sabato 10 ottobre 2020

Alza sta cazzo di radio...

 Piano piano, lemme lemme, si stanno costruendo le squadre della nuova edizione di X Factor.Con qualche grande eliminato pematuro, questi i miei PREFE fra gli over e le underdonne...
Introvabili su Youtube la strepitosa Sara Sgarabottolo, forte di un timbro pieno e particolare che l'avrebbe certamente fatta schizzare in cima alla mia top 5, e la "strana" Meezy, bella e soprendente col suo timbro versatile, che già ci provò (con tutt'altro look) ad Amici di Maria..
Ecco allora 7 "sottodonne", che così "sottodonne" non sono..

Speciale X Factor
under donne

7) Ale
Esteticamente mi ricorda vagamente Alicia Keys.
Per il resto non è certamente fra quelle che mi fanno impazzire.
Ma l'inedito, questo, è decisamente riuscito.
Nulla da rimpiangere ad Anna o semisconosciute varie.
Poi ecco, io non la sceglierei fra le 3. Ma io non sono Hell Raton... 
Voto: 6.

6) Bea Lambe
Il suo percorso nel talent si è fermato ben prima degli home visit.
E, in effetti, il rischio era una copia della Attili e della Tornambene.
E anche l'inedito, questo, è indubbiamente migliorabile.
Eppure, nella cover di Billie Eilish ha sorpreso e non poco.
Caruccia. 
Voto: 6.

5) Casadilego
Sarà sicuramente fra le 3 prescelte, per come l'hanno presentata.
Sicuramente una che ha incantato al primo ascolto. Precisa ed elegante.
Sicuramente definita.
Eppure il mio terrore vero, visto il genere, è che mi annoi in 3..2..1.
Voto: 6+.

4) Cmq Martina
Che poi comunque io il pezzo lo avevo già sentito. 
Non sono certo sia la reale rivelazione dell'anno, anche se la stanno "pompando" non poco
E sicuramente con la cover era meno innovativa che con il suo inedito. Orecchiabilissimo.
Però sembra meno noiosa della media.
Nel dubbio.. beh, dai.. alza sta cazzo di radio! 
Voto: 6,5.

3) Mara Creola
Ecco, lei ad esempio era fra le voci più belle della categoria.
Forse indubbiamente la sua fragilità era decisamente il suo punto debole, in mezzo a tigri ben più decise e agguerrite. 
Qui alle prese con una cover di Ultimo. Indubbiamente riuscita.
Eppure, per lei X Factor finisce qui.
Voto: 7-.

2) My Drama 
Indubbiamente palese la sua personalità, anche se non mi fa impazzire il genere.
Eppure funziona. Indubbiamente non banale.
Voto: 7.

1) Daria Huber
Sembra che sia anche fra i 61 finalisti di Sanremo Giovani, il che lascia presumere che l'esperienza ad X Factor sia finita prima del tempo. 
In questa versione registrata rende meno che nelle esibizioni live.
Eppure ha un buon timbro e un buon mood. 
Un'innocenza indubbiamente non sprecata.
Voto: 7+.

Nessun commento:

Posta un commento