lunedì 7 marzo 2016

In altre vesti.. e in altri sound

Nell'attesa che qualcuno si candidi a massaggiarmi i piedi (come no), non mi resta che ascoltare musica. Anche perchè quel dannato streaming stenta a caricarsi. Aaaargh.

Le novità del momento
Male


11) Iggy Pop - Break into your heart Voto: 5-. (E' il suo un genere che proprio non riesco assolutamente ad assimilare. Magari voi siete più fortunati o appassionati di me. Nel qual caso, beh, ve lo lascio godere tutto...)


10) Jason Derulo - Naked Voto: 5. (A giudicare dal video potrebbe essere perfetto per domani, per la festa della donna. Eppure lui riesce ad essere non solo dannatamente fisicato, ma anche sufficientemente furbetto per azzeccare i brani che fa. E dopo il ritmato brano dello scorso anno, e quell'altro che ha avuto meno fortuna, rieccolo a tentare di farsi ricordare. Ma temo di preferirlo in altre vesti.. e in altri sound.)


9) Gregory Porter - Don't lose your stream Voto: 5,5. (Un omone nero che è decisamente tutta voce. Ancora in attesa di incantare il mondo come potrebbe, ma vale che è un filo troppo "antico" e "jazz" nei brani per fare davvero il grande botto. Apprezzabile, intendiamoci. Ma è intenso lui, meno il pezzo..)


8) Justin Bieber - Company Voto: 6-. (Con l'ultimo album ha decisamente fatto un notevole salto in avanti, al punto da non essere più "l'altro Justin", ma di meritare quasi il livello dell'omonimo predecessore. E ha azzeccato un brano dopo l'altro, riuscendo persino a fare apparire credibile anche i brani "b-sides" come poteva esser questo..)

7) Richard Ashcroft - This is how it feels Voto: 6-. (Ex frontman dei The Verve, da tempo ha intrapreso la sua strada da solista risultata forse più convincente di quanto egli stesso si aspettasse. Nuovo look che lo fa apparire quasi ringiovanito per un brano in perfetto stile suo, sufficientemente anno Novanta per non deludere i fan..Boh)

6) Jeff Buckley - I know it's over Voto: 6-. (Una sorta di artista deciso a raccogliere l'eredità musicale dei Beatles. Forse meno immediato degli altri, ma indubbiamente meritevole di vedere il suo nome -e la sua voce- in mezzo all'olimpo dei grandi...)

5) James Bay - If you ever want to be in love Voto: 6. (Assolutamente incantevole nella voce come nel sound. Certo il brano non ha la forza dei precedenti suoi, ma vale tranquillamente più di un ascolto. Ed io, almeno, non mancherò...)

4) Nicky Byrne - Sunlight Voto: 6+. (Non ho la più pallida idea di chi egli sia, ma il nome non mi suonava nuovo per cui lo ho postato qui. Il brano regge, per una sorta di Brian Adams del 2016. Mai più lo si butta!)

3) Sam Hunt - Break up in a small town Voto: 7-. (Posto che il suo singolo fortunato a me piaceva tempo prima di arrivare anche da noi, ammetto che mai avrei pensato che le nostre radio potessero davvero convertirsi a lui. Sottostimandone decisamente le potenzialità. Eppure il primo brano ha convito gli italiani, a me è già il terzo di fila a convincere. Niente altro da aggiungere.)


2) Hozier - Cherry wine Voto: 7-. (Può tanta dolcezza risiedere in un brano solo? A quanto pare sì. E non servono altre parole.. bastano decisamente le sue!)

1) Zayn - Pillowtalk Voto: 7+. (No ma scusate??!! Seriamente non lo avevo ancora postato?? L'esordio da solista dell'ex One Direction. Riuscito inspiegabilmente a non fare sentire la mancanza del resto della band. Fortissimo il brano, con ottime potenzialità radiofoniche.. e con un video sufficientemente futurista e dalle venature horror. La vera sorpresa dell'anno. Punto.)

2 commenti:

  1. Seguo il tuo blog, con piacere...ma lasciami dire che a volte scrivi delle fregnacce assurde...
    Non puoi cosiderare i New Order o jeff buckley nuovi artisti, dai...
    -.-

    RispondiElimina
  2. Soprattutto visto e considerato che mi pare di capire che Jeff Buckley è tipo anche già morto.. :S


    A mia discolpa il fatto che, come evidente, tendo ad essere inspiegabilmente POP e loro sono un filo troppo DI CLASSE per me. Perdonato? No eh? :P

    RispondiElimina