martedì 22 marzo 2016

Oltre ad essere bionda..

Mi prude il collo. Trovo giusto lo sapeste.

Le canzoni del momento
Cover 2016

8) Conor Maynard ft. Anth - Work Voto: 6--. (Alle prese con uno dei pezzi del momento. E' che la mancanza della voce di Rihanna nel pezzo si sente, giusto che il brano era perfettamente cucito su di lei. Lui ha un buon timbro ma non può passare la sua vita a rifare le canzoni d'altri. Dopo un pò stufa. Almeno me...)

7) Claudio Santamaria - Lo chiamavano Jeeg Robot Voto: 6-. (Poco da eccepire, è indubbio uno dei migliori film italiani degli ultimi anni. Geniale, a modo suo. Sfacciatamente americano. E terribilmente romano, per fare l'en plein. Qui l'attore principale alle prese con il vecchio brano del cartoon. Certo non è un cantante, certo la versione è quasi straziante.. ma il film è figo. Il resto conta?)

6) Dalise - Try everything Voto: 6-. (Lei è italianissima e ha deciso di mettersi a rifare un brano attuale di Shakira.. Il dubbio è solo uno. Ma se pure l'originale non se l'è praticamente filata nessuno, e stiamo parlando di Shakira.. perchè dovrebbe essere altrimenti con lei? Brava, non ne dubito.. ma non certo più dell'originale.. vi pare? Anche l'efetto polifonico finale poi a me ha smesso di incantarmi da tempo. Boh.)

5) Dove Cameron - Genie in a bottle Voto: 6. (Protagonista del telefilm musicale per teenager sui figli dei cattivi Disney, sembra essere fra le più fortunate del telefilm. E fra una cover e l'altra si è permessa di scomodare anche il noto brano della Aguilera. Il rischio è di avere fatto una versione troppo uguale all'originale senza riuscire a dare la scossa giusta con l'arrangiamento ideale. Ridatemi Christina, grazie.)

4) Fiordaliso - Nel molo di San Blas Voto: 6. ('Na matta, o almeno così dicono. Nel dubbio, prima di partire per l'Isola dei Famosi, ha ben deciso di rifare il brano dei Mana. Estremamente nostalgico l'originale, che lei riesce a rifare con la sua voce quasi graffiata. Certo, come sempre nel suo caso il confronto dell'originale è impietoso, anche solo perchè non si capisce il testo e allora il brano sembra avere un pezzo. Che così, certo, non ha...)

3) Boyce Avenue - Hello Voto: 6+. (Parlando di cover era da un pò che non mi imbattevo in lui, che delle cover ha fatto un successo e un mestiere. Amo il suo timbro, anche se il pezzo, quello stracantato di Adele, per me è dannatamente sopravvalutato. Latte alle ginocchia anche in questa versione. Io passo, grazie.)

2) Disclosure ft. Sam Smith - Hotline bling Voto: 7-. (C'è poco da dire. I Discosure sanno il fatto loro e affiancarsi ad una delle voci più incredibili al mondo non può che essere la mossa vincente. A tratti odio questo brano, ma con Sam Smith in mezzo potrei davvero fare eccezione. Why not...)

1) Zara Larsson - No scrubs Voto: 7+. (Questa biondina sta riuscendo a sorprendermi come non avrei mai pensato. Dopo essersi lanciata in brani dance ed essere riuscita a farsi un nome, una collaborazione dopo l'altra, ora ha deciso di ricordare che sa anche cantare, oltre ad essere bionda. E ha dalla sua la scelta di un brano delizioso, originariamente delle TLC. Effetto nostalgia per me.)
 

S.b.t.) John Legend - Pride Voto: 8. (Non è un pezzo nuovo, ma l'ho sentito per caso in radio qualche settimana fa e ho deciso che valeva la pena re.impararlo, come direbbe Calcutta. Un capolavoro degli U2 che solo una voce intensa e preziosa come la sua poteva riuscire a rifare senza fare rimpiangere l'originale. Tanta roba.)  

Nessun commento:

Posta un commento