martedì 5 agosto 2014

Stanno tutti quanti a riva.. facciamo l'amore a largo..

E un'epidemia tira l'altra. Dopo Gigi D'Alessio in tv a Capodanno e la patata ribelle della Pausini, ci mancava solo l'ebola. E no non è che voglio per forza sdrammatizzare, ma che altro posso fare? Dicono che non c'è una cura. Posso solo sperare che stia lontano da me. Pauraaaaa!

I feat del momento 
- Agosto 2014 -

10) Dj Felli ft. Wiz Khalifa, Tyga & Neyo - Reason to hate Voto: 6-. (Metti assieme la creme de la creme di quanto ci può essere di musicalmente truzzo in giro, e si rischia quasi di produrre un capolavoro. Non è certo questo il caso, anche se il pezzo si lascia ascoltare più del previsto. Un prodotto confezionato apposta per gli USA, ma qualche goccia sparsa possiamo coglierla anche da noi..)

9) Chris Malinchak ft. Mikky Ekko - Stranger Voto: 6-. (E' inutile girarci attorno, Micheal Jackson ha fatto storia, e sono in molti a prendere spunto da lui, a volte persino troppo spunto. Eppure il pezzo ha un sound che finisce per essere gradevole. E Mikky Ekko ha una voce grandiosa, che non poteva certo restare relegata ad un delizioso duetto con Rihanna. Ecchediamine!)

8) Tony Bennet & Lady Gaga - Anything goes Voto: 6. (Avevano già collaborato in passato, e devono averci preso gusto, giusto che hanno rifatto un album intero. Lei, in un vero e proprio tuffo nel passato. Elegante e classoso il pezzo, e lei ricorda al mondo che a differenza di altre pop star sa cantare per davvero. Ma bastano un paio di note e ti ritrovi a Natale. E ok che piove.. ma manca solo che ora si mette a nevicare che facciamo l'en plein :S Ma magari anche no, va..)

7) Jessie J, Ariana Grande & Nicky Minaj - Bang Bang Voto: 6. (Tre delle artiste femminili del momento, a metà fra pop e hip hop. E con un pezzo che già dal titolo promette di fare il botto. Tre voci uniche e decise che sanno mescolarsi alla perfezione. Tre mangiauomini pronte a fare invidia alle gattine pazze di Lady Marmalade. C'è qualcosa nel pezzo però che sa di già sentito. Ma vale la pena chiudere un occhio. In attesa del video.. e già mi lecco i baffi all'idea! :P)

6) Two Fingerz ft. Ensi - La cosa più bella che c'è Voto: 6. (Pare che il pezzo sia almeno di un paio di mesi fa, ma se è così mi era decisamente passato inosservato. E non che stavolta mi abbia realmente sconvolto, ma Ensi lo sto riscoprendo grazie al suo ultimo singolo e trovo che valesse la pena approfondirne la cronologia musicale. Soprattutto se con lui ci stanno i Two Fingerz, che a loro modo sono una certezza. Un pezzo da ascoltare. Anche se speravo in qualcosa di più coraggioso... Ma il ritornello funziona.. peccato che le radio non l'abbiano capito!)

5) Dj Fresh ft. Ellie Goulding - Flashlight Voto: 6+. (E devo dire che forse ha finalmente trovato la sua strada. Perché da Calvin Harris in poi ha scoperto di poter essere meno inutile e noiosa di quanto mi fosse inizialmente sembrato. Certo, i lrischio che non deve correre ora è quello di finire a fare la vocalist. E certo non è Beth Ditto, ma possiamo fare eccezioni. Soprattutto se il risultato è questo. Assolutamente dignitoso!)

4) Apres la Classe ft. Giuliano Sangiorgi - Riuscire a volare Voto: 6,5. (Un pezzo che sa di estate malinconica, e per questo forse più a tema che mai, in quest'estate che puzza da matti di pioggia. Un sound di amore nostalgico che riesce a coccolare e lasciarsi ascoltare fino in fondo, dove, quasi come fosse una sorpresa, spunta la riconoscibile voce di Giuliano a dare valore al tutto. Wow.)

3) Emma ft. David Bisbal - Hombre de tu vida  Voto: 6,5. (Va detto che la versione live dall'Arena di Verona sa prendere decisamente di più. Eppure il pezzo funziona in qualche modo anche così. Convincente lui e decisamente aggressiva lei, pronta a mangiarselo in un sol boccone.  poi si sa che non c'è estate senza una valida canzone latina, e a contendersi il titolo con Enrique Iglesias e gli Efecto Pasillo, a sopresa, finisce che sbuca lei. E io la amo di default. Anche così.)
 

2) Club Dogo ft. Arisa - Fragili Voto: 7-. (La prima volta che ho sentito il pezzo mi sono chiesto se facessero sul serio, cercando di capire chi fosse più disperato dei due. Poi ho visto il video e Arisa bionda mi ha quasi inquietato, più dei quintali di sangue di Walking Dead. Però ascolto dopo ascolto devo dire che il pezzo mi ha conquistato. E il primo posto fra i singoli più venduti in Italia mi sa che se lo sono meritato tutto. Nonostante tutto.)

1) Fences ft. Macklemore & Ryan Lewis - Arrows Voto: 7-. (Con il suo ultimo album ha incantato e fatto ballare il mondo intero. E ammetto che a me in qualche modo mancava già. E attendevo in un suo ritorno, senza troppa convinzione. E invece anche se in questo pezzo è solo un feat, devo dire che Macklemore ha colpito ancora. Non so come sia ma già amo questo pezzo. E non ce n'è per nessuno. -O quasi- E ora mi voglio tradurre pure il testo che secondo me è tutt'altro che banale. Dimostrazione assoluta di qualcuno che non fa canzoni a caso... )
(Beh.. ma il video?!?)

Nessun commento:

Posta un commento