martedì 7 ottobre 2014

I ricciolini dello stress

Attendo che qualcuno abbia pena per me e si candidi a tagliarmi i capelli. Nel mentre passo il tempo a farmi i ricciolini dallo stress. In quello che sono quei pochi tre peli che mi restano. E no, nemmeno la musica mi salverà!

Le canzoni del momento
New Artists


12) Alt-J - Every other freckle Voto: 5-. (Il video richiama vagamente le atmosfere alla Trono di Spade, ma il pezzo non è certo all'altezza. Absolutely not.)

11) Havana Brown - Better not said Voto: 5-. (Forte di un look a metà fra Beyoncè e Rita Ora, forse non le è del tutto chiaro che non basta il fisico a fare la differenza. Però ha già collaborato con Afrojack e Pitbull e sicuramente i produttori d'oltre oceano hanno le loro buone ragioni per puntare su di lei. Io in ogni caso la trovo assolutamente evitabile... ma se volete arrischiarvi...)

10) Abby Lee - Daylight Voto: 5-. (Non ha una brutta voce, intendiamoci, ma non ha assolutamente niente che possa fare la differenza. E il pezzo, così insipido, non la aiuta di sicuro..)

9) Lecrae - All I need is you Voto: 5. (Un omone di colore pronto a lasciare il segno come ennesimo rapper nel mercato discografico americano. Saturo ormai è il mercato, ma sono talmente abituati a sentirli che tanto non ne sentono nemmeno più la differenza... figuriamoci se la sento io..)

8) The Last Internationale - Wanted man Voto: 5+. (Sicuramente tutt'altro che banali sia a livello di sound che a livello vocale. Interessante promessa della musica, a mio parere non abbastanza "vendibili" per essere davvero potenziali rivali di qualcuno.. E il pezzo risente di tutti i limiti della mancanza di convinzione degli esordi..)

7) Senhit - Rock me up Voto: 5,5. (Il brano è un banalissimo brano pop che sembra rubare spunti un pò da chiunque, dalle Sugabebes a Katy Perry, fino alla musichetta da One Direction. Solo che lei non è loro. E non è certo imitandole che potrà riuscire ad essere qualcuno..

6) Jhonny Mar - Easy money Voto: 5,5. (Ennesima sorta di maldestro tentativo di rappresentare un'evoluzione possibile degli Oasis. Ennesima espressione del british sound. Ascoltabile, quasi orecchiabile, ma senza dubbio dimenticabile. Nonostante tutto..)

5) Gabriel Rios - Gold Voto: 6-. (Sorprendentemente intenso, a metà fra Ed Sheeran e James Blunt. Assolutamente promosso anche se il pezzo è un filo troppo interpretato e lamentoso per piacermi quanto realmente vorrei..)

4) Cro - Bad Chick Voto: 6. (Non ho realmente realizzato da dove arrivino.. ma da come parlano è possibile siano connazionali di Miss. Merkel. Eppure aldilà di tutto la canzone è davvero meritevole di promozione, il video è coloratissimo, e loro sembrano tipo luna nuova versione dei The Bloodhound Gang. Con il tocco rap che ai tempi mancava loro... giusto per non restare indietro...)

3) Vance Joy - Mess is mine Voto: 6+. (Quasi un pezzo folk, eppure in ogni caso una ballad sufficientemente convincente per meritarsi un presente in radio anche da noi. E a me piace. Punto.)

2) Oh Land - Head up high Voto: 6+. (Lei è una cantante e musicista danese e già in passato ha tentato di sedurre il mondo con la sua voce, con risultati più o meno soddisfacenti. E pare che con questo suo nuovo prodotto riesca finalmente a sciogliere ogni dubbio. Indubbiamente preziosa. Sicuro da tenere d'occhio...)

1) Miriam Bryant - Dragon Voto: 6,5. (Beh.. va detto che la strada per le giovani voci femminile è sicuramente in discesa, ma va detto che la maggior parte finisce per cadere sulla banale buccia di banana. Per ora sono rimaste saldamente in piedi Lorde, Kiesza, Likke Ly e Charli XCX. Eppure mi sa che lei è pronta a lottare con la voce e con le unghie. E io, qui lo dico e qui lo ripeto, io mi sa che sono già pronto a cedere totalmente a lei.)

Nessun commento:

Posta un commento