giovedì 2 ottobre 2014

E di nuovo perdo i capelli..

E di nuovo perdo i capelli. Ma di nuovo ho un telefono con una connessione ad internet. E di nuovo perdo i capelli. Ma di nuovo ho conosciuto gente a caso che non so come nemmeno io. E di nuovo perdo i capelli. Ma di nuovo ci sono un sacco di canzoni nuove che mi aspettano. 
E intanto, di nuovo, perdo i capelli...

Le nuove canzoni del momento - Ottobre 2014
International female

10) Amy Lee- Push the button Voto: 5. (E' chiaro che sin dai tempi degli Evanescence era lei la parte forte del duo, ed era chiaro che sarebbe stata lei, fra i due, a poter imbastire da sola un'eventuale carriera solista. Carriera che però si è fatta attendere, sino ad ora, quando ha finalmente deciso di tentarci, sprecando però la sua incredibile voce per un pezzo che sembra l'urlo di uno spettro e poco più. Peccato.)

9) Anastacia - Life line Voto: 5. (Ha dimostrato di essere una donna forte e di saper sconfiggere le sfide della vita. Ma se da un lato è stata indubbiamente sfortunata, dall'altro ha la fortuna di avere una voce di tutto rispetto. Che però continua a sprecare in brani assolutamente low-profile. E non capirò mai perché.. :S)


8) Macy Gray - Hands Voto: 5+. (Ecco, quando penso a lei penso ad una promessa non mantenuta. E non c'è altro modo per descriverla. Perché ha una cazzo di voce da fare invidia praticamente a chiunque, intensa e sporca quanto basta. E abbinata ad un sorriso luminoso da fare invidia al sole. Solo che non ha mai voluto sforzarsi di fare la differenza. Strepitosa lei, dannatamente banale il pezzo.. )

7) Imogean Heap - Run time Voto: 5,5. (La sua forza è indubbiamente la particolarità vocale, in grado di resistere al tempo, alla classe e ai confronti.... il limite, dall'altro lato, è la scelta dei pezzi. Perché se in passato è riuscita a dare il meglio di sé in brani spudoratamente romantici, nell'apprezzabile tentativo di affiancarsi a sonorità più originali forse rischia di perdere tutte le sue promettenti chances... diventando inaspettatamente mediocre.)

6) Yelle - Completement fou Voto: 6--. (Ricordo che le prime volte che avevo sentito pezzi suoi non ne ero rimasto esattamente estasiato. Eppure lei ha continuato imperterrita a pubblicare brani, e un pò alla volta ha quasi rischiato di arrivare al punto di piacermi anche. Diciamo che non ci è arrivata neanche stavolta, ma che siamo decisamente sulla buona strada.. :P)

5) Mary J. Blige - Whole damn year Voto: 6-. (Se mi guardo indietro e penso a lei mi scontro con l'evidenza che non saprei ricordare un pezzo realmente suo. Ricordo il suo feat. con George Micheal, e il suo feat. con gli U2. Ricordo che ha una voce grandiosa riconosciuta praticamente da chiunque ormai. Ammetto che è elegante e incredibilmente apprezzabile in ogni sua veste. Ma finisce che alla fine non mi lascia il segno uguale. E che diamine!)

4) Alicia Keys - We are here Voto: 6-. (E mentre la Universal italiana sta cercando di usare il pezzo suo per rilanciare la carriera mai decollata di Suor Cristina, lei se ne va tranquillamente oltre, visto che se lo può permettere, e ci delizia con un brano in qualche modo impegnato. Niente di realmente indimenticabile, intendiamoci, ma la limpidezza e la convinzione della sua voce renderebbero apprezzabile anche "muchacha" della Tatangelo. Strepitosamente unica come solo lei sa essere. Ma ha fatto di meglio, e non c'è bisogno di ricordarlo..)
3) Lorde - Yellow flicker beat Voto: 6-. (Si vociferava che la canzone, parte integrante e di punta del nuovo capitolo della saga di Hunger Games, fosse già in odore di Oscar. Eppure la concorrenza è ancora lunga e ancora tutta da definire. Eppure va detto che lei sa farsi valere, sentire e ascoltare. Certo non è Adele ma non credo sia realmente da meno. E il brano è a suo modo delizioso. O almeno, lo è per me..)

2) Cheryl Cole - I don't care Voto: 6,5. (Adorabile. Ancora una volta! Ben tornata Cheryl! Faglielo sentire a quella sgallettata di Taylor Swift che sei meglio tu!)

1) Kiesza - No enemiesz Voto: 6,5. (E mentre le altre, già più o meno famose, tentano di vivere di rendita, lei finisce per avere persino gioco facile. Avvantaggiata da una voce e uno stile che ti restano in mente, ha poi avuto la lungimiranza di non gettarsi su pezzi a caso ma di concentrare gli sforzi su piccoli gioiellini. Almeno stando a quanto di suo è uscito ora. Se magari qualcuno avesse avuto ancora dubbi, ora li ha sciolti del tutto. E' nata una stella!)

Nessun commento:

Posta un commento