martedì 2 febbraio 2016

Ballad

 - Come va?
- Confuso.

Le canzoni del momento
International Band


8) Pet Shop Boys - Inner sanctum Voto: 4. (Ma siamo sicuri che si trattino dei Per Shop Boys quelli veri? Perchè a me pare solo rumore.. boh..)

7) Kula Shaker - Infinite sun Voto: 4,5. (Non li ho mai capiti come gruppo. Non li ho mai capiti come sound. Non credo di essere in grado di cambiare idea nemmeno a sto giro.)

6) Underworld - I exhile Voto: 5. (Io, e non solo io credo, li ricorderemo sempre e solo per la geniale colonna sonora di Trainspotting. Eppure gli anni passano e loro continuano a fare musica, senza più riuscire a fare proseliti come allora. Dalla loro il fatto che il sound non sembra essere invecchiato, a differenza loro. Contro di loro il fatto di fare un genere sicuramente "ostico" alle masse. E ovviamente pure a me...)


5) Travis - 3 miles high Voto: 6-. (Assurdo il video con i giganti che trasportano gli anziani allegri e scanzonati. Seppure un filo nostalgico, in linea con il mood del pezzo. Sommariamente gradevole, ma non abbastanza.)

4) Coldplay - Birds Voto: 6+. (Credo che, da sempre, se mi viene chiesto il nome di un gruppo internazionale che mi piace, inevitabilmente finisco per rispondere con il loro nome. E in genere non credo di essermi mai ricreduto sulla scelta. Non mi ricredo nemmeno a sto giro, seppure siano al di sotto delle loro possibilità e di quanto mi abbiamo abituato sinora..)


3) Coldplay - Hymn for the weekend Voto: 6+. (In attesa di esibirsi dal vivo al Superball ecco il video del momento, assolutamente al sopra della media almeno quanto ad atmosfere, un pò sull'onda della loro precedente collaborazione con Rihanna. Qui affiancati dalla voce e dalla presenza tutt'altro che di secondo piano di Beyoncè. Però ancora una volta il brano non mi convince appieno..)

2) Of Monsters and Men - Wolves without teeth Voto: 6,5. (Gradevole. Assolutamente in linea con il sound dei loro brani precedenti. Rassicuranti.)

1) Skunk Anansie - Death to the lovers Voto: 6,5. (Ammetto di averla attesa, una ballad rock, da quando ho sentito che sarebbero tornati con un nuovo album. Così, dopo avermi spiazzato con il primo brano, decisamente un pò troppo elettronico, eccoli finalmente farsi apprezzare in quello che gli esce meglio. Con tanto di inconfondibile voce di Skin. Non so, dovrei sentire la versione in studio per settare meglio il voto. Ma lei è assolutamente incantevole!)

Nessun commento:

Posta un commento