venerdì 1 novembre 2013

E poi, quando meno te lo aspetti..

E' inutile che ci provino.. a vomitare pezzi dance come se fossero davvero pillole che valesse davvero la pena anche solo provare a ballare. Tutto inutile. Io sono commerciale a modo mio. E la gioia che mi ha dato ieri ballare, così a sorpresa, "Boyband" dei Velvet, in mezzo alla discoteca non me la può dare nessuna di queste cose qua sotto :S
 
Le novità dance del momento

17) Dj from Mars - Rock'n'roll  Voto: 2. (Spiegate che la musica dance non deve essere per forza rumore. Perché pare che in molti ancora non l'abbiano colto..)
 
16) Tocadisco - Falling Voto: 3.  (Tattatattata'. Prendi un ritmo a caso. Ripetilo all'infinito. E il pezzo è fatto. Cioè..boh.:S)
 
15) Tony Junior - Twerk anthem Voto: 4. (Potrei quasi chiedervi di prendere questo pezzo e ascoltarlo assieme a quello di Hardwell e trovarne differenze. Eppure per il primo minuto abbondante stava anche quasi rischiando di piacermi. Poi la svolta, e ho rimpianto in un attimo di non avere un tappo per le orecchie a portata di mano.. :P)  
 
14) Weiss -You treat me right Voto: 4. (Inutile perdere parole. Non mi piace. Punto.)

13) Hardwell ft. W&W - Jumper Voto: 4+. (Hardwell lo hanno considerato uno delle rivelazioni dance dell'anno, seppure tuttora mi fugga perché. Sarà che nel genere che fa i pezzi si somigliano u po' tutti. Ascoltare per credere..)

12) D-Bag - Pong Voto: 5. (Ottimo esempio di dance all'italiana. Per coloro che amano la dance, certo. Perchè io, tanto per cambiare, mi chiamo anche fuori..)

 11) Eugene - Promenade Voto: 5. (Un titolo in francese per un pezzo che però ed alle seducenti sonorità dell'inglese. Con tanto di ritornello che sembra rubato agli anni Novanta. Quasi ascoltabile, ma chiaramente perchè messo in una categoria del tipo "ti piace vincere facile?" :P)
 

10) Sander Van Doorn - Neon Voto: 5. (Cioè.. mi è sempre piaciuto che si impegnino anche a fare i video.. per dei pezzi che alla fine sono tutto.. tranne che canzoni. Qui si sono pure dimenticati il vocalist. In ogni caso meno peggio di altro. Se questo può essere un complimento..) 

 9) Ray Foxx - Boom Boom Voto: 5+. (La dance, realizzata come se fosse un perfetto "compitino". Un copione già scritto per un pezzo come ce ne sono altri mille..)
 
8) Nervo ft. Ivan Gough & Beverly Knight - Not taking this no more Voto: 5,5. (E così le due gemelline che osarono rifiutare un pezzo a Madonna sono ancora in giro. Qui cercando di reinventarsi deejay come neanche Fernanda Lessa oso' fare. Tuttora mi sfugge perché la Knight si s prestata a fare la vocalist. Ma in tempi di crisi.. perché porsi dubbi?)

7) Jealous Much? ft. The Airplanes Boys - What's your name girl? Voto: 5,5. (Di tutto un po'. Dall'elettronica all'hip hop. Mescolati come capita in un pezzo che .. passava lì per caso. C'è un pezzo nel brano che perfino sembra sia musica araba. Apprezzo gli esprimenti musicali. Meno il risultato.)
 
6) Armin Van Buuren t. Cindy Alma - Beautiful  Voto: 6-. (Lui è autore di uno dei miei pezzi dell'anno, e chiaramente avevo alte aspettative per lui. Forse persino troppo alte. Oddio non che sia una cosa inascoltabile. Ma certo nemmeno  sufficientemente piacevole. Peccato, ero già pronto a diventare suo fan! :P)   

5) Follow your instinct ft. Alexandra Stan - Baby it's ok Voto: 6. (Ma di questa non ci libereremo proprio mai?! Qui con un pezzo che sembra fatto apposta per l'estate, peccato che siamo in autunno. Però riconosco che un po' di sprint e di buon umore non guastano. Anche se adesso ho nostalgia degli Aqua..! :P)   
 
4) Klingande - Jubel Voto: 6. (Basta il sorriso di una bionda salvare dal nulla un pezzo intero. Forse si, se il pezzo in questione è questo. Perché seppure lontano anni luce dal genere di musica che amo e ascolto io.. beh.. il risultato non è per niente male. Un pezzo dance rilassante. Praticamente un ossimoro! :P)
 
 
3) Bob Sinclair - Cinderella (Se said her name) Voto: 6. (Praticamente irriconoscibile il tocco di Bob Sinclair per un pezzo che quasi nemmeno sembra un pezzo dance. Io ho smesso di prenderlo in considerazione da tempo ormai. Eppure, essendo meno banale del solito, a sto giro potrei persino ricredermi! :P)

2) The magician ft. Newtimers - When the night is over Voto: 6+. (Seducente e geniale il video, che già di suo è una valida ragione per ascoltarsi il pezzo. Se poi ci aggiungiamo che la canzone è gradevole anche ad occhi chiusi. Significa che non posso che promuoverli! :P)
 
1) Alesso ft. Calvin Harris & Hurts - Under control Voto: 7,5. (Non credo che avrei mai potuto pensare ad una collaborazione più riuscita. Con Cavin Harris fra i nomi, già di suo garanzia di successo. E con lui un dei due Hurts, che sono riusciti ad incantarmi con i loro pezzi precedenti. Qui, utilizzato come voce portante di un pezzo che già sarebbe rimasto in piedi di suo. E che così, finisce per sfiorare praticamente la perfezione. Il successo li ripagherà? Beh.. non mi resta che sperare  sì..)

Nessun commento:

Posta un commento