domenica 12 ottobre 2014

Un'occasione può durare pochi istanti..

E poi è domenica e non voglio uscire di casa. E quindi inevitabile che mi scriva il mondo... Ma io per ora persevero nella pigrizia. E mi accoccolo di musica. Che non fa mai male..

Le nuove canzoni del momento
Gruppi italiani

9) Skiantos - Evacuazioni Voto: 5. (Dicono che sia l'esempio più riuscito della musica demenziale in Italia. Sarà ma a me non piacciono affatto. E piuttosto mi ascolto gli Stato Sociale. O magari è solo che ho sbagliato epoca.. boh..) 

8) Dear Jack - Wendy Voto: 6-. (Una canzone per l'amica di Peter Pan.. con tanto di finale in inglese. Mai più questi tentano pure di andare oltre confine ora? Perchè diciamocelo, non sono male, ma se dovessi investire su esternalizzare qualcuno, certo non scommetterei su di loro. Forse è il caso di ridimensionarli finché siamo a tempo..)

7) Dear Jack - Breezin out the door Voto: 6-. (Pare che la canzone sia la colonna sonora della sit com con Elena Sofia Ricci. E qui siamo all'inglese puro, seppure il ritmo è tutt'altro che di respiro internazionale. Si annusa sin dalle prime note che sia un gruppo italiano che si da' all'inglese. Ma ammetto che il tutto suona quasi piacevole. O quantomeno scanzonato.. :P)

6) Stadio - L'ala tornante Voto: 6. (Non esiste in Youtube la versione non live, ma uno in un modo o nell'altro si adatta con quello che ha. Soprattutto se comunque ne vale la pena. E gli Stadio sono una conferma costante della musica italiana seppure il pubblico non li abbia mai realmente premiati quanto meritino. Sempre assolutamente meritevoli di attenzione. Seppure non siano mai davvero riusciti a fare il grande salto. Ed è troppo tardi ormai..)

5) Marlene Kuntz - Sotto la luna Voto: 6. (Non hanno speranze di arrivare in radio, però devo ammettere che il brano è decisamente interessante. Musicalmente meno banale di altra roba più commercialmente e pop. E la decisione nell'interpretazione, che fa tanto Velvet, non mi spiace per niente.. :P)

4) Zero Assoluto - Un'altra notte se ne va Voto: 6. (Mai avrei pensato che avrebbero persino avuto il coraggio di tornare. Giusto che non sono certo dei cantanti, e i loro pezzi quasi sussurrati erano relegati ad una botta di fortuna e stop. E invece hanno avuto il coraggio di riprovarci. E il coraggio merita un premio, perché il pezzo, qui lo dico e lo nego, è pure carino! -Ti hanno mai detto che non sei importante? E più continui e più sei distante.. tu digli che non ti fa più paura, perchè la senti troppe volte la stessa scusa.. un passo indietro e quattro passi avanti.. un'occasione può durare solo pochi istanti..!-)

3) Dear Jack - You gotta leave right away Voto: 6+. (Prepariamoci alla valanga di Dear Jack. Perché se è vero che da anni sono pochissimi i gruppi italiani a fare realmente la differenza in classifica, quest'anno sembrano davvero esserci solo loro. E hanno la fortuna di starmi dannatamente simpatici e di finire per piacermi nonostante tutto. Qui sembrano quasi dei cugini lontani dei Maroon 5. Tutt'altra roba rispetto agli altri pezzi in inglese o in inglese improvvisato.. sapete che forse forse... mmm.. rimangio quanto scritto poco fa..)

2) Dear Jack - Ricomincio da me Voto: 6,5. (Qualcuno li ha già spacciati per i nuovi Modà, e viste le premesse promettono pure di fare meglio di quegli altri. Fra le cose più "caruccie" uscite in miliardi di edizioni di Amici, un progetto già nato per macinare vendite. E poi va detto che pure i pezzi sono sempre tutt'altro che male. Anche se il rischio è di esaurirsi come fuoco di paglia. Come hanno fatto altri prima di loro... -Non sarà il rimorso, trascinandosi, il peso di un errore a decidere per me..-

1) Subsonica - Di domenica Voto: 7. (Ma come?! Non li avevo ancora postati?! Amo questa canzone e questo pezzo da almeno due mesi, o forse ho un attimo dilatato i tempi. Comunque la canzone è stupenda, seppure qualcuno dica che il testo è vagamente banalotto. Io lo trovo invece meno inutile di altre cose. E sono estremamente contento che siano tornati. E, soprattutto, che siano tornati così! -Anche se domani sarò un rimorso, forse puoi abbandonarti... di domenica. Sono cambiamenti, solo se spaventano.. sono sentimenti! Capovolgi il tuo destino.. di domenica, di domenica!-)

Nessun commento:

Posta un commento