mercoledì 13 agosto 2014

Ferragosto in compagnia.. e anche la musica si porta via! :P

Portiamoci avanti, che non guasta mai. Giusto che la valigia è pronta. Anche perchè, forte dell'ottimismo che mi contraddistingue da mai, ho praticamente infilato solo costumi da bagno. Se poi piove beh.. ci bagneremo. Non si dice così?!

Le nuove canzoni del momento
Featuring Agosto 2014


12) Juicy J, Wiz Khalifa, Ty Dolla $ign ft. Kill The Noise & Madsonik - Shell Shocked Voto: 3. (Qualcuno mi spiega a che serve scomodare tanta gente se il risultato è solo caos e rumore? Please...)

11) Gemitaiz e Madman ft. Coez - Instagrammo Voto: 5. (Loro sono riusciti, dio solo sa come, ad arrivare in cima alla classifica degli album più venduti in Italia, anche se per una sola settimana. Qui iper-carichi in una collaborazione con l'affidabile Coez, forse troppo buono dentro per prestarsi a un brano così. Impegnati più che possono a sembrare credibili come autori di testi hip hop. Ma nemmeno il ritornello, da solo, basta per farmi trovare vagamente ri-ascoltabile il pezzo. Arisa batte banco dieci a zero..) 

10) Common ft. Big Sean - Diamonds Voto: 5. (C'è qualcosa di vagamente piacevole nel ritornello. Ma il "vagamente" non è certo abbastanza per salvare un pezzo intero. Sarà che non amo il genere, ve lo concedo. Ma non mi sembra certo una canzone in grado di cambiare la storia. O no?)

9) Chris Brown ft. Usher & Rick Ross - New flame Voto: 5. (Non sempre basta l'unione di belle voci per fare un bel pezzo. Intendiamoci è meno peggio e meno truzzo di altre cose che si sentono. Ma è al contempo assolutamente dimenticabile. E allora era forse legittimo aspettarsi di più...)

8) Jennifer Lopez ft. Rick Ross - Worry No more Voto: 5. (Figa è figa, forse la più figa, e su quello c'è poco da dire. Vocalmente non è certo la più dotata e anche in passato ha avuto delle hit che sono derivate più da botte di culo -che pure quello non le manca- piuttosto che da reale 'pregiatezza' dei brani. E questo l'ennesimo pezzo dell'album, forse giusto meno tunz-tunz degli altri. Ma piuttosto insipido come al solito..)
 

7) T.I. ft. Iggy Azalea - No mediocre Voto: 5+. (Lui ha all'attivo collaborazioni praticamente con chiunque. Lei è sulla buona strada per fare altrettanto. Lo stile è quanto di più americano possa musicalmente esserci. C'è bisogno che vi dica se mi piace o no? mmmm..)

6) Pitbull ft. John Ryan - Fireball Voto: 5,5. (Il suo pezzo dei mondiali ha spopolato ma meno del previsto, beh, lui sicuramente ne è uscito in piedi. E per l'occasione ha sfornato una valanga di altri singoli e collaborazioni da fare invidia a Rihanna nei suoi tempi più prolifici. Un pezzo che trasuda Pitbull da tutti i pori.Con immancabili succinte ragazze ad "arredare" il video. Buona estate a tutti. Nonostante tutto. :P)

5) Marsha Ambrosius ft. Dr. Dre - Stronger Voto: 6-. (Dr. Dre è un altro di quelli che ha all'attivo collaborazioni infinite, da Eminem in poi. Qui tenta di lanciare una nuova artista, che parte da una vocalità sufficientemente sporca come piace a me. Quel tanto black che basta. E il pezzo spinge meno di altri, ma potrebbe essere giusto questo il suo inattesa punto di forza. A me quantomeno incuriosisce. Ed è un buon inizio..)

4) Inna ft. Pitbull - Good time Voto: 6. (Qualcuno lo fermi! Pitbull è di nuovo ovunque! Un pò con la Lopez, un pò con Iglesias e ora si è fatto affiancare pure da Inna. Non c'è estate che si rispetti che non ci sia lui. E devo dire che il pezzo è obiettivamente osceno. Ma che il motivetto cretinetto che fa da ritornello è assolutamente riuscito. Non è "call me maybe", ma ci siamo quasi.. Eo'..eo'..)

3) Benny Benassi ft. Gary Go - Let this last forever Voto: 6+. (Secondo me, se non ho abbagli, avevano già collaborato in passato. O forse lui aveva collaborato con Emma e sto sfollando io. Però devo dire che l'accoppiata funziona da matti. Benassi è una garanzia di sound. Gary è una garanzia vocale. Assieme hanno dato vita ad un pezzo che vale l'estate. Non siamo a livelli di Calvin Harris ma possiamo tranquillamente ritenerci soddisfatti anche così. Io almeno lo sono.. :P)

2) Pharrell Williams ft. Daft Punk - Gust of Wind Voto: 6+. (Facile desumere che il duetto sia tipo una restituzione di favore dopo che Pharell ha firmato con loro uno dei successi dello scorso anno. Facile concludere che il pezzo però non ha la forza comunicativa di quell'altro, e le radio devono averne capito qualcosa. Facile ricordare che quest'anno però manca un vero pezzo dell'estate, e siamo ormai fuori tempo massimo da un pò. Facile però notare che il brano però è tutt'altro che brutto. Facile..  no?)

1) Clemetino ft. TheRivati - Senza pensieri Voto: 6+. (Ammetto che quanto l'ho sentito per la prima volta, un'estate fa, lo trovavo decisamente fastidioso. E pensavo che il napoletano e il rap non c'entrassero una zeppa. Poi è arrivato Rocco Hunt e ho rivalutato il genere. E solo allora ho lucidamente realizzato che nemmeno lui è può competere. Clementino è altra roba. E questo è decisamente un ottimo pezzo, che sa di fine estate, ma che si lascia ascoltare uguale. Rilassante e al contempo lunghissimo, ma vale la pena ascoltarlo fino all'ultima parola.. Wow.. Dolcissimo pure il video. -Non c'era un cazzo e inventavamo i giochi più strani.. le impennate con le moto truccate.. il mio scooter fra' lascia dietro la ferrari..! Ed ero perso fra i miei sogni e i tabù, senza fare il biglietto sul bus.. E mi affidavo alla saggezza degli anziani, che mi dicevano di rispettare sogni e piani.. hai imparato a camminare e mo' ti piace correre, si ma vai piano, così andrai lontano..-)

Nessun commento:

Posta un commento