sabato 10 ottobre 2020

X Factor over: rinnovo il mio BOH

 E se per le under donna la scelta è stata anche "piuttosto facile", ben più ardua la scelta fra gli over.
Anche se il loro coach Mika ha decisamente gusti DIAMETRALMENTE OPPOSTI ai miei.

X Factor
Over

S.b.t.) N.A.I.P.
Strano, indubbiamente. E buono il pezzo.
Però è proprio qualcosa che apprezzato una volta non mi verrebbe volta di risentire.
Da standing ovation l'esibizione. Ma a mio parere non resta altro.
E qui, come sempre, Mika ha invece idee diverse.. :P
Voto: 6.

7) Merio
Non so che dire. Sicuramente fra quelli più "arrivati" fra i concorrenti.
Con una specie di carriera alle spalle, di tutto rispetto, con i Fratelli Quintale.
Uno stile molto italiano, forse d'altri tempi, ma che avrebbe potuto funzionare.
Non so, a me tutto sommato non spiace affatto.
E rinnovo il mio BOH.
Voto: 6.

6) Kaima
Certamente attuale nello stile e certamente credibile nel flow.
Ecco, dovendone scegliere solo 3 non sarebbe certo fra i miei best.
Eppure, per ora, Mika sembra crede in lui.
Ben bravo. Ma come tanti altri che fanno il genere.
Voto: 6+.

5) Tha Genio
"Si me vulive" il titolo del suo inedito.
E devo ammettere che ha un gran buon flow, seppure aiutato dalla musicalità inspiegabilmente intrinseca nel napoletano. 
Eppure rischia di sembrare Liberato senza esserlo.
Ma è bravo a modo suo. E funzionava.
E/o avrebbe funzionato.
Voto: 6+.

4) Vergo
Sono tutti impazziti per lui. Che per me resta un grande BOH.
Però è vero che il brano a suo modo funziona. O, meglio, tormenta.
A me non piace, lo ripeto, ma è certamente fra i meno banali.
E a sto punto....
Voto: 7.

3) Disarmo
Non era esattamente preciso, e mi ricorda molto Leo Gassman. O un pò Comete.
Eppure nel silenzio della concorrenza della sua categoria, sarebbe finito nella mia top 3.
Giusto che uno all'anno, di questo tipo, non guasta mai.
Godibile a modo suo il suo inedito, questo. Pillole 2d.
Voto: 6,5.

2) Angel Gabriel Marmolejos
Ma che????? Davvero????
Davvero per la seconda volta Mika non lo ha preso???
E che cazzo, ok, forse molto classico, ma per me aveva un timbro assurdo.
Lo amo cazzo. 
Voto: 8.

1) Eda Marì
Io la trovo dannatamente bella. E ha fatto inediti comunque ben scritti.
Mi piace lo stile, comunque moderno, ma amo tremendamente anche il timbro, forse impreciso, ma negli acuti ricorda addirittura Giorgia. 
Intensa. Tremendamente intensa.
Voto: 8,5.

Nessun commento:

Posta un commento