venerdì 24 ottobre 2014

Voglio solo darti una carezza, con dolcezza... ah ecco..

Un grado in giorno al giorno arriverà l'inverno. E c'è chi non reggerà allo shock, tipo mosche e vespe. E chi invece, in un modo o nell'altro, troverà il modo di sopravvivere anche a questo. E io, mi auguro, appartengo a questa seconda categoria.. e la musica mi darà un valido senso per restare in vita...

Le canzoni del momento
Featuring

10) Beyoncè ft. Nicky Minaj - Flawless Voto: 4. (La Minaj ormai dovunque la metti ci sta. Quindi perchè non provare a dare una seconda vita al brano di Beyoncè, che a me era totalmente passato inosservato. E non che questa versione remix riesca a farmi cambiare idea comunque..

9) Moreno ft. Alex Britti - Giro tutto il mondo Voto: 5. (La strana coppia. Si sa che i rapper duettano praticamente con chiunque, e lo dimostra anche l'ultimo album di Fedez, che non si è fatto mancare niente. Però questa accoppiata era certo contro ogni attesa. E Britti riesce a modulare la sua voce per il pezzo, anche se il rischio è che non c'entri proprio nulla con ciò che c'è attorno. E va da sè che ho sentito di meglio.. ) 

8) NeYo ft. Juicy J - She Knows Voto: 5. (Vocalmente inarrivabile e sempre forte di uno stile a metà fra il pop e l'hip hop da piacere al contempo in America e anche da noi. Eppure a sto giro più dimenticabile che mai..)

7) Iggy Azalea ft. Ellie Goulding - Heavy Crown Voto: 5. (Ci ha provato con Ariana Grande, è passata per Jennifer Lopez e Charli XCX... inevitabile che arrivasse anche a lei. Va detto che di base non amo nessuna delle due però in qualche modo il pezzo finisce per farsi odiare meno di molti altri. Anche se chiaramente finisce per non incantarmi quanto vorrei. Che poi non ho capito dove sia la Azalea nel pezzo.. Vabbuò! Ok. è ufficiale! Questo era un FAKE! :S)

6) Tony Bennett ft. Lady Gaga - But beautiful Voto: 5. (Passi una canzone, che diventa sorprendente, nostalgica, originale e gradevole. Passi la seconda che comunque riesce a mantenere una sua splendida dignità. Ma un intero album tutto identico.. io davvero non ne trovo il senso. Bravi entrambi! Ma che noia!!!!!!)

5) Ariana Grande ft. The Weekend - Love me harder Voto: 5,5. (Ok.. non mi sta particolarmente simpatica. E mi sa tanto di finta santarella e finta modesta. Ma cazzo, indubbio che sa cantare.. che le possiamo dire?! Forse deve solo un attimo giusto ridefinire la scelta dei pezzi...)

4) Bianco & Levante - Corri corri Voto: 6-. (Farei assolutamente fatica a definirne il genere. Una sorta di versione alternativa del genere Dente e Brunori Sas. E per l'occasione c'è il valido affiancamento di colei che speravo potesse essere la vera rivelazione musicale italiana degli ultimi anni e che invece ha finito per impolverarsi un pò, come una qualsiasi vecchia ciabatta. Eppure continua a piacermi, e trovo che meriti una nuova chance. Che sia con questo pezzo o anche non.. -Come in viaggio senza ombrello, contro il vento dell'inverno, cerco le risposte fra i mutismi e le tue introspezioni, aggrappandomi ai tuoi sguardi, decifrando i tuoi messaggi e sopportando le tue mani, stanche di toccarmi.. Fra la gente e in mezzo ai prati, tu ci hai dato per scontati, ma l'amore ha un prezzo alto... e ora io smetto con i saldi..-)

3) Francesco Renga ft. Kekko Silvestre - Almeno un pò Voto: 6. (Va detto che il pezzo è sicuramente più alla Renga ma in ogni caso suona perfetto pure in bocca a quell'altro. Va detto che sicuramente il pubblico li ama più di quanto so realmente fare io. Va detto che fuori fa freddo e la canzone fa inverno quanto basta. Va detto che l'ultimo album di Renga è sicuramente fra quanto di meglio abbia mai fatto. Va detto che ho sonno ma ormai è ora di uscire. Ci penserò al prossimo giro, va...)

2) Calvin Harris ft. Ellie Goulding - Outside Voto: 6+(Ormai sembrano averci preso gusto. Così Guetta ha bissato il duetto con Sia e ora anche con Sam Martin, così i Clean Bandit si sono ripresi la voce di Jess Glyne. Inevitabile che anche Calvin tornasse a cercare la vocina da usignolo di Ellie, che sui suoi pezzi finisce per rendere un sacco bene. Certo, questo non è "I need your love", ma sapete che vi dico? io me sono già fatto una ragione!)

1) Kiesza ft. Mick Jenkins - Losin' my mind Voto: 6+. (Che cazzo!? E dove sta 'inghippo?! Come è possibile che lei sia piacevole in qualsiasi cazzo di versione?! Voglio il segreto! Subito!)
 

Nessun commento:

Posta un commento