Una classifica al giorno toglie il medico di torno. Ma non il sonno, mi sa..
Le nuove canzoni del momento
Gruppi internazionali
8) Tokio Hotel - Run run run Voto: 5,5. (Hanno segnato inesorabilmente la musica di qualche anno fa, facendo impazzire migliaia di giovani fan in tutto il mondo. Un successo planetario, un boom destinato a scoppiare e poi lasciare solo vittime. E invece pare che la bomba è pronta a scoppiare di nuovo. Tutti ai blocchi di partenza. E poi scopri che è un falso allarme. Perché il pezzo è troppo fintamente maturo per piacere realmente alle loro fan, e al contempo troppo poco originale per conquistarne di nuove. Ma sia mai che invece mi sorprendono...)
7) spandau Ballet - This is the love Voto: 6-. (Un tuffo negli anni Ottanta. Giusto che sono tornati ma il sound è rimasto esattamente quello a cui hanno abituato i loro fan dei momenti di grande splendore. Assolutamente autocelebrativi. Vagamente romantici. Un pezzo perfetto per i nostalgici.. ma solo per loro, mi sa..)
6) The Veronicas - You ruin me Voto: 6. (Può essere che siano davvero famose ma io non ricordo un altro pezzo loro. E in fondo, a giudicare da questo, me ne spiace pure un pò. Perchè sembrano non essere affatto male. Motivate, intonate ed intense. Forse solo un pò "troppo" intense.. E sento la mancanza di un vero ritornello in crescendo...)
5) Train - Cadillac, cadillac Voto: 6. (Loro sono il perfetto esempio di un gruppo riuscito a fare il botto con una canzone riuscita e destinati poi a fare tutta una serie di pezzi non all'altezza, trainati dal ricordo di quanto sono riusciti a fare. Quantomeno hanno scelto di puntare su brani leggeri per evitare il vero confronto. Carucci, allegri, scanzonati. Ma chiaro che non basta...)
4) One Direction - Steal my girl Voto: 6. (Forti e certi di non avere realmente rivali ormai possono permettersi di cantare qualsiasi cosa. Però il passo falso è a un attimo. Perché in passato hanno fatto brani assolutamente immediati. E questo rischia di esserlo un filo meno. Almeno al primo ascolto. Perché già al secondo sarò più che pronto a cambiare idea e rimangiarmi tutto. Eheh..)
3) Kodaline - One day Voto: 6+. (Da noi ancora non ce l'hanno fatta per davvero a conquistare radio e mercati discografici. Eppure trovo che non siano sicuramente da meno di più della metà dei gruppi internazionali in circolazione. Forse solo un filo meno intensi dei The Fray, ma assolutamente centrati in ogni straordinario pezzo loro. E questo, tanto per cambiare, è solo l'ennesima conferma...)
2) Imagine Dragons - Warriors Voto: 6+. (Le radio li hanno sicuramente apprezzati di più di quanto sinora ho fatto io. Però questo loro terzo pezzo di fila promette sicuramente bene. Carico e deciso quanto deve essere un brano che aspira ad essere rock. Non so se le radio li apprezzeranno anche a sto giro. Ma mi candido a compensare il deficit senza problema alcuno :P)
1) Nickelback - What are you waiting for? Voto: 6,5. (A sto giro più U2 che mai.. ma considerando gli ultimi lavori degli U2 forse i Nickelback stanno messi pure meglio. Meno rock di un tempo, ma altrettanto interessanti, almeno per quanto ne capisco io :P)
S.B.T.) Maroon 5 - Animals Voto: 6+. (Io ci provo a non amarli, ma poi se fanno un brano al di sotto della loro media lo corredano con un video fantastico. E così finisce che mi ricredo un'altra volta. Perchè se c'è una cosa che i Maroon 5 sanno fare bene... è praticamente tutto! :P)
Nessun commento:
Posta un commento