mercoledì 24 ottobre 2012

A dita nude..

Il freddo è sempre più vicino. E, per la paura, i miei piedi si sono portati avanti. E in attesa di procurarmi anche un paio di guanti.. per ora scrivo ancora a "dita nude".. poi si vedrà..
 
Le novità del momento
Artiste internazionali
 
8) Nicki Minaj - The boys Voto: 3. (Per quanto ci si sforzi a non riconoscerlo questo è stato un pò l'anno suo. Tutt'altro che elegante al punto da corrispondere alla versione maschile di Pitbull, con il dettaglio che a simpatia preferisco comunque lui. Questa culona senza rimpianti riesce a fare rumore quasi ogni volta. E non solo perchè si siede. Riuscendo in quello che Lil' Kim non è mai riuscita a fare. Inaspettatamente, sfondare. E lo dico giusto perchè a me questa canzone non piace manco un pò..)
7) Loreen - My heart is refusing me Voto: 5. (Vincitrice in carica dell'ultimo Eurofestival..o come diavolo si chiamava quest'anno, ora prova a tornare con un secondo pezzo, che altro non era che il suo singolo di debutto. Reinciso "ad hoc" in versione un filo più radiofonica. Ma per quanto ci provi, e vogliate farmelo ricredere, in lei non ci vedo una star..)
 
6) Barbra Streisand - Being good isn't good enough Voto: 5,5. (Un ritorno per molti atteso, per me decisamente meno. Una delle voci più amate e apprezzate al mondo tornata a cantare dopo anni di silenzio. Un pò una nostra Mina in versione USA, se mi è concesso il parallelismo. Tanto di capello, indubbio. Ma che palleeee!! :S)
 
5) Rita Ora - Shine ya light Voto: 5,5. (La Rihanna bionda non ha proprio intenzione di restare indietro un turno. E se Rihanna, quella vera, sta già spopolando in radio con il suo ennesimo inutile pezzo, lei torna all'attacco con questa semplice canzoncina. Ascoltabile, indubbio. Anche se manca di un vero ritornello forte.. che sperò metterà nella prossima canzone. Che non si sa mai..)
4) Ellie Goulding - I know what you care Voto: 6-. (L'ho sempre trovata un pò troppo insipida, e non l'ho mai nascosto. Ploi la svolta, qualche giorno fa, con il featuring Calvin Harris. Ora il pezzo solo suo. Sempre un filo troppo lento. Sempre un filo troppo agonizzante. Ma direi che è quasi ascoltabile..)
 
3) Alanis Morissette - Receive Voto: 6. (Una recensione lo ha definito come un palese inno all'auostima. Già, se solo capissi ciò che dice! Una delle più grandi artiste esistenti al mondo, anche se il mondo stesso ancora non se n'è accorto. E quello che non è certo il gioiello dell'album. Seppure notevole. Solo un appunto, se posso.. ma sbaglio o mai come stavolta la sua voce ricorda quella di Melanie C.?!?!)

2) Misha B - Do you think of me Voto: 6+. (Lanciata in un recente talent che, inspiegabilmente, ha finito per non premiare la sua indiscussa potenza vocale, ora fa di tutto per metterci del suo. Nuovo album, nuovo brano, stessa inconfondibile voce. Perchè dopo Adele, Emeli Sandè e Cold Specks.. mi sa che dobbiamo tenere d'occhio pure lei. O se non vi va, tranquilli, che ve la tengo d'occhio io! -Una volta avevamo Tina Turner. Ora abbiamo lei!-)
 
 1) Bat for Lashes - Laura Voto: 6,5. (Non saprei citare il titolo di un suo pezzo, ma non è la prima volta che sento il nome suo. E allora significa che sono stato decisamente distratto perchè, ecchediamine, come primo approccio non è per niente male. Intensa e sofisticata, al punto da poter tranquillamente guardare Florence Welch o Norah Jones a testa alta.. E bel pezzo! Quando ce vo' ce vo'!)


 

Nessun commento:

Posta un commento