domenica 17 novembre 2013

Quel filo che nessuna sarta è mai riuscita a cucirti addosso..

E poi ti basta una serata per accorgerti che, in fondo, ti basterebbe così poco per riuscire ad avere ciò che vuoi. Basterebbe crederci quel filo in più. Quel filo che ti manca. Quel filo che nessuna sarta è mai riuscita a cucirti addosso. E' che tu, dannato te, non hai mai voluto per davvero imparare a cucire...
 
Le novità dance del momento

16) Arrow ft. Micheal Zhonga - Falling in love Voto: 3. (Pezzo a suo modo dolcissimo. Ma il pezzo centrale è praticamente identico ad un vecchio e riuscito pezzo di Gigi D'Agostino.  A quel punto tutto perde di senso. A momenti anche questa pigra domenica.. :P)
 
15) Muttonheads ft. Edan Martin - Snow White Voto: 4-. (Ma il titolo sarebbe Biancaneve? Pezzo assolutamente inutile.. fortuna che oggi ero partito carico! aahha)

14) Molella ft. Adam Savage- You an me forever  Voto: 4. (Eh si.. siamo proprio ad un ritorno degli anni Novanta. Con Molella che, presumibilmente a corto di idee, ha deciso di are il furbo e ripubblicare n suo vecchio successo. Cambiando la voce e improvvisandone un remix. Cioè.. ma il senso? Booh..)

13) Edx- Hyped Voto: 5. (Niente, stamattina mi sa che sono troppo buono. E dannatamente preoccupato. Com'è che non mi disgusta neanche un pezzo così? Avrò la febbre?!)
 
12) Angel Stoxx ft. Drew - Let go Voto: 5. (Ma questo quanto si sente bello? Il nuovo Enrique Iglesias della musica dance. Il problema è che il pezzo regge anche, anche se non te l'aspetti, io in cima a tutti nella disillusione. Vabbè che a sto punto ha ragione d'essere anche il nostro Giuseppe Gioffrè. Ma quella è un'altra storia va'..)

11) Storm Queen - Look right through Voto: 5. (Una canzone avallata dai "Ministry of sound", parrebbe a primo acchito. Anche se, per come sono abituato, con quel  genere c'entra un gran poco. Quasi più pop. Gradevole al primo ascolto. Ma già anche solo al secondo ti riempie di dubbi. Boh..)
  
10) Elissa - Tonight Voto: 5. (E riecco l'ennesimo tuffo nel sound anni Novanta. Che sa un po' di Neja & Co. e un po' di Icona Pop, giusto per illudersi di essere attuale. Canzoncina ascoltabile e ballabile, a modo suo. Ma assolutamente sena infamia né lode. Ma soprattutto senza lode.)

9) Daddy' Groove ft. Mindshake - Surrender Voto: 5,5. (Qualcosa, non so cosa, mi ha anche convinto. Sottofondo perfetto. Perfetto?! Oddio forse ora esagero.. eheh)

8) Good Care - My Medicine Voto: 5,5. (Ecco, magari se uno non vede il video può anche trovare qualcosa di apprezzabile nel pezzo. Ma il video no, non si può reggere, con questa donna che finge di essere una sedicenne sexy e spinta, che proprio non e po' vede'. O forse era quello che ci voleva per davvero per fare sembrare il brano quello che non è? Al tempo le risposte...)
 
7) Nikki Jonet - Ba la la rina Voto: 6-. (Ahah quantomeno non può che mettere di buon umore. Un po' dance nordico, un po' trash song. In ogni caso missione riuscita. Nessun deejay al mondo avrà il coraggio di passarla mai, già lo so. Ma come resistere a sta cosa? Aahahh.. Grande! Chiunque lei sia! :S)   

6) Nora En Pure - Come with me Voto: 6-. (E in fondo, quasi, non ci credo manco io. Perchè il pezzo è soprattutto musica e il canto è praticamente ridotto a tre parole ripetute a muzzo da una suadente voce femminile. Eppure il tutto dannatamente funziona. Perché il pezzo, quasi lounge, è di un rilassante che non ti aspetti. Ed è essendo domenica "mattina", mi sa che non potrei desiderare altro..)

 5) Afrojack ft. Spree Wilson - The Spark
 Voto: 6. (Ho scoperto solo grazie agli Ema's che in realtà lui è amatissimo un po' dovunque. E non ne avevo davvero tenuto il polso, fino a qui. Ma va detto che qualcosa di buono nella sua storia lo ha fatto e che mi disgusta decisamente meno della media degli altri produttori dance. E infatti perla gran parte dei suoi brani è più il pop e l'hip hop che riescono emergere che gli spinti remix su cui puntano praticamente tutti gli altri. E anche questa volta riesce comunque a non deludere... Certo, Avicii è altra cosa!)
 
4) Shangai Beat - All the time in the world Voto: 6. (Video assolutamente riuscito per un pezzo sicuramente forte, ma credo non abbastanza. Vale uno sguardo, vale un ascolto, vale un sorriso.
Forse non due. :P)

3) Sultan & Ned Shepard ft. Zella Day & Sam Martin - All these roads  Voto: 6+. (Tenere lontano dalla portata delle mie orecchie. Temo di poterne facilmente diventare dipendente!! :S)
 

2) Avicii - Hey Brother Voto: 6+. (Un genio, a prescindere. Un fottuto marchio di garanzia. Perché solo lui riesce ad osare e sperimentare, ed essere perfetto e credibile comunque. Qui, alle prese con un mix inatteso fra una specie di country e una più classica canzone dance. E funziona, cazzo se funziona!!)
 
1) Breach - Everything you never had Voto: 6,5. (Ridimensioniamo il tutto. Questo è indiscutibilmente un signor pezzo, e si fa forte di una buona dose di originalità che gli altri pezzi qui non possono dire di avere. Anche il video ha un suo nonsoché di geniale. E la voce di questa donna è assolutamente dignitosa. Però il pezzo resta assolutamente un pezzo dance nel midollo. E io odio la dance. Eppure, nonostante questo, finisce che non posso che apprezzare...)


S.B.T.) Baby & Me - Here comes the hotstepper Voto: 7-. (Direttamente dalla colonna sonora dello spot dell'acqua Evian un remix perfetto per una canzone che, messa nel momento giusto della serata, non può che farti ballare. Quanto ci metteranno i deejay del mondo a capirlo? No perchè io non e avrei dubbio alcuno! Eheh..) 


Nessun commento:

Posta un commento