni non contengono cervelli, e gli interessi sono ridotti solo a quelli.. e tu, un passo avanti solo per arrivare un pò più giù.. Potere, potere, l'imperativo è avere.. non è importante pensare, oppure comunicare, basta cantare d'amore e tutto scorre normale...Ma i reggiseni non contengono cervelli, e le speranze sono in gabbia come uccelli-

2) Francesco Guasti - Piovono rose Voto: 6. (Ex concorrente di The Voice, squadra Pelù. Un graffio vocale che non è da tutti. E una base rock che però non è ancora riuscito a coniugare credibilmente con i testi in italiano. Però se anche dovesse decidere di restare nel mondo del pop, io non disdegno.. -Come i sento piccolo in questa gabbia di immensa, circondato di promesse e sogni a breve scadenza.. lo so che il coraggio ha il peso e la sua misura.. che significa parlare quando tutto a paura..-)

1) Jack Jaselli - The road Voto: 7. (Lui è italiano anche se a sentirlo è così difficile da credere. Perfetto nel timbro, perfetto nello stile, assolutamente coinvolgente nell'interpretazione di un genere così assolutamente congeniale alla sua voce. Se fosse inglese, raccoglierebbe soldi fuori da un Metrò. Ma varrebbe la pena preparare centinaia di monetine. Assolutamente definito, anche se lo sento da un pò, senza troppa fortuna...)
 

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ahahahah mi hai fatto piegare con il tuo commento. beh come si dice "che se ne parli bene, che se ne parli male,basta che se ne parli. grazie dell'interessamento Artik! Speriamo di riuscire a pubblicare qualcosa che sia di tuo gradimento. ;) - Cioko Alessandro

    RispondiElimina
  3. Ooops ecco adesso mi sento tipo in colpa per quello che ho scritto. :S

    In ogni caso davvero come ho già scritto più volte è solo un gusto personale. Un plauso in ogni caso all'intelligenza che hai dimostrato riuscendo a prendere il commento per quello che voleva essere. Io stesso credo non sarei stato altrettanto "lucido".

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. figurati. è solo un piacere. in effetti questo brano non è dei migliori, ma ti assicuro che prodursi da solo, trovare lo studio di registrazione a buon prezzo non è facile. se hai voglia di sentire altro sei il benvenuto con i tuoi commenti. ho anche un video ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=G-OHUZIsK0k) divertente e ironico. a presto ^_^ Cioko

    RispondiElimina