domenica 11 ottobre 2020

Perché fa figo fare numero. Ma non per forza fa anche qualità...

 Piove. Chi viene a farmi tante coccole?

Le novità del momento
Featuring

12) Dj Gengis, Noys Narcoz & Gast- Wild boys pt.2 Voto: 4,5. (All'estero va un sacco sta cosa di fare pezzi con 612 artisti a caso, perché fa figo fare numero. Quindi ora ci si mettono pure gli italiani, ma il risultato è lo stesso. Caos e rumore. E parole in inglese messe A CASO nel testo.)

11) Anna ft. GuéPequeno - Bla Bla Voto: 5-. (Ma che, lo ha fatto davvero? Annunciata grazie al successo del suo precedente brano, ha finito per rifare lo stesso pezzo cambiando solo le parole. Dai ma seriamente! La base è la stessa cazzo! E non è che se ci mette tre parole anche Gué diventa un pezzo figo. Io scioccobasito...)

10) Massimo Bigi & Enrico Ruggeri - Come se fosse facile Voto: 5. (Non è del tutto un buco nell'acqua, ma qualcosa nel pezzo non funziona. E la voce del primo, che non conosco, non regge il confronto con Ruggeri, che forse avrebbe avuto più feeback se l'avesse cantata per conto suo. E il pezzo in cui le voci si sovrappongono proprio no. E poi anche il testo è troppo buonista. C'era una volta il buon rock.)

9) Carl Brave & Elodie - Parli parli
 Voto: 5. (Lei è l'artista pi amata del genere, prestata a tutti grazie alla sua voce versatile e sempre perfetta. A sto giro però sembra troppo Bianca Atzei. E anche Carl Brave non sembra essere nella sua forma migliore. Non di fronte a pezzi più allegri ed immediati. Peccato, su carta avrebbe potuto essere un duetto top.)

8) Conte Bros ft. Gemelli Diversi - Portami al limite Voto: 5. (Giuro che ho ancora un pò di brividi quando sento il nome Gemelli Diversi quando vengo ricatapultato in un attimo ai tempi della mia infanzia musicale. In realtà ne sono rimasti in due, giusto che uno è Takagi e non ha tempo per sta roba, e l'altro è il fratello di J Ax e a volte se la canta ancora. Ma il brano è indubbiamente dimenticabile. Ahimé.)

7) J Ax ft. Mr Rain - Via di qua Voto: 5,5. (Inevitabile che sarebbe dovuto succedere prima o poi. Finita la storia d'amicizia fra Fedez e J Ax, il secondo ha ben deciso di fare un pezzo con Mr Rain, copia incolla del Fedez originale. Ed è strano, molto strano, che nel duetto finisca per essere J Ax quello fuori fuoco, o almeno nel pezzo in cui decide di cantare il ritornello, evidenziando tutti i suoi palesi limiti vocali. Occasione sprecata.)

6) Ackeejuice Rockers, Tormento & Nomercy Blake - 5g Voto: 5,5. (Va beh, partire campionando How Gee successo del passato rende tutto fin troppo facile. E allora poi bisogna valere su tutto il resto. E invece il tutto si riduce ad un testo in italiano che "se la crede". Ed uno ha pure la vocalità di Mondo Marcio senza esserlo. Fintamente polemico anche il testo che parla di 5g. Nel dubbio, io dico no.)

5) Anitta ft. Cardi B & Myke Towers - Me gusta Voto: 5,5. (Lasciata alla spalle la divertente parentesi estiva con Fred De Palma, eccola che se le ritorna ai ritmi ben più internazionali, collaborando addirittura con Cardi B. Poi personalmente la preferivo nel pezzo con Fred. Ma io sono italiano, e non conto...)

4) Bebe Rexha ft. Doja Cat - Baby, I'm jealous Voto: 6-. (Tuttosommato sono a favore del mood di Bebe Rexha che non perde occasione di rilanciare il "girl power". A sto giro sceglie di affiancare, o di farsi affiancare, da una delle rivelazioni dell'anno, la Dpja Cat rilanciata da Tik Tok. Due vere e proprie pantere sexy, peraltro bellissime .. e un video comunque coloratissimo che un pò mi incanta. Praticamente il canto e l'incanto di due sirene... Boh.)

3) Machine Gun Kelly ft. Halsey - forget me too Voto: 6+. (Pare che non sia la loro prima collaborazione, ma non mi stupisce che abbiano scelto di fare il bis. Fra le più convincenti rivelazioni musicali degli ultimi anni. La grinta di Machine, unita alla strepitosa voce di Halsey, che ormai tutti vogliono per collaborare con sè. Perfetta, indubbiamente, anche in questa veste. Un wow per loro.)

2) Bloody Vinil, Slait, tha Supreme, Coez e Mara Sattei - Altalene Voto: 6,5. (Non so che dire, ma secondo me il pezzo funziona. Un inizio perfetto regalato al flow ed alla voce di Mara Sattei. E poi, rassicurante come solo lui sa essere, arriva Coez. -Perché ciò che prima era cielo ora è pioggia, e come pioggia scende.-)

1) The Struts ft. Robbie Williams - Strange Days Voto: 8-. (Ma quanto cazzo è inventato Robbie Williams? Ma poi, nel video è lui o Giulio Golia????? Per il resto niente da dire cazzo, gran pezzo. Grandi voci. Grandi atmosfere.)

Nessun commento:

Posta un commento