venerdì 19 febbraio 2016

E riecco "quell'altra"..

#stressato #esaurito #distratto #confuso.
Ritorniamo a parlare di musica, va'

Le novità del momento
Featuring 2016


10) Usher ft. NAS & Bibi Morelly - Chains Voto: 4. ('Fanculo Usher. Stasera mi ha esaurito. Non so se più lui o la connessione. Ma poco mi importa. Punto.)


9) Massive Attack ft. Tricky & 3D - Take it there Voto: 5. (Assolutamente "massive attack" fino al midollo. Gradito ritorno. Appositamente per i fan.) 


8) Baby K. ft. Madh - Fakeness Voto: 5,5. (Ho scoperto ora che è prontissima a lanciare il suo capolavoro estivo con Giusy nella versione spagnola. Già fremo. Nel mentre ecco il suo brano con Madh, sempre troppo poco considerato nel panorama della nostra musica. Due interessanti promesse in attesa di sbocciare del tutto. Per un brano che però colpisce meno del dovuto. Almeno me.)


7) Livio Cori ft. Luché - Veleno Voto: 5,5. (Molto italiano, entrami presunte promesse della musica italiana. Ma va detto che io preferirei puntare su tutt'altro genere. Da Gabbani a Irama, tipo per dire.. -E chissà quante mani strette, senza sapere, che mi avrebbero versato il veleno nel bicchiere... strisciano attorno così ti confondono le strade..-)



6) Cassandra Raffaele & Brunori Sas - La sirena e il marinaio Voto: 5. (Due matti per un pezzo che promette scintille. Peccato che la versione video sia inzuppata dai loro commenti che avrebbero potuto risparmiare. Boh, magari un giorno uscirà come canzoni, intanto... praticamente li odio. Vabbè. O cantate o parlate, ma vi pare?)


5) Primal Scream ft. Sky Ferreira - When the light gets in Voto: 6-. (Io li trovo molto carucci e molto pop, cono sonorità e look quasi anni ottanta. Interessanti. Ascoltabili. Definiteli un pò come vi pare.. stasera tanto sono incazzato col mondo... ho bisogno di alcool...)


4) Rihanna ft. Drake - Work Voto: 6-. (A quasi quattro anni di distanza dalla loro incompresa collaborazione tornano a cantare assieme... non a caso. Con un brano che non ho amato da subito ma che sa acquisire forza ascolto dopo l'altro. Riecco Drake... e riecco pure "quell'altra". Che poi per buona parte del pezzo sembra che lei imiti il verso di una papera. No? Boh...)


3) G- Eazy ft. Bebe Rexha - Me, myself and I Voto: 6. (Beh va detto che sa scegliere proprio bene questo qui.. dopo la voce incredibile che lo ha accompagnato nel brano precedente, qui è riuscito ad accaparrarsi il timbro convincente di Bebe Rexha, che ha saputo coniugare al meglio in questo interessante feat, dalle venature quasi dance. Io apprezzo.)

2) Chemical Brothers ft. Beck - Wide open Voto: 6,5. (Boh. Non amo nessuno dei due particolarmente, eppure il brano è quasi una sorpresa. Decisamente piacevole, fra l'altro. E ancora una volta ai limiti con la dance.. E tutto sommato non male anche il video...)

1) Sia ft. Sean Paul - Cheap thrills Voto: 7. (Da sola o in compagnia lei è perfetta sempre. I suoi pezzi anche. SE già il brano mi piaceva prima ora con Sean Paul non perde una virgola. Sia 4ever. E non ce n'è per nessuna...) 

Nessun commento:

Posta un commento