giovedì 25 febbraio 2016

Fra pronipoti dei Radiohead e sosia della Swift..

#esausto.
Giuro che prima o poi ritorno in me.

Le novità del momento
Rivelazione internazionale

10) Noy - In front of you Voto: 5-. (Ecco, per me una canzone è altro..)


9) Kingsley Q. - When she sings Voto: 5+. (Una voce che sembra rubata ad una boyband, ad un talent qualsiasi. Sufficientemente precisa, ma il brano non mi arriva. E io ho ancora mal di gola)

8) Andrew Bird - Capsized Voto: 5,5. (Ecco l'ennesimo caso di artista decisamente più promettente del brano con cui si presenta. Mmmmm.. attendiamolo al varco del prossimo brano.. Ma che poi? In italiano sarebbe Andrea Uccello?? Ho detto tutto..) 

7) Boy & Bear - Limit of love Voto: 6--. (Sufficientemente innovativo il sound.. e in ogni caso globalmente ascoltabili.Seppure decisamente non genere mio..)



6) Florrie - Real love Voto: 6-. (Talmente bionda che sembra uscita da un telefilm, credibile la voce, credibile anche il brano con un ritornello sufficientemente orecchiabile. Anche se il tutto fa un pò troppo Taylor Swift..)


5) Kaleo - No good Voto: 6-. (Visivamente sembrano fatti apposta per fare musica, o quantomeno per collezionare un numero sufficientemente credibile di groupie per averne fino al 2021. Poi non suonano male e il timbro della voce del frontman è sufficientemente rock. Terreno fertile per i fan del genere...)

4) Braves - Dust Voto: 6. (Brano molto intenso, sicuramente non immediato. Una sorta di pronipoti dei Radiohead. Però... non male..)

3) Pilar Point - Dove Voto: 6-. (Loro sono un gruppo, anche se non so di dove. "Dove", che è anche il titolo del brano. Che in inglese vuole dire colomba, anche se il video inizia con una tortora. Boh. Comunque non male il sound. Seppure quasi troppo dance per piacermi sino in fondo.)

2) Miike Snow - Genghis Khan Voto: 6. (Sicuramente gradevole il video, che sa praticamente di film. Altrettanto riuscito il brano, a metà fra la dance e lo stile Maroon 5. Boh.)

1) FKA Twigs - Good to love Voto: 6+. (Incantevole. Ecco, magari il genere che ha scelto di interpretare è meno immediato di buona parte dei suoi colleghi, però va detto che la voce che ha si sposa decisamente bene col brano. Sicuramente fra le novità più appetibili dell'anno. Anche se non ho ancora digerito..) 

Nessun commento:

Posta un commento