sabato 26 marzo 2016

E l'amore qui non passa.. ma almeno passa la musica..

C'è il sole. Stare in casa è quasi un'eresia. Ma giuro che non saprei donde andare. 
E sono nato pigro. Non è colpa mia.. è che mi hanno disegnato così. 

Le novità del momento
New Artists


12) The Blaze - Virile Voto: 4. (Troppo elettronico. Non capisco il pezzo. Non capisco il video. Due sballati. Boh. Passo.)


11) Mira - Bella Voto: 5-. (Bella, non solo di nome. Ah no, era il nome del pezzo. Pezzo che è anche orecchiabile e sempliciotto, a modo suo. Ma direi che è meglio lasciare spazio a qualcosa di un filo più sensato. Praticamente qualsiasi altra cosa...)


10) Nathalie Saba - Snow Voto: 5. (Bel timbro, sound all'altezza, buono pure il flow. Eppure, nonostante il mix giusto di ingredienti il risultato finale non mi convince per niente. Ritenta, amor mio.)

9) Bellafigura - Do it alone Voto: 5,5. (Non so se il nome d'arte abbia realmente origini italiane, ma non vedo come possa essere altrimenti. Magari solo gli piaceva il suono, non so. Quello che conta, tanto, è la musica. E sarà la versione unplugged ma il brano sa di prezioso. Seppure è fra quelli che a parte un "oh" al primo ascolto, di sicuro non riascolterei..)


8) Post Malone - White inversion Voto: 5,5. (Molto americano come sound. Non molto genere mio. Ma c'è qualcosa che vale la pena apprezzare. E ho la certezza che abbia le potenzialità per crescere ascolto dopo ascolto. Se ce ne sarà occasione. Giusto che certo non lo riascolto per scelta.)


7) Jake Bugg - Give me the love Voto: 6-. (Ogni generazione di giovanissimi, si sa, ha i suoi piccoli idoli dal bel visino e in grado di fare orde di proseliti a suon di pop. Lui fa l'alternativo e punta ad un sound decisamente più elettronico. Ma alle bambinette piace uguale. E non me la sento di indagare sul perchè. E glielo lascio tutto.)

6) Tim Gartz - Uptown girl Voto: 6. (Ho pensato, per un momento, che si trattasse di una cover del brano che già fu cover in bocca ai Westlife. Ma così non è, trattasi infatti di una deliziosa prova vocale di questo artista, remixato con stile e classe per strizzare l'occhio anche agli amanti della dance. Orecchiabile quanto basta. Piacevole, anche se manca di quella valvola giusta per farmi sfollare..)

5) Frightened Rabbit - Get out Voto: 6. (Non male il sound, sarà che il sole mi rende di "bocca buona" ma oggi rischia di piacermi un pò tutto. E potrei quasi persino finire per emozionarmi con il romanticismo, nemmeno troppo latente, del pezzo.)

4) Allen Stone - Freedom Voto: 6,5. (Praticamente l'evoluzione di Robin Thicke. Straordinario il timbro in grado di raggiungere note inarrivabili a chiunque. Uno stile a metà fra Ed Sheeran e Kid Rock. Il pezzo è forse un filo troppo "semplice" per emozionare, quasi corale, ma lui è dannatamente promettente. Sentiremo sicuro parlare ancora di lui.. nel mentre.. beh.. happy easter a tutti!)

3) Andy Black - We dont' have to dance Voto: 6,5. (Perfetto esponente del rock del futuro. Non male il pezzo, molto americano, con eredità sonore degli anni Ottanta. E un visino terribilmente televisivo che male si addice a quel timbro rude ed interessante che si pota dietro. Ma certo importante è come canta, più che come appare. E direi che allora ci sta tutto!)


2) Seinabo Sey - Poetic Voto: 7-. (Già la ho amata con la splendida "younger", conosciuta ai più grazie ad un fortunato remix. Ma lei ha un timbro decisamente favoloso, una voce calda con tutte le venature del mondo black. Un pò Macy Gray, un pò Emely Sandé. Romanticissima. E il pezzo con lei. Incanto puro. Giacchè non c'è solo Adele.)



1) The Strumbellas - Spirits Voto: 7. (Un ascolto, per essere totalmente loro. Freschissimo il pezzo. E si, ora è primavera a tutti gli effetti! Video compreso.)

S.b.t) Matt Simons - Catch and release Voto:7-. (Già avevo postato il pezzo, ma ora che radio Deejay ha deciso di adottarlo ha finito per diventare sittanto "familiare" da vedermi costretto a riascoltarlo ancora, ancora. E ancora. Apprezzandone la dolcezza immonda.)

Nessun commento:

Posta un commento