lunedì 4 novembre 2013

Ecco, ora sto meglio. Cazzo.

Stanotte non ho dormito un cazzo. Perchè non ho digerito un cazzo. E stamattina non ci ho capito più un cazzo. Perché continuava a sbucare gente da ogni angolo. Cazzo. Ecco, ora sto meglio :P
 
Le novità del momento
Rivelazioni internazionali

 11) Rennata - Please stay Voto: 5. (Forse sperava di essere credibile almeno come artista dance. O forse aveva sono sentito che le rosse vanno di moda. In ogni caso ha una voce tutt'altro che degna di nota. E anche il pezzo, che sa di già sentito, certo non l'aiuta..)

 
1o) She's alive - Ufo's Voto: 6-. (Non saprei dire perché ma la canzone mi sembra.. come dire. finta. Come fatta da italiani che si pensano inglesi. Eppure, nonostante ciò, nella sua fottuta semplicità, il tutto riesce quasi ad essere dozzinalmente piacevole. Seppure assolutamente senza velleità di restare nella storia.)
 
 
9) Pacific Air - Move Voto: 6-. (Affascinante il video, seppure niente di troppo innovativo e originale. E anche il brano è sicuramente piacevole nel suo lasciarsi ascoltare. Immediato come pochi. Ma sconta il fatto che ormai c'è troppa carne al fuoco.. e a sto punto tanto vale ascoltarsi i No No No..)

 8) Ylvis - Massachusetts  Voto: 6+. (Autori di quello che è sicuramente il pezzo più stupido dell'anno, ma talmente stupido da essere riuscito a vendere pure, alla faccia di Psy e del Pulcino Pio. Quindi perché non riprovarci? Con un'altra canzone assolutamente idiota. E con un ritornello stupidissimo. Ma quello che più si fa notare è che sti tre cantano pure bene! Dannatamente versatili! Quasi li amo già! And.. fuck te Apartheid. :S)  

 
7) The Avett Brothers - Another is waiting Voto: 6+. (Ho già sentito il loro nome, e per assurdo c'è qualcosa di assolutamente convincente nel loro sound. Un po' Fool's Garden, un po' Oasis, un po' canzone di Natale. Io comunque dico si. E che bei denti! :S)

6) Tove Lo - Out of mind Voto: 6+. (Brano assolutamente promosso. Video meno. Lei è certamente brava, ma non più di altre. La forza, questa volta si, davvero il pezzo. Che così, senza troppo impegno, mi piace già..)  
 

5) Mapei - Don't wait Voto: 6+. (Può essere che il mercato delle nuove voci femminili sia assolutamente saturo e impossibilitato a dare spazio a nuovi talenti. Ma funziona che questa potrebbe avere la forza di trovarsi uno spazio tutto suo. Perché la sua voce seduce senza bisogno di urlare. E il pezzo ha un'immediata freschezza a cui finisce che non poi davvero resistere. Caruccia. Quanto basta.)  
 
4) Town of Saints - Carousel Voto: 6,5. (Non so chi siano. Non so da dove siano usciti. Ma so che non sono arrivati a caso. E che sanno chiaramente come poter conquistare le radio. Perché il pezzo ha potenzialità inaudite. C'è qualcosa in loro che mi ricorda gli Of Monsters and Men. Ma forse sono forti di una freschezza in più. Ottimo esordio..)
 
3) Led - Fall down Voto: 6,5. (Già mi aveva incuriosito col pezzo precedente, e riesce a sorprendermi anche con questo. Che cazzo di voce! Il pezzo è più una performance per mostrare cosa sa fare più che una canzone da apprezzare e ascoltare. Ma siamo in autunno pieno. E può bastarci anche così..)
 
 
2) Blitz Kids - Run for cover Voto: 6,5. (E proprio quando mi convinco di essere troppo "vecchio" per il punk rock, ecco che escono ste cose. E io ci ricasco di nuovo, a piedi pari. Non so che abbiano ma mi piacciono già. E vai così!! E ora? Non ci resta che saltare!)
1) Raisa - Tourist Voto: 6,5. (E ora ci si mette pure la Romania a cercare di vomitare talenti. Ed ecco quindi l'ennesma bionda. Un po' Alexandra STan, un po' Lady Gaga, un po' Ellie Goulding. Ma quello che è peggio è che il pezzo non è neppure da buttare. Assolutamente orecchiabile. E inaspettatamente hip hop. Niente. Mi arrendo. Mi sa che mi piace pure lei!)  

 
 

Nessun commento:

Posta un commento