lunedì 28 marzo 2016

La dance.. come una zecca qualsiasi

Vabbè.. ho fatto di tutto per posticipare il momento, ma prima o poi mi tocca. 
E anche se passerei più volentieri la giornata a colorare uova, ascoltando Sia e Sean Paul.. 
.. temo sia tempo di musica dance..

Le canzoni dance del momento

15) Stormz - Fabric Voto: 3. (Prima o poi mi deciderò a postare direttamente solo le canzoni dance che abbiano un vago senso. Non le ""solo rumore".)


14) Inna - Rendez vous Voto: 4,5. (Uguale a quelle che ha già fatto. Fresca e sufficientemente pop. Niente di cena, insomma... Da quasi più soddisfazioni la cucina vegana..)


13) Aronchupa ft. Little Sis Nora - Little Swing Voto: 4,5. (Non li ho troppo amanti con "I'm an albatroz" che invece era passatissimo fra locali e radio. Qui sula stessa onda un brano che pare praticamente la copia non riuscita, ma se già ho mal sopportato il primo... che ve lo dico a fare??)


12) Zhu - In the morning Voto: 5-. (Pezzo dance molto intenso, per gli amanti dello stile elettronico che va tanto di moda in questi ultimi anni. Senza che sia mai stato in grado di trovarne una senso.. Mi consola sapere che è una moda. E che, come tale, passerà..)

11) Fedde LeGrand - Keep on believing Voto: 5. (Un brano dance, come mille altri. Niente che dia reali emozioni. O almeno non a me.)  


10) Heimlich ft. Sterre Luna - Chocolate Voto: 5. (Brano dolcissimo sull'onda delle rumene di qualche anno fa. In perfetto stile Inna, ascoltabile, ma decisamente non da me...)


9) Dj Antoine t. Jay Sean - Weekend love Voto: 5,5. (Fondamentalmente ascoltabile nell'insieme e sufficientemente zeppa delle facilitazioni dei pezzi dance per restarti addosso anche se non lo vuoi. Praticamente una zecca. Boh.) 


8) M83 - Do it, try it! Voto: 5,5. (Sicuramente il brano dance meno dance di tutti. Con sonorità che richiamano gli anni Ottanta dei Pet Shop Boys, in chiave 2016. Quantomeno è meno noioso d'altri..) 

7) Topic ft. Nico Santos - Home Voto: 6-. (Non so se sia perchè a Pasqua si è tutti più buoni, ma il brano mi piace. E lo trovo dannatamente dolce, cosa rara per un pezzo dance.)


6) Big Fish ft. Anastacia - I'm outta love Voto: 6-. (Una canzone che porta con se un sacco pieno di ricordi. Per il brano che ha lanciato Anastacia, nemmeno ricordo più quanti anni fa, per un'artista che non è più riuscita ad avere il successo che avrebbe potuto meritare. Finendo così per diventare una sorta di vocalist di pezzi dance. Come qui, dove è remixata da Big Fish che non è nemmeno un vero deejay. Boh.)

5) 19eighty7 - Get it on Voto: 6-. (Una dance inaspettatamente sensuale ma che nonostante la quasi eleganza di fondo sembra destinata a non lasciare il segno. Incapace di crescere un ascolto dopo l'altro, seppure resta un'ottima prova vocale.)

4) Imany ft. Filatov & Karas - Don't be so shy Voto: 6-. (Era riuscita a farsi conoscere con uno struggente pezzo circa un'estate fa. Ora è tornata con un altro pezzo intensamente interpretato, a cui ha scelto di affidare un arrangiamento di stampo dance. Che ancora non mi è chiaro se mi abbia convinto o no.)

3) Armin Van Buuren ft. Kensington - Heading up high Voto: 6-. (Armin era riuscito a centrare uno strepitoso pezzo circa un anno e mezzo fa. Ora è tornato, facendosi affiancare da un interessante gruppo quasi rock, sull'onda delle colaborazioni che hanno portato tanta fortuna a David Guetta. Ma di strada, per essere lui, ancora ne ha da fare. Ma tutto sommato il pezzo non è da buttare.)

2) Danny L. Harle - Broken flowers Voto: 6,5. (Ma lo avevo già postato questo pezzo? Chiaramente ho rimosso.. ma so che ora passa un sacco in radio per cui è un pò come se fosse nuovo. Ghiotta occasione per farlo ripassare da qui.. Il pezzo cresce ad ogni ascolto. E si, lo ammetto, è fra i pochi che ballerei un sacco volentieri. Su su su, andiamo a sculettare, tutti dietro di me! ..oddio.. scritto così forse suona male.. :P)

1) Major Lazer ft. Baby K - Ora che non c'è nessuno Voto: 7-. (Colpo grosso per la casa discografica, colpo grossissimo per lei. Dopo avere trionfato la scorsa estate, Baby K ha dato il meglio di sè, tramutando in maniera sorprendentemente convincente il brano di Major Lazer, già molto trasmesso, "Light it up". Per una versione con inserto hip hop in italiano che già non vedo l'ora di ballare tutta estate, seppure il testo non dica assolutamente niente... Baby K, eccomi, sono tuo!)

Nessun commento:

Posta un commento