domenica 21 ottobre 2012

I nostri anni sono un punto di domanda invecchiato..

E' domenica. E sono sufficientemente rilassato per potermi permettere di non fare niente.
A parte giusto annoiarmi...
 
I featuring del momento
Novità musicali 2012


10) Dj Aladyn, Remo Anzovino, Dargen D'Amico & Dellera - Mi vuoi bene Voto: 5+. (Direi che sono decisamente in troppi. Ma apprezzo lo sforzo di darsi la mano l'un l'altro. Un pò cantautoriato italiano, un pò dance, un pò hop-hop. Trovo che l'idea alla base è decisamente promettente. Il risultato però andrebbe sistemato ancora un pò. Ma direi che hanno tutto il tempo per riprovarci.. )

9) Train ft. Ashley Monroe - Bruises Voto: 5,5. (Quella maledetta canzoncina diventata tormentone della Wind ancora mi perseguita a distanza di mesi. Ritrovandomi a fishciettarla senza nemmeno accorgermi praticamente ogni giorno. Qui sempre maledettamente orecchiabili e disimpegnati. Ma perchè io i Train me li ricordavo altro? Troppa stima io? Beh, decisamente..)
 
8) Goran Bregovic ft. Eugene Hutz - Be that man Voto: 5,5. (Il primo è un nome a risonanza mondiale. Musicista bosniaco apprezzato un pò dovunque. Il secondo, detto così, potrebbe invece non dirvi niente. E invece si tratta della voce dei Gogol Bordello. Il gruppo preferito di Madonna. O almeno lo era qualche anno fa. Insieme potrebbero c'entrare come il diavolo e l'acqua santa. E invece riescono ad essere meno assurdi delle aspettative. Fino quasi a piacermi! Il che è assurdo già di suo..)

7) Pooh ft. Mario Biondi - Ci penserò domani Voto: 6-. (In occasione dell'uscita del loro nuovo album fatto di vecchi successi, e reinterpetazioni di loro vecchi successi, hanno pensato bene ad una collaborazione d'eccezione. La favolosa voce di Biondi uniti agli acuti vocali più tipici del loro repertorio. Il brano è un pò troppo fuori tempo per potermi conquistare. Ma va detto che sanno cantare. E che Mario Biondi è un valore aggiunto sempre e comunque. E non si smentisce neanche stavolta, neanche cantando in italiano! A quando un nuovo pezzo suo?! :P)
 
6) Club Dogo ft. Il Cile - Tutto ciò che ho Voto: 6-. (Nemmeno a farlo apposta lo avevo predetto qualche post fa. I Club Dogo mi piacciono solo quando si accostano a qulacuno. E finiscono per non smentirsi nemmeno stavolta. Sarà che apprezzo il Cile, anche se mi sa che si è già montato la testa più del previsto a giudicare dai prezzi dei suoi concerti.. Per il resto potrà anche permetterselo fra qualche album, ma per ora è ancora troppo acerbo. Seppure con quella sua voce maledettamente particolare al punto da conquistarmi ogni dannata volta. Compresa questa!)

 5) Lucenzo ft. Sean Paul - Wine it up! Voto: 6-. (A momenti finivo per sentire la nostalgia di Pitbull. E di Danza Kuduro. Ma ci pensano loro a questo giro. Inaspettatamente ascoltabili, con quel filo di tamarraggine che non guasta. O che guasta un sacco ma convince uguale! Io finirò anche per ballarmeli con piacere quando capierà. Già lo so, cazzo! :P)

4) Pitbull ft. Papayo - Echa Pa'lla Voto: 6. (Come non detto. Cazzo ma questo è proprio dovunque. Una volta c'erano le "prezzemoline". Ora c'è lui. E quel che più mi scoccia è che è talmente commerciale che a forza di sentirlo ti ci affezioni pure. Carinetto il pezzo. Sa già di animatore turistico e di villaggio vacanze. Perfetto, visto che siamo ad ottobre.. ;S )

3) Stadio ft. Fabrizio Moro - I nostri anni Voto: 7-. (Un testo che trasuda lo stile di Fabrizio Moro, unito ad un ritornello che è il più tipico dello stile degli Stadio. Già avevano collaborato in passato e finiscono per essere talmente compatibili da renderli quasi perfetti e credibili come fossero un unico gruppo vero. Addirittura meglio di quanto erano riusciti a fare con Noemi. Ma forse un pò troppo "impegnati" per il mondo delle radio. Ma chissà, ad oggi, dopo l'expolit del Pulcino Pio, non mi stupisce più niente.. )


2) Le Mani ft. Tiromancino - Il lago Voto: 7-. (Posso dire che amo i "Le mani" e che non ho mai capito perchè non li caghi nessuno? Dei Tiromancino non c'è nemmeno bisogno di dire. Assieme pure fanno scintille, per un pezzo a cui ho già deciso che mi affezionerò. Compreso il resto così dannatamente sensato. "E il lago era grande e tu, tu non vedevi l'ora di nuotare e io, io per paura di affogare, fingevo di desiderare il mare"... A buon intenditor..)

1) Calvin Harris ft. Ellie Goulding - I need your love Voto: 7. (Ma che è successo ultimamente a Calvin Harris?!? Cazzo, ha sfondato con il featuring con Rihanna che ancora mi perseguita quasi un anno dopo. Quindi ha collaborato con Example riuscendo crdibili alla perfezione. Ora è in radio con il duetto con Florence Welch, altra ammirevole conquista per un altro ammirevole pezzo. E ora ha puntato su quell'insopportabile biondina della Goulding! Solo dhe a fianco suo mi piace pure!! Dite che basta un "wow"?!)

Nessun commento:

Posta un commento