Tunz tunz tunz. Ho meno voglia di voi di sentirli, presumo. Ma è il momento di andare all'avan-scoperta delle novità dance. Nuove canzoni commerciali per tutti coloro che vogliono shakerare il culetto, o trovare il giusto sottofondo per una serata di alcool e sudore. Poi a voi scegliere il modo migliore per farlo.. sudare intendo :P
Le novità dance del momento
16) Kevin Saunderson - The sound Video: 1. (Ma quanto è lunga? Ma soprattutto.. con che razza di coraggio qualcuno osa definire questa cosa COSTANTE e IMMUTABILE una cazzo di canzone?! :S Io odio l'HOUSE, giusto se non si era capito..)
15) Hardwell & Showtek - How we do Video: 2,5. (Potrei tranquillamente fare un copia incolla del commento sul brano di Kevin Saunderson. Ma c'è un filo di tamarraggine in più che quantomeno FINGE di dare un senso ultimo al pezzo. Poi certo, non capisco come sia possibile che qualcuno si metta a ballare sta cosa. Ma ormai non mi stupisco nemmeno più.. :S)
14) Spankox ft. Junna - Makaroni Voto: 2,5. (C'era una volta la Makarena.. ora ci sono i Makaroni. Un maldestro tentativo di dance all'italiana, che ricorda un sacco "lunedì sera alla discoteca" di non ricordo quanti anni fa. Se anche solo voleva essere un omaggio alla cucina italiana, direi che sono decisamente fuori strada. E che, per quanto ci si provi, sta cosa NON SE PO' SENTI'!!)
13) DHP ft. Sunday Girl - Not alone Voto: 3. (Ormai non solo, finita la fantasia, uno finisce per ricordare canzoni vecchie. Ma ora si ostinano proprio a riproporre la stessa identica canzone in sottofondo fingendo di cambiare le parole, illudendosi poi che nessuno se ne accorga. Ci ha provato Guetta con un brano di Alice Deejay, non vedo perchè non consentire anche a loro di provarci. Riproponendo "Komodo" d Mauro Picotto, ormai senza nemmeno sforzarsi a camuffare il tutto. Grrr..)
12) Alexandra Stan - Cliche (Hush hush) Video: 3,5. (serve davvero che ve lo ricordi che io, STA QUI, non l'ho decisamente mai retta?! Poi certo, a sto giro si è anche sbattuta a cercare di farsi confezionare un video e una pseudo coreografia. Ma che diamine!! Il pezzo è sull'onda di tutti i suoi precedenti. E io non ho la minima intenzione di lasciarmi affogare.. :P)
11) Basto - I rave you Voto: 3,5. (Lui sarà anche uno dei deejay del futuro. Ma a me piace zero... Assurdo allora notare che c'è anche chi sta messo peggio.. S)
10) Get Far - Fernandito Voto: 4. (C'è stato un tempo in cui Fargetta poteva in qualche modo essere un "porto sicuro". Poi non so se sono semplicemente cresciuto io o se si è banalizzato lui. Però suvvia, non posso accettare proprio da lui un pezzo così.. )
9) Dj E-Maxx - Let it sexy Voto: 4. (Un maldestro tentativo di fare un brano sexy, affidandolo ad una voce maschile nemmeno troppo particolare invece di "andare sul sicuro" puntando su una qualunque sussurrata voce femminile, seppure meccanismo decisamente abusato. E il risultato non lascia scampo. E non basta certamente una stupida trombetta a farmi cambiare idea..)
8) Goollitt - Feel al right Voto: 5+. (Si pronuncia come il cognome di uno storico claciatore olandese, ma mi sa che ovviamente non c'entra poi molto. Perchè stiamo parlando dell'ennesimo progetto dance, sulla falsariga dello stile di Roger Sanchez, di qualche anno fa. Perchè poveretti, io magari li capisco che ormai resta veramente poco da inventare. Ma credo anche che non siano nemmeno tenuti a inventarsi qualcosa per forza.. Uno può anche stare in silenzio e basta. No eh?!)
7) Whingfield - 4ever Video: 5+. (Che poi anche volendo loro sono riusciti, nel tempo, a risultare non totalmente ANONIMI. Poi certo, hanno finito per risultare meglio esattamente quelle volte che sono stati meno "avanti". Certo, "Saturday night" resta inarrivabile. Ma sapete che, in fondo in fondo, nemmeno mi fanno troppo schifo? Ok, l'ho detto. Ora potete anche cortesemente fingere di non averlo letto, grazie :P)
6) Studio Killers - Eros & Apollo Voto: 5,5. (Il dio dell'amore e il dio di non ricordo cosa, che poi fra l'altro mi sa che non era nemmeno esattamente un dio... Comunque aldilà dei riferimenti mitologici del titolo, loro sarebbero un progetto dance che ha scelto di impersonificarsi con questa cicciona digitale del video.. un pò come fecero gli Eiffel 65 con gli extraterrestri blu. Ma musicalmente parlando, non so, ditemi voi che cosa resta.. ?!)
5) Dr. Don Don ft. Amali Ward - Good thing Voto: 5,5. (Sarà che ormai mi sono palesemente arreso con il mondo dance. Però sta cosa non suona nemmeno troppo male... O dite che sono improvvisamente diventato sordo, vale anche per autoinflizione della pena.. )
4) Dj Sinatra ft. Adam Clay - Bit by bit Voto: 5,5. (Beh qui dentro c'è un pò di tutto. Dalla Casa nella Prateria al Pulcino Pio, fino a Cochi e Renato, a momenti.. l'evoluzione della dance in formato compatto. Sapete che quasi quasi me ne faccio una ragione?! E mo' vai di country, già che ci sei.. )
3) Madeon - The city Voto: 6-. (Un coraggioso video di "ribellione" che appoggia con stile questo pezzo che riesce miracolosamente a non essere troppo disturbante, per essere un pezzo dance. E forze non avranno la forza mediatica degli Sweedish House Mafia, ormai GENIALI. Ma direi che per stavolta mi acconento..)
2) Serebro - Gun Voto: 6. (Le radio già le trasmettono, manco fossero le rivelazioni dell'anno. Ammiccanti e volgari, pure loro decisamente poco geniali. Divertenti e lanciate nel primo video, ora ne ripropongono uno praticamente identico, per una canzone che pure quella ricorda vagamente la prima. Gisuto che "canzone che vince non si cambia". Direi che il loro futuro finisce qui. P.s. Ma sono russe PER DAVERO?! :S)
1) Punky Blaster - Missin' Voto: 6,5. (E poi, quando meno te lo aspetti, quando ormai hai riposto armi e speranze, arriva la vera sopresa.. Bel pezzo! E visto quello che sta attorno, non c'è bisogno di aggiungere altro, va'..)
E un pò mi inquieta ritrovare le Serebro al numero Due.
Ma solo perchè gli Sweedish House Mafia sono finiti, quasi per sbaglio, in un'altra classifica...
Nessun commento:
Posta un commento