venerdì 8 novembre 2013

#chenoia!

E più passano i giorni, più sembra che le ore ti scappino rapide, sotto le mani. Al punto che non fai nemmeno a tempo a smaltire le stress. Così è arrivato anche novembre, e nemmeno il tempo di levare i cappotti dagli armadi che sarà già il 2014. Ma d'altronde.. non ci resta che andare avanti. E con questa assente carica prepositiva.. provvedo intanto ad arrivare almeno a sera...
 
Le novità del momento
Artiste internazionali
 
 10) Geri Halliwell - Half of me Voto: 4,5. (Non so se le è stato detto che non è che dovesse tornare per forza. Soprattutto se consideriamo che già ai tempi era assolutamente stata graziata. Ma ai tempi nemmeno cantavano per davvero. E ora, che dell'intorno non le è rimasto addosso più niente.. il rischio è di dimostrare di essere il.. nulla totale.  E non basterà certo un enorme orsetto di peluche a salvarla. :S)
 
9) Cher - Take it like a man Voto: 5. (Questa  una di quelle che non muore mai. Un pò come la Vanoni e Patty Pravo, da noi. Ma quel che peggio è che questa si mette a confronto con le "giovanotte musicali", cercando a tutti i modi di restare credibile come artista.. praticamente dance.  E il problema è che, a modo suo, questa ci riesce pure. Ma questo pezzo in particolare, per conto mio, fa vagamente cacare.. Ok, l'ho detto. :S)
 
8) Britney Spears - Perfume Voto: 5. (Checchè se ne dica, checchè si faccia.. in ogni caso c'è sempre qualcuno che parla di lei. Con orde di fan, presumibilmente sordi, disposti ad amarla e difenderla a qualsiasi costo. Io l'ho sempre trovata insopportabilmente sopravvalutata. E se solo ora sto iniziando vagamente a digerire "Work Bitch". Ed ecco che lei se ne esce con sta roba. Ok. Va bene tutto.. ma #chenoia!)
 
7) Anna Calvi - Love of my life Voto: 5. (E se oltre allo stile quasi rock era la voce l'altro suo punto di forza.. allora qualcuno mi spiega il senso di fare una canzone in cui praticamente sono tutti gemiti e sussurri? Sarà che io sto in cima alla lista di coloro che "non ci capiscono niente di musica"... ma che diamine! A me piace zero..)
 
 
6) Miley Cyrus - Adore you Voto: 5,5. (L'adorabile Miley. e le sue distorsioni cognitive. Così dopo essere riuscita a rilanciarsi come una fra le cantanti più vergognosamente poche della musica, forse seconda solo a Rihanna.. beh.. ora a deciso di abbandonare per un po' i pezzi più strettamente da dancefloor per incantare con le ballad pop. Giusto per ricordarci che nonostante tutto.. quantomeno sa cantare. Si.. ma che noia!)
 
5) Katy Perry- Double Rainbow Voto: 6-. (All'estero non si può dire che non abbia fatto il suo dovere.. da noi, invece, non è nemmeno riuscita a fare capolino nella top 3. E leggendo i commenti in giro pare siano davvero in pochi ad esaltarne le qualità.  Eppure io trovo che non sbagli un colpo, riuscendo a fare pezzi assolutamente dimenticabili e disimpegnati. Ma sufficientemente allegri da lasciarti addosso quantomeno il buonumore.. e non è da tuttE..)
 
4) Lady Gaga - Venus Voto: 6. (In fondo credo che se non avesse rivoluzionato la musica e azzeccato tutta una serie di pezzi di fila con qualche album fa questa cosa non se la sarebbe filata nessuno. Perché non è che faccia completamente cagare, anzi. Ci sono anche buone possibilità che i ritrovi a ballarla, per caso, in qualche locale a caso. Giusto che dopo "Work bitch" non mi stupisce più niente. Martellante e orecchiabile, e sicuramente in grado di aumentare l'appeal con l'aumento degli ascolti. Ma mai come stavolta la Gaga finisce per rischiare di essere "una qualunque". :S)
 

 3) Emiliana Torrini - Speed of the dark Voto: 6. (Elegante e certamente non banale. Per certi versi l trovo una "ragionevole versione" di Anna Calvi stessa. Forse meno rock. Anzi.. decisamente meno rock. Però ha qualcosa che mi incuriosisce assai. Pezzo compreso.)
 
 2) Elena Levon - Wild child Voto: 6. (E per tutti coloro che hanno pensato che lei nascesse e morisse con in singolo dell'estate, be è ora di ricredersi. O quantomeno illuderla che sia così. Perché il pezzo è anche a suo modo ascoltabile. Ma non è certo il pezzo dell'anno. Né tantomeno lei la vera artista rivelazione...)
 
 1) Pink - Are we all we are Voto: 6,5. (La premessa fondamentale è che io la amo e per conto mio può cantare di tutto.  Premesso che considero "Try" una delle canzoni più belle degli ultimi 10 anni e "Just give me a reason" uno dei duetti dell'anno. B eh.. qui viaggiamo decisamente su altre quote. Ma il pezzo ha una sua definita personalità, seppure sembra più un brano dei 30 seconds to Mars che roba sua. Ma io la trovo dannatamente irresistibile uguale!)

Nessun commento:

Posta un commento