lunedì 1 febbraio 2016

Un cazzo di sì.

E mentre ieri il musical con le canzoni degli 883 mi ha riportato alla mente un periodo musicale targato anni Novanta che mi mancava più di quanto credessi, oggi mi tocca voltare pagina e ascoltare quello che c'è. Le novità internazionali del momento, fra voci innovative e assordanti banalità..

Le novità del momento - Febbraio 2016
New Artists 


10) Radical Face - The road to nowhere Voto: 5. (Fatto non cui per ascoltare il rock. Per cui.. che ci provo a fare ad ascoltarlo ancora? Boh.. Seppure distrattamente posso apprezzarne le atmosfere.. )


9) Giulia - Road trip Voto: 5,5. (Bel timbro, apprezzabile la decisione, quasi credibile anche il sound a metà fra il pop e il country. Non so, a me non fa impazzire però.. E, nella concorrenza odierna, è fra quelli a cui rinuncerei senza troppi sforzi..)

8) Grimes - Kill V Maim Voto: 5,5. (Quasi demenziale il pezzo, a metà fra Psy e i Toyshop. Coloratissimo e futuristico il video. Matti totali. Ma temo di avere bisogno di sobrietà..)

7) Thomas Rhett - Die a happy man Voto: 6-. (Il faccino giusto per un brano pop romantico e orecchiabile come però ce ne sono già 316 altri. Dimenticabile.)


6) Dawin ft. Silento - Dessert Voto: 6-. (Giovani, americani, spensierati. Con tanto di intermezzo hip hop con panda ballante. Promettenti per il mercato a stelle e strisce. Ma vedo poco appeal per il mondo tricolore. Salvo sorprese..)


5) Norde - Every single night Voto: 6. (Delizioso il video coni bimbetti. E inaspettatamente piacevole anche il brano, all'incrocio fra elettronica, po, dance e non so cosa altro. Promosso anche il timbro di chi la interpreta. Sicuramente non banale. Anche se non è un brano che comprerei..) 

4) Dua Lipa - Be the one Voto: 6+. (Mi par di capire che sia pure lei uscita da qualche talent televisivo.Dalla sue per cui una voce credibile e un immagine decisamente televisiva. E buono il pezzo d'esordio, se questo è. Radiofonico e leggero. Degno di essere esportato. Nell'attesa di scoprire se è davvero nata una nuova star...)


3) Tanita Tikaram - Glass love train Voto: 6,5. (Cantante britannica nata in Germania. Decisamente credibile voce e timbro che ricordano Annie Lennox. Sufficientemente convincente anche il pezzo. Quasi da fischiettare, nella sua straziante semplicità ritmica..)

2) Cardiknox - Into the night Voto: 6,5. (Boh, non saprei trovare una ragione alla cosa ma il brano mi ha decisamente convinto. E non ho altro da dire...)

1) Joel Adams - Please don't go Voto: 7. (Ragazzi, va bene tutto, pure questo ha un timbro da paura, ma ormai ce ne sono troppi. Da Charlie Puth a Sam Smith, da Shawn Mendes a Ed Sheeran, da Nathan Sykes a Olly Murs, ci sarà posto anche per lui nell'olimpo delle star? In ogni caso, a giudicare da questo brano, ho paura che la risposta sia un cazzo di si...)   

Nessun commento:

Posta un commento