giovedì 21 novembre 2013

E alle altre.. resta giusto il lato B :P

Devo capire se dare colpa all'improvviso sbalzo termico che a momenti ci conduce sotto zero. O alla forza inattesa della pasta all'arrabbiata di mio padre, che deve avere esagerato col peperoncino. Fatto sta che al momento non ho più un naso. Ma le orecchie, almeno quelle, fungono ancora.. :P
 
Le novità del momento
Donne internazonali
 
 10) Lauryn Hill - Consumerism Voto: 2,5. (Ex ragazzina prodigio, sospesa fra musica e film. Poi il destino, e le scelte sbagliate della vita, l'hanno portata a perdersi un ò. Ora parrebbe essere tornata. E parrebbe avere deciso di esprimere la sua abbracciando il rap. E' che lei non è Emiem. E, soprattutto, con la voce assurda che si ritrovava, è tremendamente un peccato doversi accontentare di sentirla così..)
9) Lily Allen - Hard Out There Voto: 5+. (Convintissimo fosse sparita per sempre. Poi è riapparsa, anche se ancora mi sfugge il reale contributo, in un brano di Pink. Quindi un duetto con Robbie Williams alle porte. E, inatteso, anche un pezzo nuovo. Novella Frankestein musicale.. ma la canzone è assolutamente evitabile. Orecchiabile, leggera, sbarazzina. Ma se una vuole essere Lolita, che lo sia fino in fondo. E la Sora Britta insegna..)
 
8) Cher - Lie to me Voto: 5,5. (Perché alla veneranda età di nonsoquanti anni, Cher continua a fare canzoni disimpegnate per tentare di tenere testa alle ventenni sgallettate delle nuove generazioni. E dopo un esordio tutto dance, è intenzione sua dimostrarsi di essere credibile anche nei brani lenti. Qui, per l'occasione, il pezzo porta la firma di Pink. Che io notoriamente amo. Che dire? Beh, la mia prediletta è assolutamente una furbona. Già perché i pezzi più belli se li tiene tutti per lei. E alle altre, se proprio, concede giusto i lato B.. )
 
 7) Leona Lewis - One more sleep Voto: 6-. (Ci sono negozi che aspettano per tutto l'anno che arrivi Natale per riuscire, con la scusa dei regali, a vendere un po'. La stessa filosofia deve presumibilmente averla adottata pure lei, visto che in piena crisi di ispirazione ormai ci si ricorda di lei e della sua straordinaria voce solo a Natale. E infatti eccola tornare, con un pezzo che già sa di neve. C'era una volta Mariah Carey ora c'è lei. Certo, Ariana Grande permettendo :P )
 
6) Ellie Goulding - How long will I love you Voto: 6-. (L'ho sempre trovata insipida e inutile, sia come personaggio che come voce. E non è bastato nemmeno mostrare il lato B agli Ema's per farmi cambiare opinione su di lei. Già, perché se ora ho imparato lentamente ad amarla lo devo anzitutto a Calvin Harris, e poi ad un mio amico che mi ha furbamente contagiato. Però, bella mia, un po' più di brio, please!)
 
5) Nina Persson  - Animal heart Voto: 6. (Forse, come a me, il nome non vi dirà un granchè. Ma magari guardarla in viso aiuta. Già, perchè non si tratta di un'allucinazione visiva, ma è proprio lei, l'ex voce dei The Cardiagans, ora alle prese con il tentativo di lanciarsi in una presunta carriera solista. E lo fa con un pezzo caruccio, ma senza troppe pretese. Bella voce, elegante lo stile. Ma la Storia insegna che forse doveva osare un po' di più. Altrimenti rischia davvero di restare solo un ricordo..)
 
 4) Mariah Carey - The Art of Letting Go Voto: 6. (Uno può anche sbattersi all'infinito a trovarle difetti e a ricordare che fa sempre pezzi che non sono all'altezza della sua voce. E che sentendola, spesso, troppo spesso, la noia è dietro l'angolo. Ma è sempre tutto inutile. Cioè. con una voce così, che le puoi dire?! )
 
3) Caro Emerald - I belong to you Voto: 6+. (Amo il suo essere così assolutamente fuori tempo. Amo come sa giocare con la musica e con le note. Amo le atmosfere che sa creare. Il rischio è che nel tempo finisca di copiare un po' troppo se stessa. Ma per ora regge -e la eggo- più che bene. Wow.)
 
2) Katy Perry - Double Rainow Voto: 6,5. (Ho perso ogni possibile riferimento con la realtà. Rimuovendo quali pezzi suoi ho già postato e quali no. Visto e considerato che mi piacciono tutti, forse giusto escluso Roar. In ogni caso questa non è "Walking on Air" e non è "Unconditionally". Ma quanto diamine bella è? Niente, sono fuso, non ne uscirò mai..)
 
 1) Lady Gaga - Gypsy Voto: 7. (Questo non è realmente il nuovo singolo. Ma mi è stato insistentemente consigliato da un amico che me lo ha presentato come il capolavoro dell'album. E ammetto che la forza del pezzo è impressionante, e degna della Lady Gaga dei tempi migliori. Una sorta di Marry THe Night 2.0. Buona la resa vocale, grintoso il pezzo e assolutamente godibile il risultato finale. E ora non ci resta che cantare e saltare! Yeaah!)

Nessun commento:

Posta un commento