sabato 23 agosto 2014

Sperando in una seconda vita più fortunata...

Tornato dall'attesissima vacanza in Grecia. Che ho passato praticamente tutto il tempo in condizioni pietose causa inattesi dolori fisici che mi hanno colto a sorpresa. Rinunciando ai cocktail in favore di antidolorifici. Bene, e se ancora qualcuno ha il coraggio di dire che non sono sfigato io.. non so.. :P

Le nuove canzoni del momento
New Artists

12) Perfum Genius - Queen Voto: 5,5. (Sicuramente il pezzo si può accusare di tutto tranne che di essere banale. E pure il video regge bene la trama. Liberatorio quanto basta. Però il tutto rischia di sembrare eccessivamente sovraccaricato. Sound compreso.)

11) Saint Motel - My type Voto: 5,5. (Colorato e fischiettoso. Con un video che fa tanto estate anni Ottanta. Sicuramente originale e con una sufficiente dose di "radiofonicità", se mi si passa il termine. Però a me non convince affatto. Ma sarà sicuro il dolore fisico ad abbassarmi la soglia di sopportazione odierna :P)

10) Vic Mensa - Down on my luck Voto: 5,5. (Credo che il tentativo nemmeno troppo velato del brano sia puntare sull'effetto sensuale-erotico del brano che però sicuramente può conquistare e incantare nei locali estivi e non ma certo non fa di questo un buon pezzo. Che piaccia o no..)


9) Dillon Francis ft. Sultan & Ned Shepard & Chain Gang of 1974 - When we were young Voto: 6--. (A riprova del fatto che non è affatto vero che l'unione a la forza, o non nel mondo musicale almeno, qui sono dentro in mille deejay e simili, eppure il pezzo finisce per essere solo un ammasso di suoni, voci e colori. Non del tutto terribile, intendiamoci. Ma troppo inopportunamente caotico..)

8) T. Mills - All I wanna do Voto: 6--. (Canzoncina che ancora puzza di latte e di estate. Ascoltabile quanto basta, ma niente che valga davvero la pena ascoltare per scelta. Perfetta per qualche inutile passaggio in radio. Poco altro. Però in qualche modo mi ricorda il tempo dei 5ive!)

7) Ben Howard - End of the affair Voto: 6-. (Assolutamente intensa. Un pezzo che già riporta all'inverno, troppo presto, troppo in fretta, troppo e basta. Interessante la voce sua, interessante l'arrangiamento solo voce e chitarra. Bravo è bravo. Ma la noia è vicina. Troppo vicina. :P) 

6) Saint Raymond - I want you Voto: 6-. (Gente che rotola a cazzo, per la sabbia. Un biondino dal visino televisivo quanto basta e con una voce un pò alla Ed Sheraan, un pò alla Garu Go, ma con qualche colore in meno. Decisamente con qualche colore in meno. Il pezzo di lascia ascoltare. Ma si dimentica in fretta.)

5) Pia Mia - Mr. President Voto: 6-. (Un viso e un look che potrebbero fare strada. Aiutata da un pezzo che ha il giusto ritmo per non passare del tutto inosservata. Il rischio è di sembrare una copia non del tutto riuscita di Rihanna o di Rita Ora. Ma ho sentito di peggio. Per cui, diamole magari una chance..)

4) Christopher Owens - Nothing more than everything to me Voto: 6. (Pare che in passato sia stato il frontman di una band credo inglese e che stia ora tentanto la strada da solita. Il pezzo è quasi country eppure immediato e ascoltabile. Rischio quasi di cedere definitivamente al genere a sto punto :P)

3) Kove ft. Melissa Steel - Way we are Voto: 6+. (Lei la stanno cercando di lanciare come una delle novità dell'anno. Anche se è chiaro ormai a tutti che come Kiesza nessuno mai. Eppure vocalmente ha un suo perché. E anche il pezzo qui sotto ha buone possibilità di essere una cazzo di bomba estiva. Peccato che l'estate sia finita. E forse nessuno si è ricordato di dirglielo :P)

2) Ella Henderson - Glow Voto: 6+. (Il suo pezzo precedente è stato uno dei pezzi dell'anno in Inghilterra mentre non ha fatto scintille da noi. Occasione ghiotta allora per provarci con un secondo brano. Lei non mi dispiace, sia come voce che come stile. Ma ultimamente sono più per il genere sofisticato alla Sia o alla Lykke Li, lei è un filo più pop. Seppure ne riconosco un indiscutibile tratto elegante. Piacevole.)

1) Deacon Blue - A new house Voto: 7-. (Mi sembra di avere letto da qualche parte che siano tipo un gruppo attivo sin dagli anni Ottanta. E in effetti il sound è tutt'altro che innovativo o moderno, eppure il tutto suona decisamente più piacevole di quanto avessi mai potuto aspettarmi. Molto u2 oserei dire. Beh.. wow!)

S.B.T.) David Joseph - Let it go Voto: 6,5. (Avevo già sentito e postato il pezzo tempo fa. _E sono praticamente sicuro di averlo recensito in maniera piuttosto positiva. Giusto che apprezzavo stile, sound e personalità. Video compreso, che non guasta. Eppure ai tempi era passato inosservato ma pare che sia stato recentemente soggetto ad un nuovo lancio. Sia mai che la seconda vita sia più fortunata della prima.. Mmm..)

Nessun commento:

Posta un commento