martedì 9 febbraio 2016

Ping.. pong.. PANG

E' tempo di conto alla rovescia. E in attesa di un terremoto per la musica italiana, e quest'anno ho buone aspettative... diamoci uno scossone con la musica internazionale. Giusto che il livello è sorprendentemente buono.. e non (vi) resta che ascoltare...

Le canzoni del momento
Novità Febbraio 2016


12) Asking Alexandria - The black Voto: 4. (Imposto dal video degli Skunk Anasie, dopo il quale partiva praticamente di defualt. Troppo rock. Persino peggio di quello che furono i Guano Apes, decisamente non fanno per me...) 


11) The Shitz - How long Voto: 5. (Sicuramente giovane e immediato. Sicuramente molto english nei suoni, e magari altrove avrà decisamente più successo di quanto potrebbe averne da noi. Ma, personalmente, glielo lascio volentieri...)


10) Maverick - Un mundo mas feliz Voto: 5. (Già scelto per rappresentare la Spagna al prossimo Eurovision. Molto pop, ma un filo banale. Decisamente troppo, se mi è concesso.) 


9) Quiet Sonic - Gullit Voto: 5,5. (Loro mi sa che sono pure italiani, ma per non saperlo, direi che suonano credibili anche in mezzo a questi altri. Del resto che devo dire? Molto rock, forse quel filo troppo per piacere a me. Ma non suonano certo male...)


8) Rescue - Night Voto: 6-. (Beh non è un brutto brano, ma nell'insieme di suoni innovativi degli altri qui attorno finisce per non riuscire a fare la differenza. Molto Placebo. Forse troppo.)


7) Tritonal - Black out Voto: 6-. (Che carini anche i capelli blu. Boh. Carina anche la vocina della bionda, che si sposa molto bene con il ritmo del brano, decisamente più interessante di altri. Anche se quando diventa troppo dance rischia di farmi andare di traverso tutto il resto del brano che avevo digerito così bene.. mm..)


6) Tiggs de Author - George Voto: 6. (A metà fra "Ain't no mountain high enough"  e Bruno Mars, molto black, molto soul, molto orecchiabile. E vale sicuro la pena arrivare sino in fondo. E non è da tutti..)


5) Raylo - Winner Voto: 6. (Un buon compromesso fra la dance e l'hip hop. Assolutamente convincenti i suoni, che quasi mi tocca quasi finire per farmelo piacere, seppure tutt'altro che nel mio mood...)

4) Fiume ft. KAi - Never be like you Voto: 6+. (Molto interessante il suono anche se il rischio, in fondo, è quello di ricordare troppo Florence + the Machine, senza avere la reale potenza e la stessa credibilità del gruppo. Ma il brano funziona.)




3) Brooke Candy - Happy days Voto: 6+. (Sguardo furbetto, capelli strani... direi che le carte da giocarsi per fare la differenza le ha tutte in mano. Caruccia lei. E anche il pezzo giusto fra le mani. Quasi una Pink agli esordi.. ma non vorrei sovrastimarla.)

2) Jack Garatt - Worry Voto: 6,5. (Una voce assolutamente intensa coniugata in un pezzo che riesce a darle, senza sforzi, l'atmosfera musicale di cui aveva bisogno per dare il meglio di sé. Sicuramente uno da tenere d'occhio anche se, personalmente, a me già piace così.) 


1) Pang! - Walking in the sun Voto: 7-. (Bello il video con due uomini scalzi nel deserto. Bella l'atmosfera che crea il pezzo. Bello anche il ritmo. Mi hanno assolutamente convinto. Yep!)

Nessun commento:

Posta un commento