domenica 24 agosto 2014

E che musica.. Sia. Ma anche Charli XCX va bene uguale.

Oggi faccio il bravo. E' domenica mattina. Indi per cui non mi lamento. Almeno fino a dopo pranzo. Che sarebbero già conquiste. Ahahahahaah... Nel mentre, non c'è manco bisogno di dirlo, e che musica sia!

Le nuove canzoni del momento
Artiste internazionali

10) Nicki Minaj - Anaconda Voto: 5. (Più passa il tempo e più ne sono convinto. A confronto la Cyrus e Rihanna sono due verginelle. Volgare come solo lei sa essere. E' riuscita dall'essere nessuno a diventare più di Lil' kim. E' riuscita a diventare una cantante famosa pur senza avere una voce in qualsiasi modo anche solo vagamente piacevole. E' riuscita a creare un impero sul nulla. E ancora una volta se ne esce con un pezzo a mio parere assolutamente inascoltabile, eppure in grado di frantumare ogni genere di record di visualizzazione. Più che un anaconda un carro armato. Culi ovunque. Grr...)

9) Macy Gray - Bang bang Voto: 5,5. (Amo in modo particolare il graffio della sua voce. Trovo che fosse una delle poche che avrebbe potuto essere un'alternativa alla Winehouse. Eppure salvo qualche riuscito pezzo in passato ormai spreca la sua voce per pezzi che non le rendono giustizia. Roba che nemmeno Anastacia si sarebbe concessa di cantare. Questo il primo pezzo del suo ritorno. E se questo è il meglio che è riuscita a fare, che diamine, ho già paura! :S) 

8) Alexandra Stan - Cherry pop Voto: 6--. (Rispetto al passato ha forse abbandonato buona parte delle influenze dance per gettarsi in pasto ad un più sfrenato stile pop. Leggero e caramelloso quanto basta, per non snaturarsi del tutto. Il problema è che nell'insieme rischia di sembrare la copia sfigata di Katy Perry. Il che non è certo un risultato memorabile. :P)

7) Jennifer Hudson - Dangerous Voto: 6--. (Vocalmente può permettersi di guardare dall'alto praticamente tutte le altre. Eppure ci prova da secoli eppure da noi penso che il 90% non abbia nemmeno mai sentito il suo nome. Complice scelte artistiche che non hanno mai realmente pagato. E una serie di brani tutt'altro che promettenti, nonostante lei si possa seriamente permettere di cantare tutto. A sto giro meno peggio di altri brani del passato. Anche se continua a sembrarmi la versione non convinta di Kelly Rowland. E diciamolo, Kelly Rowland è poi Kelly Rowland. Mica Whitney Houston.. :P)

6) Neon Hitch - Yard sale Voto: 6-. (Io la seguo da un pò eppure ancora non è riuscita ad entrare a pieno titolo nel mondo delle star. Forte di una sua non esattamente discreta personalità, e sicura in nome di una voce tutt'altro che scontata. Il pezzo fila via per conto suo. Non indimenticabile, non stavolta. Ma io ho la certezza che possa fare di meglio, e che prima o poi il suo momento arriverà. intanto, in mancanza d'altro, godiamocela così..)

5) Hilary Duff - All about you Voto: 6. (Il primo singolo certo non le ha reso giustizia portandomi a chiedermi cosa fosse tornata a fare, se non ce n'era ragione. Ma già qui sembriamo ragionare di più. Lei è imperterrita nel suo stile da lolita pop, senza accrescere di un minimo le sue ambizioni musicali. Ma quantomeno questo pezzo fila via che è un piacere. Ascoltabile nella sua banalità. E non mi aspettavo altro...)

4) Sophie Ellis Bextor - The deer and the wolf Voto: 6+. (Ho dovuto usare google per capire che animale fosse il "deer", e ora che ho la risposta ammetto che tutto il pezzo ha un "nonsoché" di fiabesco. Lei è incantevole come al solito, anche se il brano non credo possa avere realmente un dignitoso e indimenticabile futuro radiofonico. A parte ciò, io ne do un più che positivo feedback. Intonata, personale, piacevole, graziosa e sorridente quanto basta. Non vedo come si potrebbe non promuoverla a pieno.. :P)

3) Sia - Burn the pages Voto: 6,5. (Ha iniziato scrivendo successi per altri, finché David Guetta l'ha lanciata definitivamente come cantante. Abbandonati i pezzi dance ha quindi deciso di cantarsi da sola i pezzi suo, e c'è da chiedersi perché non si fosse mai decisa a farlo prima. Amo la sua voce, amo il suo stile, non sbaglia un colpo neanche con i pezzi non di punta. Inarrivabile. Elegante. Perfetta. La amo. Punto.)   

2) Taylor Swift - Shake it off Voto: 7-. (in patria è fra le artiste che vendono di più. E io non ho seriamente mai capito perché. Nel mentre ha finalmente abbandonato del tutto le sonorità country per lanciarsi a capofitto nel pop. Pronta a sfidare tutte le altre. E, che cavolo, a momenti rischia anche di riuscirci. Il pezzo è vergognosamente immediato e ha buone possibilità di passare tutt'altro che inosservato anche da noi. L'ho sentito solo una volta e a momenti lo canto già. Oddio.. a sto giro mi converto alla bionda pure io mi sa :P) 

1) Charli XCX - Break the rules Voto: 7. (E forse finalmente ce l'ha fatta, imbroccando due o tre singoli di fila, ormai ha conquistato appieno il diritto ad apparire fra le star. E se il singolo precedente, forte di pregevoli venature pop e della partecipazione ad una colonna sonora, era a suo modo una chicca, e le radio ne hanno fatto tesoro, beh, a sto giro ha fatto forse persino meglio. Tornando ad un sound a lei più congeniale e forte della carica che da sempre la contraddistingue. Donne del mondo tremate, che c'è questa nuova stellina all'attacco. E pare non avere la minima intenzione di smettere di brillare!)

Nessun commento:

Posta un commento