domenica 28 febbraio 2016

Forse le amo

Avrei da fare. Ma non ho voglia. Tutto come al solito, insomma.

Le novità del momento
International band

10) Eagles of Death Metal - Silverlake Voto: 5,5. (Non amo il genere. Mi fermo qui.)



9) New Order - Singolarity Voto: 6-. (Come sempre musica per pochi eletti. E io, già sapete, non sono fra loro. Però, e ci penso solo oggi, potrebbero essere una sorta di Pet Shop Boys del 2016? No eh?)


8) Pet Shop Boys - The pop kids Voto: 6. (Con il loro pezzo precedente ho quasi temuto di averli persi per sempre, e invece rieccoli con le sonorità che li hanno resi quello che sono. Dannatamente orecchiabile il brano, molto dance, molto anni Ottanta, molto.. "ma quando andiamo a ballarlo?" :P)

7) The Lumineers - Ophelia Voto: 6. (Un sound inaspettatamente nostalgico che fa tanto domenica mattina. A fuoco, insomma, solo per condizioni tempistiche. Fuori piove pure. E il sound finisce per risultarmi sufficientemente gradevole. Niente da eccepire.)

6) One Direction - History Voto: 6+. (E mentre il loro ex compagno di avventura ha intrapreso una carriera da solista che si sta mostrando al di sopra delle attese, loro continuano imperterriti a fare uscire preziosi pezzi dal loro album, convincendo fan e non solo. Molto orecchiabile anche questo brano. E chi li ferma più?)

5) Ben Harper & The Innocent Criminals - Pink balloon Voto: 6+. (No vabbè fermi tutti. Lontano anni luce dal genere mio, eppure lo trovo inspiegabilmente apprezzabile. Sorprendente Ben, come sempre. Mi arrendo.)

4) Icona Pop - Someone who can dance Voto: 6+. (Tutt'altro che sobrie, come da sempre ci hanno abituato. Estremamente allegre, fortemente dance, io sono loro fan da "I love it" e non ne sono più uscito. Chiaramente i livelli di quel brano se lo sognano, ma le trovo piacevoli uguale. Certo, a modo loro...)

3) The 1975 - The sound Voto: 6,5. (Molto orecchiabile. Deliziosamente ripetitivo. Poco da invidiare ad altre star già affermate. Ormai è deciso. :P)


2) Hooverphonic - Badaboum Voto: 6,5. (Assolutamente lontano dallo stile a cui ci avevano abituato sinora. Quasi una sorta di brano dance anni ottanta, con un pò di francese che fa tanto sexy. Quello che più mi inquieta, su tutto, è che a tratti rischio di preferirli così. Dite che è grave?)



1) All Saints - One strike Voto: 7-. (Un ritorno a dir poco inatteso. Tanto si parlava di una reunion delle Spice, tanto hanno finito per tornare loro, in assoluto silenzio, e con un brano che mi sta prendendo un ascolto dopo l'altro. Attuale e sensuale quanto basta, quasi un'evoluzione della loro Pure SHores, in assoluto uno dei loro pezzi più riusciti. Forse le amo.)

Nessun commento:

Posta un commento