lunedì 29 ottobre 2012

Senza dubbio si chiamava AMORE..

Il weekend è andato. Io no, io sono ancora qui, in cerca di una strada e di un'identità. E nell'attesa di trovarla vedo di perdermi con la musica. E con i gruppi stranieri, che amo sittanto..
 
Le novità del momento
Band
10) Kazaky - Last night Voto: 5. (E ora qualcuno me lo spiega. Loro sono ucraini. Da lì il nome, "cosacchi". E allora perchè diamnine l'intro è in italiano? Mai più hanno inciso una versione per ogni Stato! Per il resto video riuscito e suggestivo. Per un brano ancora una volta semi-inutile. Inadatto persino per farsi ballare. Perfetto per un qualsiasi spot di profumi in compenso... E adorabile il mix icnestuoso, molto Tudors.. :P)

9) Jls - Hottest girl in the worldVoto: 6-. (Una delle boyband meno cagate della storia della musica. Evoluzione 2012 di quello che furono gli N*Sync, almeno musicalmente parlando. Perchè diciamocelo, obiettivamente sembrano più intonati di almeno la metà delle altre boyband. Ma il mercato vuole altro, pare. Per questo gli One Direction gli fanno una pippa. O anche due o tre... Il pezzo? Decente. Anche se non amo tutti questi urletti..)
 
8) No Doubt - Sparkle Voto: 6-. (Ok, finora non ne ero ancora certo, ma anche Gwen Stephani si è convertita al pop. Un pezzo che potrebbe anche essere vagamente estivo, sprecato in un inverno che si preannuncia già irrimediabilmente nervoso. Ma la scoperta del giorno. Sbaglio o si stanno trasformando negli Aqua? La sua voce pure, intendo! :S. Comunque pezzo caruccio, ma non eccezionale..)

7) Placebo - B3 Voto: 6. (Brian Molko e compagni sono tornati all'attacco. Inaspettatamente, ma forse nemmeno troppo, fedeli al loro stile. Video riuscito, pezzo riuscito, io non li amo troppo, ma nemmeno mi disgustano. E direi che è un interessante compromesso!)
6) Skunk Anansie - I hope you get to meet your hero Voto: 6. (Chiudendo gli occhi su chi l'ha pettinata, devo dire che vocalmente continuo a pensare che lei possa tutto. Anche se il pezzo è decisamente lontano da quelli che sono i "soliti" Skunk. Non tutti apprezzeranno. Io, ovviamente, sì.. )
5) Kosheen - Spies Voto: 6+. (Loro sono un trio britannico che è riuscito in passato ad azzeccare qualche pezzo. Ora sono tornati, e sembrano avere finalmente trovato pace. Una strada da seguire. Un'impronta da lasciare. Beh, forse ora esagero. Ma il pezzo non è male. E va detto.. Ah già, mi ricordano un sacco i Roxette!)
 
4) Blue - Hurt lovers Voto: 6,5. (Beh.. i Blue sono sempre i Blue. E se i karaoke di mezz'Italia li ricordano giusto per quella inascoltabile versione di "A chi mi dice", loro hanno saputo fare decisamente meglio. E lo dimostrano anche stavolta, dimostrando che se anche invecchiano, cazzo se invecchiano bene! Bel pezzo, grandi voci! Oddio che succede? Mai più divento fan dei Blue a 30 anni!? Si salvi chi può!)
 
3) LittleMix - Dna Voto: 6,5. (Giuro che ero convinto non sarebbero durate due canzoni, e invece sono ancora qui. E sembrano più che ostinate a tornare! Fra l'altro sembrano migliorare ogni volta. E sembrano pure saper cantare, cosa decisamente non così comune fra le girl band. Più che promosse. Compresa quella orientale! :P)
2) Muse - Panic station Voto: 6,5. (E se in tutto il resto dell'album hanno fatto di tutto per ricordare i Queen, a sto giro hanno cambiato muso ispiratore presumo, votandosi a Prince. E anche qui riescono a riuscirci alla grande. Indubbiamente uno degli album dell'anno, per una band che ha saputo rinnovarsi in maniera più che sorprendente. Ok, Madness è altra cosa. Ma lodevoli anche così.. seppure molto meno radiofonici del solito!)
 
1) Linkin Park - Castle of glass Voto: 7+. (Ultimamente ho un pò accantonato la mia passione per loro e i loro inconfondibili pezzi. Eppure ogni volta sono più che tentato a ricredermi. Perchè fanno un genere che è tutto fuorchè genere mio. Ma a me piacciono ogni maledetta volta. Al che resto in silenzio e, irrimediabilmente, ascolto.)
 

Nessun commento:

Posta un commento