sabato 19 marzo 2016

E mo' chi glielo dice a queste che l'inverno è finito??

E mentre le donne italiane tentano il salto con brani scritti dai colleghi maschietti... le donne internazionali sembrano riuscire a metterci del loro. O almeno credo..

Le novità del momento
Women


9) Taylor Swit - New romantics Voto: 5,5. (L'America la adora e non mi sono mai spiegato del perché. Qui nel suo ennesimo prodottino pop per una bionda che si ostina a non volere invecchiare. Praticamente un brano di Avril Lavigne degli anni Novanta. Che finirà inspiegabilmente per vendere un botto. Ho quasi paura.)

8) Beyoncé - Formation Voto: 6-. (Non mi è assolutamente chiaro se si tratta di un vero suo nuovo pezzo o solo di una performance occasionale regalata in qualche occasione particolare. A prescindere da tutto riesce ad essere assolutamente geniale nel suo giocare coi generi e nel poter fare vocalmente esattamente quello che le pare. Il brano mi fa palesemente cagare, ma finirei per premiarla anche solo perché è l'unica in grado di non annoiare. E vorrà pure dire qualcosa...)

7) Kelly Clarkson - Piece by piece Voto: 6-. (Il leif motiv del giorno sembra essere "intensità". Per un gruppo di donne internazionali dalle voci incredibili nel tentativo non sempre riuscito di essere un branco di Adele. Lei fra tutte è sicuramente fra quelle più vocalmente dotate. Ma il brano non è certo indimenticabile. Seppure straordinariamente brava lei..)

6) Pj Harvey - The wheel Voto: 6-. (La Nada d'oltreoceano. Voce e chitarra elettrica... per gli amanti del rock, in mezzo ad un branco di reginette pop. Apprezzabile, seppure non fa per me...)

5) Ariana Grande - Dangerous woman Voto: 6-. (Ma sta qui che voce ha? Incredibile e sempre più sorprendente. Anche se pure lei sembra essersi lasciata convincere dalla moda dei brani "freddi", giusto alle porte della stagione della gioia. Che ci aspetti una primavera maledetta e malinconica? Dio no....)

4) Ellie Goulding - Here's to you Voto: 6. (A pochi passi dalla primavera io mi aspetto canzoni cariche di promesse e voglia di libertà, non certo dei pipponi intensi e struggenti. Vale che con la sua voce può anche permettersi questo... giusto che da 50 sfumature in poi mi ha fatto suo. Boh.)

3) Demi Lovato - Stone cold Voto: 6. (Dopo una manciata di brani assolutamente leggeri e colorati, eccola tentare la strada della cantante confidenziale. Sorprendente, con una voce che non mi è esattamente chiaro da dove sia riuscita a tirar fuori. Improvvisamente intensa. Anche se pure questo sa di brano invernale. Boh.)

2) Anouk - Right on time Voto: 6. (Dopo secoli di silenzio, almeno da noi, riesumata dagli anni Novanta, riecco l'olandese arrabbiata prestata al rock. Da noi per sempre famosa sempre e solo per "nobody's wife", ormai è una donna, e lo si sente tutto. Ma il timbro graffiato le è rimasto addosso. E, per assurdo, riesce ad essere fra le meno peggio... o è solo capitata in un round fin troppo facile... visto che, sommariamente, non mi è piaciuta nessuna...)  

1) Meghan Trainor - No Voto: 6,5. (Qui lo dico qui non lo nego. Mi ero fatto assolutamente trollare da un fake. Meghan sa dove muoversi.. magari un filo meno "come", giusto che forse come pop star è convincente solo a metà! Sicuramente però ha la voce e la capacità di fare brani assolutamente attuali. Alla faccia di tutte la altre intente a tentare di fare pezzi strappa lacrime. Vittoria a mani basse, eh vabbè..)

Nessun commento:

Posta un commento